Start e Stop

non funziona

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lafuente
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi sono accorto che lo start e stop non funziona, inserimento e disinserimento è regolare , nessun errore generato, ma all'abbassare della frizione non si attiva.
    Staccato la batteria per una notte intera, riattivo il tutto nessun errore segnalato dalla centralina, risultato lo start e stop non funziona. Vado in officina , fatte tutte le verifiche mi dicono che si doveva fare un ulteriore aggiornamento, fatto questo lo start e stop non funziona, ulteriori verifiche ,si arriva al sensore di frizione che si trova collegato al pedale e che attiva anche il freno a mano. Il pezzo non è disponibile e bisogna ritirarlo, ok.
    Pezzo arrivato dopo 4 giorni costo 22 euro, lascio il veicolo in officina , di pomeriggio mi chiamano che è tutto ok. Metto in moto faccio alcune prove , la macchina era bollente il sistema ha funzionato, percorro qualche km e non si è attivato, ma questo a volte è normale. Ieri sera riesco mi immetto nel traffico ma lo start e stop non ha dato segni di vita, cosa accade??????
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Bronze
    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    9,592
    Reputation
    +66
    Location
    Goito (MN)

    Status
    Anonymous
    La mia ha avuto lo S&S che per alcuni mesi non si attivava; era la sonda lambda che dava degli impulsi errati.
     
    Top
    .
  3. lafuente
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie proverò a suggerire il officina un controllo, ma ti hanno fatto qualcosa?
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Bronze
    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    9,592
    Reputation
    +66
    Location
    Goito (MN)

    Status
    Anonymous
    Hanno sostituito la sonda lambda, dava un impulso errato.
     
    Top
    .
  5. Dejeep
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ..io invece ho "scoperto" ieri che se voglio lasciare la Renegade accesa con lo S&S inserito (perchè ho sempre timore che non riparta) basta fare così:
    si preme il pedale freno per arrestare il veicolo dopo che si è spento il motore in colonna con S&S immediatamante lasciare il pedale del freno (si riavvia) e premere nuovamente il pedale del freno (ho il cambio automatico) .. non si spegne più finchè non si superano i 30 km/h..
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rinnegato

    Group
    Member
    Posts
    138
    Reputation
    +1
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Io mi sono sempre chiesto, perciò non lo uso, perché usurare batteria e motorino d'avviamemto ? Ovvio che vivo in una piccola città pertanto non ho molte code da fare, alla mia Renny è sempre disinserito, sbaglio secondo voi a non usarlo ? Quanto consumerei in meno ? Adesso da C D B registro 19.2 la stessa media registro da pieno a pieno con applicativo scaricato sul cell. 18.9
     
    Top
    .
  7. lafuente
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho riportato il veicolo in officina, risulta tutto regolare, ma mi hanno messo una pulce all'orecchio...... la batteria a macchina fredda segna 11,6 vcc mettendola in moto passa a 14 vcc, uno dei meccanici mi ha fatto notare che la tensione è bassa e dovrebbe essere circa 13 vcc a freddo. Quello che si vede quando segna 14, è solo la tensione dell'alternatore, quindi o la batteria è scarica perchè l'auto cammina poco oppure non si sa......
     
    Top
    .
  8. lafuente
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Arcano risolto:


    la tensione della batteria non puo' risultare inferiore a 13,2 a motore spento, in moto deve avere una tensione di carica superiore i 14 vcc, oggi è arrivata a 14,8 , lo start e stop ha regolarmente funzionato, quindi se la batteria non supera i 14 vcc difficilmente entra in funzione, considerando anche che il suo funzionamento diventa relativo se innescato parecchie volte, perchè butta a terra la batteria e necessita percorrere qualche km per ristabilizzarla, a quel punto riprende l'attivazione ......
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    2,205
    Reputation
    +19
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    https://jeeprenegade.forumfree.it/?t=70907041
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rinnegato

    Group
    Member
    Posts
    120
    Reputation
    +3
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    quando la macchina mi si spegne in START & STOP dopo 1-2 minuti circa si riaccende da sola la macchina, sapete il motivo?
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Banman
    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    19,754
    Reputation
    +802
    Location
    BG

    Status
    Anonymous
    Potrebbe essere la carica della batteria o un utilizzatore es clima..

    Ps non fare la stessa domanda in più post. Falla solo in uno e aspetta la risposta grazie
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rinnegato

    Group
    Member
    Posts
    120
    Reputation
    +3
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    ok apro nuovo post, però la mia renegade ha 3 mesi e lo fa senza utilizzatori
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Banman
    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    19,754
    Reputation
    +802
    Location
    BG

    Status
    Anonymous
    Non devi aprire un nuovo post. Va bene qui la domanda ma fatta qui basta nn serve farla in ogni post in cui si parla di start and stop.

    Grazie
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rinnegato

    Group
    Member
    Posts
    120
    Reputation
    +3
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    ok capito scusami
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Bronze

    Group
    Member
    Posts
    5,271
    Reputation
    +2
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Francescojeep @ 3/10/2018, 16:07) 
    quando la macchina mi si spegne in START & STOP dopo 1-2 minuti circa si riaccende da sola la macchina, sapete il motivo?

    Le altre Case fanno ripartire l' auto dopo un paio di minuti di S&S, sarà così anche per la Renny... perchè tenere un ' auto ferma con tutti i servizi elettrici accesi per metti dieci minuti rischi di avere la batteria scarica e restare fermo sulla strada
     
    Top
    .
52 replies since 30/7/2017, 08:13   7965 views
  Share  
.