Plafoniera baule e presa accendisigari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Simo jeep82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sul libretto uso e manutenzione c'è scritto niente?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    0
    Location
    COSENZA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Simo jeep82 @ 31/12/2020, 17:00) 
    Sul libretto uso e manutenzione c'è scritto niente?

    Sul libretto non c'è scritto nulla, anzi riporta i fusibili delle Renegade my19 a scendere. Della nuova versione nulla !!! Non capisco proprio, ho l'ultima versione della Renegade con un libretto delle precedenti versioni !!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    2,010
    Reputation
    +13
    Location
    Moncalieri (TO)

    Status
    Offline
    Scarica dal sito elum l’ultima versione... nella mia my20 (ma è di importazione e deve essere di inizio anno) la fusibiliera baule è al suo posto...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    0
    Location
    COSENZA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maxx91 @ 2/1/2021, 16:45) 
    Scarica dal sito elum l’ultima versione... nella mia my20 (ma è di importazione e deve essere di inizio anno) la fusibiliera baule è al suo posto...

    Se possibile pubblica una foto come ho fatto io.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    2,010
    Reputation
    +13
    Location
    Moncalieri (TO)

    Status
    Offline
    Stessa posizione della foto che hanno già pubblicato

    Ho controllato ora. Anche sull’ultima versione del libretto U&M (MY21 gennaio) la fusibiliera bagagliaio è riportata nel consueto posto (fianchetto sx). Tra l’altro è rappresentato il baule con la retina porta oggetti che mi sembra non facciano più...

    Mistero... prova a chiedere in officina...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    2,010
    Reputation
    +13
    Location
    Moncalieri (TO)

    Status
    Offline
    Ciao! H comprato in officina la presa accendisigari originale per il baule per pochi euro. Non ho la predisposizione e mi sono quindi fatto il cablaggio. Vorrei però collegarla sotto chiave. Qualcuno sa da quale fusibile della fusibiliera del baule posso prendere il positivo sotto chiave? (vi prego non fatemi rileggere le 34 pagine della discussione ;_; )

    Grazie mille
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    91
    Reputation
    +1
    Location
    Varano Borghi(VA)

    Status
    Offline
    Ricordo proprio in questa discussione che si parlava del fusibile "zoppo" a cui collegare il positivo.Così facendo,come ho fatto io, lavora anche non sotto chiave.
    Se non erro,il cablaggio originale arriva dal davanti, magari chi ce l'ha di serie può confermare.Temo che non sia possibile collegarla sotto chiave tramite i fusibili del baule.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rinnegato

    Group
    Member
    Posts
    198
    Reputation
    +6
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    Jeep RENEGADE – Presa 12v bagagliaio senza quadro acceso. (la mia Jeep Renegade aveva la predisaspossizione)
    La presa 12V presente nel bagagliaio (e/o predisposta), della Vs. Jeep Renegade è del tipo accendisigari, fornisce alimentazione 12V solo a quadro inserito (con chiave su ON), sarà quindi necessario installare un fusibile supplementare da 20A all’interno della scatola portafusibili nel vano motore per far funzionare la presa stessa anche a quadro disinserito (con chiave in posizione OFF).
    NB: se non si installa questo fusibile, la presa funzionerà solo con la chiave in posizione ON.
    ATTENZIONE: gli apparecchi collegati possono scaricare completamente la batteria della Vs. Jeep!
    Questo breve articolo mostra come fornire energia indipendentemente dalla se chiave sia su ON o OFF
    Guardando il foglio fusibili fornito con il manuale, si vedrà che il posto contrassegnato con la sigla “F30” è predisposto per l’alloggiamento di un mini fusibile giallo da 20A in modo tale che la presa 12V nel bagagliaio riceva corrente dalla batteria anche con la chiave in posizione OFF, sul coperchio della scatola fusibili (presente nel vano motore), è visibile il diagramma utile a localizzare questo fusibile “mancante”, la foto vi fa capire/vedere dove si deve installare il mini fusibile giallo da 20A, (è possibile rimuovere il mini fusibile da 20A dal punto F18 e installarlo in F30 e ottenere gli stessi risultati).

