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lafuente.
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mi sono accorto che lo start e stop non funziona, inserimento e disinserimento è regolare , nessun errore generato, ma all'abbassare della frizione non si attiva.
Staccato la batteria per una notte intera, riattivo il tutto nessun errore segnalato dalla centralina, risultato lo start e stop non funziona. Vado in officina , fatte tutte le verifiche mi dicono che si doveva fare un ulteriore aggiornamento, fatto questo lo start e stop non funziona, ulteriori verifiche ,si arriva al sensore di frizione che si trova collegato al pedale e che attiva anche il freno a mano. Il pezzo non è disponibile e bisogna ritirarlo, ok.
Pezzo arrivato dopo 4 giorni costo 22 euro, lascio il veicolo in officina , di pomeriggio mi chiamano che è tutto ok. Metto in moto faccio alcune prove , la macchina era bollente il sistema ha funzionato, percorro qualche km e non si è attivato, ma questo a volte è normale. Ieri sera riesco mi immetto nel traffico ma lo start e stop non ha dato segni di vita, cosa accade??????. -
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La mia ha avuto lo S&S che per alcuni mesi non si attivava; era la sonda lambda che dava degli impulsi errati. . -
lafuente.
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grazie proverò a suggerire il officina un controllo, ma ti hanno fatto qualcosa? . -
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Hanno sostituito la sonda lambda, dava un impulso errato. . -
Dejeep.
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..io invece ho "scoperto" ieri che se voglio lasciare la Renegade accesa con lo S&S inserito (perchè ho sempre timore che non riparta) basta fare così:
si preme il pedale freno per arrestare il veicolo dopo che si è spento il motore in colonna con S&S immediatamante lasciare il pedale del freno (si riavvia) e premere nuovamente il pedale del freno (ho il cambio automatico) .. non si spegne più finchè non si superano i 30 km/h... -
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Io mi sono sempre chiesto, perciò non lo uso, perché usurare batteria e motorino d'avviamemto ? Ovvio che vivo in una piccola città pertanto non ho molte code da fare, alla mia Renny è sempre disinserito, sbaglio secondo voi a non usarlo ? Quanto consumerei in meno ? Adesso da C D B registro 19.2 la stessa media registro da pieno a pieno con applicativo scaricato sul cell. 18.9 . -
lafuente.
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ho riportato il veicolo in officina, risulta tutto regolare, ma mi hanno messo una pulce all'orecchio...... la batteria a macchina fredda segna 11,6 vcc mettendola in moto passa a 14 vcc, uno dei meccanici mi ha fatto notare che la tensione è bassa e dovrebbe essere circa 13 vcc a freddo. Quello che si vede quando segna 14, è solo la tensione dell'alternatore, quindi o la batteria è scarica perchè l'auto cammina poco oppure non si sa...... . -
lafuente.
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Arcano risolto:
la tensione della batteria non puo' risultare inferiore a 13,2 a motore spento, in moto deve avere una tensione di carica superiore i 14 vcc, oggi è arrivata a 14,8 , lo start e stop ha regolarmente funzionato, quindi se la batteria non supera i 14 vcc difficilmente entra in funzione, considerando anche che il suo funzionamento diventa relativo se innescato parecchie volte, perchè butta a terra la batteria e necessita percorrere qualche km per ristabilizzarla, a quel punto riprende l'attivazione ....... -
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https://jeeprenegade.forumfree.it/?t=70907041 . -
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quando la macchina mi si spegne in START & STOP dopo 1-2 minuti circa si riaccende da sola la macchina, sapete il motivo? . -
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Potrebbe essere la carica della batteria o un utilizzatore es clima..
Ps non fare la stessa domanda in più post. Falla solo in uno e aspetta la risposta grazie. -
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ok apro nuovo post, però la mia renegade ha 3 mesi e lo fa senza utilizzatori . -
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Non devi aprire un nuovo post. Va bene qui la domanda ma fatta qui basta nn serve farla in ogni post in cui si parla di start and stop.
Grazie. -
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ok capito scusami . -
.quando la macchina mi si spegne in START & STOP dopo 1-2 minuti circa si riaccende da sola la macchina, sapete il motivo?
Le altre Case fanno ripartire l' auto dopo un paio di minuti di S&S, sarà così anche per la Renny... perchè tenere un ' auto ferma con tutti i servizi elettrici accesi per metti dieci minuti rischi di avere la batteria scarica e restare fermo sulla strada.