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Eccomi qui a dare il mio piccolissimo contributo dopo i primi 2000 percorsi (macchina ritirata il 31 Maggio 2018)
Percorro giornalmente (lun-ven) 150 km esatti tra andata e ritorno a lavoro, in più i week end..in cui l'uscita scappa sempre, anche se solo per la spesa o un viaggetto dalle mie parti.
Le primissime impressioni, per quanto riguarda le note positive sono
- estetica
- consumi bassissimi (lettura da display: 2000 km con media di 21.3 km/L) - vedi miei post sezioni consumi -
- comodità generale (provengo da una 'grezza' Ford Fusion)
- silenziosità abitacolo
- possibilità personalizzazione
- sensazione di robustezza
- il colore bianco, sembra non sporcarsi mai
Le note negative al momento sono:
- sento la mancanza di qualche vano porta oggetti in più. Quelli laterali sono quasi inutili, sarebbe bastato anche solo un sotto sedile.
- quando lavo la macchina e apro le portiere dietro, goccia acqua all'interno.
- quando piove ed ho il finestrino leggermente abbassato, lo scolo delle gocce va diretto sui pulsanti dei finestrini elettrici.
- ridimensionamento del bagagliaio con la ruota di scorta
Questo, dopo 19 giorni dall'acquisto.
terrò aggiornata questa discussione tra qualche migliaio di Km.. -
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Ciao,
quoto la mancanza di portaoggetti (risolto parzialmente con l'inserto del bracciolo acquistato su Amazon...) e la sgocciolatura a portiere aperte dopo il lavaggio....
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.Ciao,
quoto la mancanza di portaoggetti (risolto parzialmente con l'inserto del bracciolo acquistato su Amazon...) e la sgocciolatura a portiere aperte dopo il lavaggio....
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appena acquistato anche io :-)
dimenticavo e aggiungo, ridimensionamento del bagagliaio con la ruota di scorta.... -
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Anche io ho quel problema dello sgocciolamento e dei finestrini.
Per il portaoggetti ho anche io quello di amazon da poggiabraccio ma ci sta dentro solo il cavo Dell iphone..per il resto uso i portabicchieri e quello di fronte al cambio.
C'era una discussione di qualcuno che aveva cercato di creare un portaoggetti con la stampante 3d levando la placca dove nella versione 4x4 c'è il select terrain ma non ricordo come fosse andata a finire!. -
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Sono a quota 6000 km
2 problemini
- blocco uconnect 5 (si era freezato dopo una chiamata con il BT). Risolto spengendo la macchina.
- lasciato la macchina ferma per 3 giorni, sotto al sole, appena messa in moto si è accesa da sola l'aria condizionata (avrà trovato un modo per dirmi di non lasciarla al sole ? ). -
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Sono appena arrivato a 1000 km. Anch'io ho notato che in manovra, se hai dell'acqua sulla cappotta con il finestrino aperto, entra che è un piacere, (forse è risolvibile montando dei deflettori?). Altro inconveniente sul clima: ogni tanto all'accensione mi trovo clima acceso, (l'avevo spento), con 27,5 gradi impostati su lato guida e "HI" lato passeggero. Da notare che quando questo succede i valori sono sempre gli stessi! Mah! . -
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Anche la mia con il manuale accende il clima quando vuole, ma ho già sentito questo “problema” sul forum, secondo me ci sono 2 spiegazioni, o questi clima sono tutti pazzi o c’è un sensore di umidità/ condensa che lo accende quando pensa che c’è ne sia bisogno, ho notato che lo trovo acceso di solito dopo che è piovuto e vado a prendere la macchina oppure dopo che l’ho lavata, o quando la prendo la mattina presto, poi ripeto non so se sia deficiente o intelligente 😂😂 . -
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discorso acqua che entra...provate ad usare il lavavetri con un po' di vento e i finestrini abbassati, d'estate è ottimo
discorso aria condizionata...meno male vedo che non sono il solo. Per ora non me ne preoccupo più di tanto, segnalerò altre volte in cui mi capita.... -
pierluigi..
User deleted
In quasi un anno e mezzo di Renegade questo aspetto del climatizzatore mi è nuovo: ogni volta che lo uso lo spengo sempre qualche minuto prima di arrivare a destinazione e lascio andare solo l’aria, per limitare i cattivi odori alle accensioni successive. Questo per dire che sono certo di spegnerlo sempre e mai l’ho trovato acceso. Farò caso in questi giorni di caldo torrido e auto al sole. . -
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Dopo 12200 km (e 4 mesi di uso) segnalo i seguenti problemi riscontrati da qualche giorno
- Spia avaria Park Parksense non disponibile e Side Warning non disponibile.
Funziona random accendendendo la macchina
- guarnizione superiore finestrino passeggero deformata (bombata verso l'esterno).
quando tiro su il finestrino alla fine, si muove verso l'esterno
Aggiornamento a 14.000 km sui 2 problemini riscontrati sopra.
La spia da 3 giorni non si accende più e i sensori hanno ripreso a funzionare...boh ! Comunque domani ho l'appuntamento con l'officina Jeep e un controllo glielo faccio fare lo stesso.
la guarnizione superiore, abbassando il finestrino e premendola verso l'interno è tornata al suo posto quindi tutto ok.
Edited by RightClick - 12/10/2018, 14:43. -
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Stamattina mi hanno aggiornato il software dei sensori...tutto ok alla fine. Intervento di 20 minuti, ovviamente in garanzia . -
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Per l'acqua concordo in toto, il climatizzatore è intelligente sono i sensori in auto che dopo certe temperature attivano il condizionamento.
Miky. -
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Aggiorno la situazione dopo 30.000 km e 9 mesi e mezzo di uso:
- sostituzione guarnizione tenuta e oring filtro dell' olio (problema conosciuto) intervento coperto dalla garanzia.
- sostituzione olio (ero a secco quasi !!) ed elemento filtrante a mio carico.
La terrò sotto controllo i prossimi giorni.... -
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Mah! La colpa è loro e paghi tu. . -
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Dal totale mi hanno scontato 10 euro per l'olio che ho messo per arrivare al centro Jeep, dato che appunto ero quasi a secco.
hai ragione ma che dovevo fare ?.