    Jeep_Renegade_fuse_car_cigarette_lighter

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    2,010
    Reputation
    +13
    Location
    Moncalieri (TO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tritacarne @ 24/1/2021, 17:01) 
    Jeep RENEGADE – Presa 12v bagagliaio senza quadro acceso. (la mia Jeep Renegade aveva la predisaspossizione)
    La presa 12V presente nel bagagliaio (e/o predisposta), della Vs. Jeep Renegade è del tipo accendisigari, fornisce alimentazione 12V solo a quadro inserito (con chiave su ON), sarà quindi necessario installare un fusibile supplementare da 20A all’interno della scatola portafusibili nel vano motore per far funzionare la presa stessa anche a quadro disinserito (con chiave in posizione OFF).
    NB: se non si installa questo fusibile, la presa funzionerà solo con la chiave in posizione ON.
    ATTENZIONE: gli apparecchi collegati possono scaricare completamente la batteria della Vs. Jeep!
    Questo breve articolo mostra come fornire energia indipendentemente dalla se chiave sia su ON o OFF
    Guardando il foglio fusibili fornito con il manuale, si vedrà che il posto contrassegnato con la sigla “F30” è predisposto per l’alloggiamento di un mini fusibile giallo da 20A in modo tale che la presa 12V nel bagagliaio riceva corrente dalla batteria anche con la chiave in posizione OFF, sul coperchio della scatola fusibili (presente nel vano motore), è visibile il diagramma utile a localizzare questo fusibile “mancante”, la foto vi fa capire/vedere dove si deve installare il mini fusibile giallo da 20A, (è possibile rimuovere il mini fusibile da 20A dal punto F18 e installarlo in F30 e ottenere gli stessi risultati).

    Jeep_Renegade_fuse_car_cigarette_lighter


    Grazie mille del tutorial! Io però purtroppo, non ho la predisposizione del cablaggio. Chiedevo quindi se ci fosse un fusibile 12v sotto chiave nella fusibiliera baule da cui prelevare il positivo con un fusibile ruba corrente
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rinnegato

    Group
    Member
    Posts
    198
    Reputation
    +6
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    [/QUOTE]
    Grazie mille del tutorial! Io però purtroppo, non ho la predisposizione del cablaggio. Chiedevo quindi se ci fosse un fusibile 12v sotto chiave nella fusibiliera baule da cui prelevare il positivo con un fusibile ruba corrente
    [/QUOTE]

    Guarda bene... la predissposizione c'è è "nastrata" a qualche altro cavo ma c'è fidati, pure io ero convinto non ci fosse poi l'ho scovata/trovata. :woot:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    2,010
    Reputation
    +13
    Location
    Moncalieri (TO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tritacarne @ 24/1/2021, 17:14) 

    Grazie mille del tutorial! Io però purtroppo, non ho la predisposizione del cablaggio. Chiedevo quindi se ci fosse un fusibile 12v sotto chiave nella fusibiliera baule da cui prelevare il positivo con un fusibile ruba corrente
    [/QUOTE]

    Guarda bene... la predissposizione c'è è "nastrata" a qualche altro cavo ma c'è fidati, pure io ero convinto non ci fosse poi l'ho scovata/trovata. :woot:
    [/QUOTE]
    Ma la tua è una MY18, la mia una MY20.... cmq ti ricordi più o meno dove era incastrata/nastrata? io ho un sacco di roba nel fianchetto, comprese due grosse centraline (credo parcheggio automatico e qualche altra menata...)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rinnegato

    Group
    Member
    Posts
    198
    Reputation
    +6
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    [/QUOTE]
    Ma la tua è una MY18, la mia una MY20.... cmq ti ricordi più o meno dove era incastrata/nastrata? io ho un sacco di roba nel fianchetto, comprese due grosse centraline (credo parcheggio automatico e qualche altra menata...)
    [/QUOTE]

    La mia era tutta nastrata per bene, ho dovuto tagliare con le forbici vicino la cintura di sicurezza :B):
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Potentibus

    Group
    Member
    Posts
    3,645
    Reputation
    +354
    Location
    Gemmano (Rn)

    Status
    Offline
    Azzz...mi tocca ravanare per bene per trovare il cablaggio!!
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rinnegato

    Group
    Member
    Posts
    198
    Reputation
    +6
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    Infilateci lo smartpohone, scattate un po' di foto e troverete il cablaggio.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    2,010
    Reputation
    +13
    Location
    Moncalieri (TO)

    Status
    Offline
    Allora:
    Questo è il mio fianchetto sx, come vedete è parecchio affollato...
    Fianchetto sx_1

    Questo è il dettaglio di cosa c'è in zona cintura (la freccia indica l'arrotolatore della cintura)
    Dett_1

    Se qualcuno di ricordasse da dove arriva il cavo... (dalla treccia che arriva da davanti? Dal porta-fusibili? Dalla traccia che sale dal basso?.......)
     
    Top
    .
637 replies since 13/3/2018, 13:41   66497 views
  Share  
.