messaggio "batteria telecomando scarica"

Compare sempre il msg "batteria telecomando scarica"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    62
    Reputation
    +1
    Location
    FM

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti. Ho dato un'occhiata e mi pare che il problema non sia trattato in altre discussioni del forum. Ho sostituito la batteria del telecomando dopo che sul display mi compariva il msg "batteria telecomando scarica" (in effetti alla pressione dei vari tasti non ottenevo risposte). Dopo averla sostituta, il telecomando ha ripreso a funzionare, ma il messaggio sul display non è sparito (mi compare per alcuni istanti dopo l'accensione).
    Qualcuno ha avuto esperienze simili? Io ho già telefonato ad un'officina Jeep e (dopo una rapida consultazione con un altro impiegato...) mi è stato risposto di usare il telecomando per un po' e forse la cosa si risolveva da sola, altrimenti avrei dovuto portarla in officina.
    Ora, mi seccherebbe doverla portare in officina, dove probabilmente la attaccheranno a qualche affare per resettare il citato msg e magari avranno pure il coraggio di farmi pagare qualcosa...quindi spero che qualche collega di sventura abbia una soluzione fai da te.
    Grazie a tutti.

    Simone
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Banman
    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    19,754
    Reputation
    +802
    Location
    BG

    Status
    Anonymous
    Come sempre stacca la batteria x almeno mezz ora e tutto torna apposto.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    62
    Reputation
    +1
    Location
    FM

    Status
    Offline
    Non ci avevo pensato! Grazie The Luka!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Richiamatore
    Moderatore

    Group
    Vice Admin
    Posts
    11,363
    Reputation
    +392
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    Infatti. È il metodo più semplice per fare un reset.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    62
    Reputation
    +1
    Location
    FM

    Status
    Offline
    A questo punto rimango allibito dalle risposte da parte delle officine.... sono davvero incompetenti o ci marciano sperando di intascare ?
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Banman
    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    19,754
    Reputation
    +802
    Location
    BG

    Status
    Anonymous
    Mi sa più la seconda....
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Richiamatore
    Moderatore

    Group
    Vice Admin
    Posts
    11,363
    Reputation
    +392
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    Il loro mestiere è questo. Obbiettivo primario "fare soldi"

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .

    Renegade fedelis

    Group
    BANNATO
    Posts
    265
    Reputation
    +1
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Potrebbe essere il sottotitolo di questo Forum:
    StaccaLaBatteriaPerMezzora

    La tua Jeep consuma troppo?: StaccaLaBatteriaPerMezzora
    Ti slitta la frizione? StaccaLaBatteriaPerMezzora
    La tua auto non va in moto?: StaccaLaBatteriaPerMezzora
    Non si accendono le luci?: StaccaLaBatteriaPerMezzora
    Hai forato?: StaccaLaBatteriaPerMezzora

    Ma mi raccomando!: mezz’ora esatta. Non un minuto più, non un minuto meno!
     
    Top
    .
  9. nicopb
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cerchiamo di non vedere il male in ogni cosa.

    La segnalazione tramite avviso su quadro strumenti c'è ancora perché hai comunque un errore registrato in centralina che non è stato cancellato.
    Non è questione di fare soldi o meno.

    Prova con il metodo consigliato da the Luka, altrimenti comunque è necessario cancellare l'errore tramite tester di diagnosi.

    Se per te non è troppo fastidioso avere l'avviso sul display ti consiglio di aspettare e alla prossima visita in officina te lo fai cancellare.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Banman
    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    19,754
    Reputation
    +802
    Location
    BG

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giancarlato @ 5/4/2018, 11:29) 
    Potrebbe essere il sottotitolo di questo Forum:
    StaccaLaBatteriaPerMezzora

    La tua Jeep consuma troppo?: StaccaLaBatteriaPerMezzora
    Ti slitta la frizione? StaccaLaBatteriaPerMezzora
    La tua auto non va in moto?: StaccaLaBatteriaPerMezzora
    Non si accendono le luci?: StaccaLaBatteriaPerMezzora
    Hai forato?: StaccaLaBatteriaPerMezzora

    Ma mi raccomando!: mezz’ora esatta. Non un minuto più, non un minuto meno!

    Evitiamo commenti inutili.

    La batteria staccata almeno mezz ora , o più resetta le centraline.
     
    Top
    .
  11. lorenzoeffe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nicopb @ 5/4/2018, 11:30) 
    Se per te non è troppo fastidioso avere l'avviso sul display ti consiglio di aspettare e alla prossima visita in officina te lo fai cancellare.

