FARI ANTERIORI ORIGINALI FULL LED in SOSTITUZIONE AGLI ALOGENI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    65
    Reputation
    +4
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Buongiorno,
    Ammetto di riscontrare una certa difficoltà ad orientarmi tra gli argomenti trattati, spesso interessanti, ma un po' complicati da seguire, per lo stratificarsi di interventi che riappaiono più volte, spesso determinando confusione tra domande e risposte. Quindi non escludo che il mio tema sia già stato letto, discusso, affrontato e risolto, con pazienza .... in passato.
    Ma proprio per questa (personale) difficoltà, chiedo umilmente un gesto di comprensione e di clemenza nei miei confronti :) ...
    Vengo al dunque: qualcuno potrebbe indicarmi (se esiste) la pagina dove qualche esperto, (più in gamba del mio elettrauto) ha trovato una soluzione "definitiva" su come, una volta montati i fari full led, (originali Magneti Marelli) sostituendo gli alogeni (Renegade 80th anniversario), si riesca ad ottenere l'accensione delle luci "Angel Eyes (unico elemento che attualmente non mi si accende), in modo da poter spegnere definitivamente i bulbi cimiteriali delle DRL (che mi restano accesi!!) .... Se qualcuno mi fornisse la soluzione, penso che rientrerebbe tra colori ai quali riservare (a vita) la mia più sincera gratitudine!!! :] :]

    Edited by PaulK611 - 16/10/2021, 01:42
    Attached Image
    54278575_2274003752871260_2027162024693202944_n

     
    Top
    .
  2. Jack-Z87
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho spostato qui la discussione Paul ;)
     
    Top
    .
  3. fedecaps
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Usa la funzione “cerca” ci sono discussioni con tutto quello che bisogna sapere.

    Ad esempio:
    https://jeeprenegade.forumfree.it/?t=75843515
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    77
    Reputation
    +3
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fedecaps @ 16/10/2021, 14:36) 
    Usa la funzione “cerca” ci sono discussioni con tutto quello che bisogna sapere.

    Ad esempio:
    https://jeeprenegade.forumfree.it/?t=75843515

    Io ho provato ma se uso la casella cerca mi va su google.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Banman
    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    19,754
    Reputation
    +802
    Location
    BG

    Status
    Anonymous
    Va su google e poi devi cliccare il link. Tutto quello che compare è relativo al forum ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    77
    Reputation
    +3
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The Luka @ 22/10/2021, 09:52) 
    Va su google e poi devi cliccare il link. Tutto quello che compare è relativo al forum ;)

    Ma non c'è una funzione "cerca" interna al forum? giusto per cercare argomenti che mi interessano.
    ....

    ah, ma aspetta, ho capito! quello che esce su google SONO gli argomenti del forum! ho capito bene?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Richiamatore
    Moderatore

    Group
    Vice Admin
    Posts
    11,363
    Reputation
    +392
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PaulK611 @ 15/10/2021, 23:14) 
    Buongiorno,
    Ammetto di riscontrare una certa difficoltà ad orientarmi tra gli argomenti trattati, spesso interessanti, ma un po' complicati da seguire, per lo stratificarsi di interventi che riappaiono più volte, spesso determinando confusione tra domande e risposte. Quindi non escludo che il mio tema sia già stato letto, discusso, affrontato e risolto, con pazienza .... in passato.
    Ma proprio per questa (personale) difficoltà, chiedo umilmente un gesto di comprensione e di clemenza nei miei confronti :) ...
    Vengo al dunque: qualcuno potrebbe indicarmi (se esiste) la pagina dove qualche esperto, (più in gamba del mio elettrauto) ha trovato una soluzione "definitiva" su come, una volta montati i fari full led, (originali Magneti Marelli) sostituendo gli alogeni (Renegade 80th anniversario), si riesca ad ottenere l'accensione delle luci "Angel Eyes (unico elemento che attualmente non mi si accende), in modo da poter spegnere definitivamente i bulbi cimiteriali delle DRL (che mi restano accesi!!) .... Se qualcuno mi fornisse la soluzione, penso che rientrerebbe tra colori ai quali riservare (a vita) la mia più sincera gratitudine!!! :] :]

    dove li hai comprati e quanto li hai pagati??
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    65
    Reputation
    +4
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao
    Li ho acquistati su eBay circa due mesi fa, da automotive.ricambi, li vendevano a 640 l'uno, ma trattabili, ho fatto una proposta a 620, che hanno accettato. Il negozio dopo il mio acquisto li da come "non più disponibili". Mentre i faretti fendinebbia valeo sempre su eBay, da ricambigm. (140 euro).
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Richiamatore
    Moderatore

