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Ciao a tutti! Sto valutando di dare indietro la mia Tucson 2016 4wd e passare a trailhawk..già quando acquistai la mia attuale la pulce nell'orecchio c'era ma per svariati motivi la scelta è ricaduta sulla coreana (gran mezzo tra l'altro!). Il punto è che venivo da un Freelander primo tipo, che non è un fuoristrada estremo, ma col quale qualche soddisfazione me la sono tolta e ora mi sento, come dire..limitato. Pensavo di orientarmi su qualcosa di anche non recente (2015/2016), fino a un 100k km, ma sono un po'restìo per quanto riguarda il fattore consumi, costi di gestione, affidabilità, manutenzioni, cambio automatico, difetti noti etc...qualche possessore potrebbe illuminarmi su eventuali pregi, difetti, cose da controllare? Grazie mille in anticipo! . -
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Io ho presa da poco una giallona. Ancora devono consegnarmela. . -
Giorgio2754.
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non la possiedo ma i ragazzi che la hanno si levano un sacco di soddisfazioni. Vedrai che quando leggono il tuo post ti daranno ottime info . -
.non la possiedo ma i ragazzi che la hanno si levano un sacco di soddisfazioni. Vedrai che quando leggono il tuo post ti daranno ottime info
Sarebbe strano il contrario 😁😁😁😁😁. -
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Sulle MY2015 verifica con molta attenzione che non abbia rumori strani sulla trasmissione, purtroppo molte uscivano con problemi congeniti al differenziale posteriore, poi risolti nei MY successivi, ma che alcuni si portano dietro senza soluzioni da sempre (io avevo risolto grazie all'assistenza molto attenta e disponibile, ma sono andato avanti due anni...).
Se invece hai fortuna, potresti trovare un MY2015-2016 pre aggiornamento S45, che fu terribile per consumi e prestazioni... In quel caso avresti veramente una bomba. -
.Sulle MY2015 verifica con molta attenzione che non abbia rumori strani sulla trasmissione, purtroppo molte uscivano con problemi congeniti al differenziale posteriore, poi risolti nei MY successivi, ma che alcuni si portano dietro senza soluzioni da sempre (io avevo risolto grazie all'assistenza molto attenta e disponibile, ma sono andato avanti due anni...).
Se invece hai fortuna, potresti trovare un MY2015-2016 pre aggiornamento S45, che fu terribile per consumi e prestazioni... In quel caso avresti veramente una bomba
C'è modo di capire se l'aggiornamento è stato fatto o meno?. -
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Anche io sono passato da una Tucson (primo modello) ad una TH my 16.....non ci sono paragoni
fortunatamente sono tra quelli (anche grazie ad utenti del forum) che non ha eseguito l'aggiornamento s45
La verifica se l'aggiornamento è stato eseguito la puoi fare inserendo il Vin sul sito mopar, dovresti trovare il link anche qui sul forum. -
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Ciao, io ti posso consigliare la soluzione "risparmiosa", cerca una upland e ti ritroverai una trailhawk "povera" con 30cv in meno e quindi costi di gestione inferiori. Ad oggi tutto quello che hanno fatto le TH in fuoristrada le ho fatte pure io.
Di contro avrai un'auto 1,5cm più bassa (ma è un problema che si risolve con poc)o e ti mancherà la funziona Rock sul select terrain (non avendola non ne sento la mancanza anche perchè alla fine la uso praticamente sempre in auto anche nel fuoristrada più impegnativo per il mezzo).
Come anno considera che dal my18 hanno iniziato a togliere cose. -
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🤔🤔🤔🤔. -
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ad esempio nelle my18 la tasca dietro al sedile del conducente non c'è.
Poi anche la ridisposizione del select terrain non mi piace, preferisco la vecchia. -
fedecaps.
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Evita pure i vari MY16, il problema del convertitore di coppia, volgarmente detto differenziale posteriore, è stato risolto in seguito. Le miglior soluzioni in termine di problematiche/costo di acquisto sono le M17/MY18. Le MY19 hanno una valutazione diversa e più alta in virtù del sistema di scarico, con l’introduzione dell’AdBlue per abbattere il particolato, e che la gente si illude che possa avere una vita più longeva in termini di ZTL. Euro6 è Euro6 e stop.
Pat avrebbe ragione se le comprassi nuove, ma di fatto la Upland ha una quotazione più alta del TrailHawk, perché edizione limitata. Il pacchetto TrailHawk è sicuramente economicamente conveniente, anche per la quantità di unità prodotte. La differenza, oltre che tecnica, sarebbe di pochi euro di bollo per pochi kw aggiuntivi, però purtroppo solo sul libretto. Consumi uguali, costi di gestione uguali. Claf dice bene sulla faccenda S45, io credo che trovarne una non trattata sia impossibile anche negli anni precedenti al MY17, i quali soffrono problematiche di gioventù del modello, essendo uscita nel 2015 e senza precedenti versioni. Sono state tutte richiamate per l’aggiornamento, solo chi ne è stato edotto e ha scientemente deciso di non far aggiornare il software, può avere ancora una TrailHawk come in origine. Certamente dalle MY17 in poi sono già state tutte trattate all’origine.
Ma con poco sì ovvia al problema. Io ho preferito acquistare una MY17 e trattarla piuttosto che rischiare con le versioni precedenti problemi meccanici.
Il cambio AT9 in generale non ha problemi.
In ogni caso la TrailHawk assomiglia più ad un Freelander 2 che a un Tucson come comportamento dinamico e capacità di affrontare il fuoristrada. A te la scelta!
Io consiglio vivamente, “TrailHawk Si!”, ma sono di parte.
Edited by fedecaps - 9/9/2020, 15:01. -
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Anche io l’upland la prenderei in considerazione,peccato non la facciano più . -
fedecaps.
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Per il collezionismo avreste ragione...
La Upland è rara e costosa in base alla sua rarità. Conveniva da nuova, ci si risparmiavano 5k€, tra quella e la base TrailHawk. Ora il rapporto è invertito.. -
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Esatto sono poche quelle in giro e abbastanza care,peccato . -
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Nel 2016 ho acquistato la TH che aveva 168 km. Non ho fatto il richiamo S45 e, ad oggi con quasi 80.000 km non ho mai avuto problemi usandola, per lavoro, anche in percorsi molto impegnativi con la funzione rock ma, attenzione, siamo ben lontani da vere ridotte! Ottimo motore, anche nei consumi. .