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pierlu78.
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Ragazzi qualcuno di voi sa le massime Pendenze superabili? Per il 2.0 manuale e il 20 auto? Per il 1.6 su sterrato avevo visto 55%. In realtà si parla di Pendenze teoriche su terreni ideali. Solitamente si considera un superficie di cemento. . -
.Ragazzi qualcuno di voi sa le massime Pendenze superabili? Per il 2.0 manuale e il 20 auto? Per il 1.6 su sterrato avevo visto 55%. In realtà si parla di Pendenze teoriche su terreni ideali. Solitamente si considera un superficie di cemento.
Se hai visto lo stand bilancia twist e salita discesa con l'automazione facevano 80% salita e 100% in discesa sulle rampe metalliche dentellate.
A domanda dissero i collaudatori che anche con il manuale (non c era) si poteva fare ma con attenzione e rincorsa in salita.. -
Fabio snow racer.
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Ragazzi qualcuno di voi sa le massime Pendenze superabili? Per il 2.0 manuale e il 20 auto? Per il 1.6 su sterrato avevo visto 55%. In realtà si parla di Pendenze teoriche su terreni ideali. Solitamente si considera un superficie di cemento.
Non ne sono sicuro ma mi è sembrato di aver letto da qualche parte che per le laterali si parlava di 26° , nelle varie uscite fatte con il gruppetto io non ho mai passato i 22° , letti su app android installata su tablet fissato nella macchina...
Volendo se qualcuno ci sponsorizza una macchina, mi offro volentieri come pilota per il test di tenuta laterale 😉😉. -
3/5 Small.
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Buonasera a tutti e Buon anno! La pendenza laterale non l' ho verificata, preferibilmente non oltrepasso i 25 gradi, per quella frontale ( in salita) ecco i numeri della mia prova: Renegade 2.0 turbodiesel 4x4 longitude con settaggio 4wd lock auto, terreno boscoso Erba secca alta circa 15 cm con aghi di larice a tappeto posati sopra, temperatura circa 0 gradi centigradi, terreno da asciutto a leggermente umido. prima prova: 25 gradi di pendenza affrontati prima di "slancio" partendo dal piano a 1750 g/min in prima marcia. Test superato brillantemente. Seconda prova: pendenza 25 gradi affrontata con fermata a piena pendenza e spunto in salita ovviamente in prima marcia. Test superato brillantemente con leggero pattinamento all' anteriore. In seguito proverò con 30 gradi. . -
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E lì per un attimo ho pensato: ora dà il giro...😱 . -
fedecaps.
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I test di Jeep e QR dicono 40 gradi laterali, 84%. Sugli ostacoli artificiali, se ricordo bene dalle info degli istruttori, io ho provato i 50% ovvero i 26 gradi, ma essendo ipertestati ed in piano non sono stati così impressionanti.
Il discorso pendenze verticali dipende da moltissimi altri fattori, quali inerzia e gommatura. Io ho il mio record, con la TH stock, da fermo e gommatura AT.. -
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ho usato la funzione di ricerca sul sito così come con google senza riuscire a trovare nessun risultato certo:
com'è possibile che Jeep, casa con un'immagine così legata al mondo fuoristrada, non dichiari questi dati fondamentali?
serve conoscere quote (altezza minima da terra, angoli di attacco, uscita e dosso, profondità di guado) che sono pubblicizzate, ma altrettanto importanti sono la pendenza massima superabile e l'angolo di ribaltamento!
invece tocca affidarsi a vaghi filmati di youtube o tanti "si dice"...
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Considerate che le famose "pendenze" e i laterali sono (quando vengono dichiarati) relativi a situazioni ad alta aderenza e senza irregolarità (ossia rampe), e misurati staticamente.
Di qui, capite il reale interesse che possono avere nell'utilizzo reale.
Comunque, già pià di 5 anni fa cercai di avere da Jeep il limite di ribaltamento laterale della TH, ma non ci fu nulla da fare.
Probabilmente non è mai stato testato.. -
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Io non proverei a testarlo 😉😉😉😂😂😂😂 . -
.Considerate che le famose "pendenze" e i laterali sono (quando vengono dichiarati) relativi a situazioni ad alta aderenza e senza irregolarità (ossia rampe), e misurati staticamente.
Di qui, capite il reale interesse che possono avere nell'utilizzo reale.
Comunque, già pià di 5 anni fa cercai di avere da Jeep il limite di ribaltamento laterale della TH, ma non ci fu nulla da fare.
Probabilmente non è mai stato testato.
sì, le pendenze massime si misurano in situazioni artificiali, perché ovviamente devono essere replicabili.
e mi sembra che sia facile capire l'interesse reale per questi dati, e la ragione per cui di solito vengono citati (nel vecchio listino di quattroruote la sezione fuoristrada riportava questo valore per tutti i modelli....)
se una macchina sale su una rampa al 100% quest'angolo in ambiente outdoor si ridurrà insieme con l'aderenza del fondo....
ma se la macchina non ci riesce neppure sul ferro o cemento della rampa è chiaro che a maggior ragione non mi potrò aspettare granché su fondi meno che perfetti...
del resto la stessa obiezione potrebbe essere fatta per gli angoli della carrozzeria o per l'altezza minima da terra, che si calcolano con il veicolo scarico e fermo, in piano e su asfalto, mentre nella realtà ci troveremo su fondi in dislivello e ondulati che comprimono una sospensione sì e una no ecc.
i numeri danno letteralmente la misura di cio che ragionevolmente si può o non si può fare con un'auto:
a pensare male qualcuno potrebbe insinuare che Jeep sbandieri i dati più favorevoli e taccia su altri meno lusinghieri....