    Group
    Vice Admin
    Posts
    11,363
    Reputation
    +392
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    Ammazza. 1240 euro 🙄
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    65
    Reputation
    +4
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    eh sì .... ma, l'idea di avere una Jeep nuova con dei fari antiquati, era qualcosa che mi infastidiva parecchio ... credo sia la prima volta che
    su un auto viene imposto al compratore di rinunciare a qualcosa che veniva regolarmente installato fino a poco tempo prima, per riproporre una componente abbandonata da alcuni anni, tecnologicamente superata.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Richiamatore
    Moderatore

    Group
    Vice Admin
    Posts
    11,363
    Reputation
    +392
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    Ti capisco. Anche a me piacciono tanto .
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    65
    Reputation
    +4
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Approfitto della tua presenza online, visto che sei un amministratore, per un contributo che vorrei inserire nel forum, la cosa più logica sarebbe contattare l'autore iniziale che l'ha postato in origine, ma non so come fare, non sono molto agile nel muovermi nel forum.
    Si tratta di questo: giorni fa, ho letto un intervento, che mi sembra eccezionale, dato che né qui né altrove ho trovato qualcosa di così dettagliato, GIANDAMBO questo il suo nick, ha postato, corredandolo con una foto, il lavoro che ha fatto per ottenere l'accensione del cerchio luminoso (angel eye) dei fari full led, dopo che l'intero blocco è stato sostituito al blocco alogeno.
    Giandambo è stato magnifico ... (considera che l'elettrauto che mi ha fatto il lavoro, mi ha chiesto tempo, sperando di riuscire ad informarsi tra colleghi del settore ... su come trovare una soluzione, in quanto a fari montati ... tutto mi funziona a meraviglia (?) .. meno che gli angel eyes che non si accendono .... attualmente giro che drl alogene funzionanti(sotto) e full anabbaglianti e abbaglianti sopra.
    Dicevo .... Giandambo è stato magnifico ... ma quando leggo attentamente le sue istruzioni ... che vorrei consegnare all'elettrauto ... trovo qualche difficoltà di comprensione ... insomma ... sembra scritto per "smanettoni" ... e non per "analfabeti di elettronica" come il sottoscritto ....
    quindi mi sono permesso .. di metter mano concentrandomi il più possibile sulle sue indicazioni ..... per portarle ad una scrittura, io credo, più sciolta ...
    il problema è che, dopo la mia rilettura ... avrei bisogno che Giandambo ... o qualcuno ai suoi livelli mi dicesse: Sì, è pubblicabile, confermo che le indicazioni che hai elencato, rispecchiano le mie. Posso inviarti il testo? ... da sottoporre ai lettori?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Richiamatore
    Moderatore

    Group
    Vice Admin
    Posts
    11,363
    Reputation
    +392
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    Certamente. Per caso hai letto la pagina 75 di quel link che hanno pubblicato su questo post? Dovrebbe essere chiaro.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    65
    Reputation
    +4
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    vado a leggerla .... :)

    sì .... hai ragione ... era una pagina che non avevo letto .... se non la interpreto male, mi sembra che, con immagini diverse, è la conferma che "il percorso" proposto inizialmente dal mitico Giandambo è la SOLUZIONE! ...... se anche tu ritieni che si tratti delle stesse istruzioni, stampo il tutto e vado dall'elettrauto dicendogli: "dai!! guarda qui .... e adesso riprendi subito il lavoro da dove l'avevi lasciato" :D :D :D
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Richiamatore
    Moderatore

    Group
    Vice Admin
    Posts
    11,363
    Reputation
    +392
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    Devi pubblicare su quel link perché si tratta dello stesso argomento altrimenti si creano post doppi. Se qualcosa non va ti risponderanno gli utenti che hanno già fatto la modifica.
     
    Top
    .
20 replies since 15/10/2021, 22:14   5876 views
  Share  
.