    Si però io vorrei dire che l'elettronica e/o il cosiddetto infotainment su questa auto che amiamo, lascia molto a desiderare.....
    Faccio un esempio concreto per non cadere in banalità: sull'auto di prima e su quella attuale della mia signora, se si accende l'allerta pneumatico per pressione insufficiente e tu poi gonfi le ruote, il messaggio di errore alla successiva accensione scompare.
    Mi sembra che "pretendere" una cosa analoga sulla Renny, anche per il caso di specie, non sarebbe esagerato.
    Ciao, Lorenzo.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Silver

    Group
    Member
    Posts
    11,206
    Reputation
    +126
    Location
    Avigliana (TO)

    Status
    Anonymous
    In ogni caso sei il primo che leggo. A me è successo poco prima del fattaccio che m'ha coinvolto, ma una volta cambiata la batteria, l'avviso a display è regolarmente sparito. Lo stesso dicasi per i sensori TPMS, se non era per loro non mi sarei mai accorto di avere forato, e una volta ripristinato lo pneumatico, l'allarme è rientrato.
     
    Top
    .
  13. nicopb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lorenzoeffe @ 5/4/2018, 12:09) 
    CITAZIONE (nicopb @ 5/4/2018, 11:30) 
    Se per te non è troppo fastidioso avere l'avviso sul display ti consiglio di aspettare e alla prossima visita in officina te lo fai cancellare.

    Si però io vorrei dire che l'elettronica e/o il cosiddetto infotainment su questa auto che amiamo, lascia molto a desiderare.....
    Faccio un esempio concreto per non cadere in banalità: sull'auto di prima e su quella attuale della mia signora, se si accende l'allerta pneumatico per pressione insufficiente e tu poi gonfi le ruote, il messaggio di errore alla successiva accensione scompare.
    Mi sembra che "pretendere" una cosa analoga sulla Renny, anche per il caso di specie, non sarebbe esagerato.
    Ciao, Lorenzo.

    Non vorrei andare OT, ma che tipo di TPMS ha la vettura della tua signora, diretto (valvole) o indiretto (sensori velocità ruota ABS) ? sulla tua Renny cosa succede ? ti rimane l'avviso perenne ?
     
    Top
    .
  14. lorenzoeffe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nicopb @ 5/4/2018, 12:26) 
    Non vorrei andare OT, ma che tipo di TPMS ha la vettura della tua signora, diretto (valvole) o indiretto (sensori velocità ruota ABS) ? sulla tua Renny cosa succede ? ti rimane l'avviso perenne ?

    Preciso che mi riferivo all'esperienza del primo poster.
    Che non si ripristini lo stato "normale" dopo aver cambiato le batterie del Telecomando non mi sembra corretto.
    Anch'io ho avuto più di una esperienza negativa con l'infotainment (navigatore che ti porta per campi, segnalazione di limiti di velocità in alcuni tratti risalenti ad anni fa, radio che azzera le stazioni, schermo del sistema da 6,5" che si spegne immotivatamente e riprende a funzionare solo dopo lo spegnimento e riaccensione della Renny, caos con i comandi di apertura/chiusura portiere: lo stesso addetto alle consegne dell'auto era rimasto confuso il giorno della consegna quando mi dava le consuete brevi illustrazioni).
    Personalmente non ho avuto problemi con il sensore pressione gomme, e spero che mi segni correttamente la pressione che controllo periodicamente.
    Infine non saprei dirti che tipo di sensori ha la SLK 200. Citavo quell'esempio solo per paragone.
    Ciao, Lorenzo
    PS: il Becker della SLK ti segnala con precisione il cambio di limite di velocità un metro prima del relativo segnale stradale!. Ma comunque a me la Renny piace.

    Edited by lorenzoeffe - 5/4/2018, 13:48
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    93
    Reputation
    +4
    Location
    Vercelli

    Status
    Offline
    il consiglio data "...usare il telecomando per un po' e forse si risolve da solo..." non è poi sbagliato.
    Sul TH ho avuto diverse segnalazioni di anomalie varie. All'inizio le segnalavo , mi dicevano che non risulvavano anomalie e resettavano.
    Poi ho imparato a conviverci e a ignorarle e in effetti dopo un po' spariscono ...
     
    Top
    .
17 replies since 5/4/2018, 09:38   6083 views
  Share  
.