|
|
Eccomi qua! Finalmente anche io l'ho ritirata! Cominciamo con qualche foto!
Prime impressioni: Sono soddisfatto, ho fatto circa 400km per ora, autostrada, città, campagna, qualche piccolo sterrato e una salita sterrata che avevo problemi a fare con la 147. Che dire: l'auto si guida bene, posizione di guida rilassante e comoda, motore pronto (per quanto ancora non la tiro, voglio fare un bel rodaggio), insonorizzazione ottima, audio ed impatto dell'elettonica di bordo ottimi. Il cambio automatico è fantastico, rapido nelle cambiate ed elastico, pronto a scalare quando si chiede un po di potenza! Ottimo!
Dispositivi di sicurezza: Lane Sense Departure Warning: molto pronto e molto sensibile, legge le linee bianche anche quando sono appena visibili e interviene prontamente sul volante per correggere la traiettoria. Molto utile a mio parere. Blind Spot Monitoring: utile, non necessario. Funziona molto bene, anche lui molto sensibile, non manca un colpo. Rear camera: fantastica ma attenzione: da l'impressione che gli ostacoli siano molto più lontani!! Questione di prenderci la mano (l'occhio!) comunque. Xenon e abbaglianti automatici: una gran figata! Il fascio di luce è imponente e gli abbaglianti automatici si inseriscono prontamente appena il campo è libero consentendo una visione chiara e rilassante della strada! Tergicristalli automatici: comodissimi, si accendono e poi si lascia fare tutto a loro e, stranamente, a me restano accesi in modalità automatica anche al riavvio del motore... senza bisogno di reimpostarli (come scritto nel libretto U&M)
DIFETTI: dovrò contattare l'assistenza per queste (piccole) cosucce: 1) Spie: all'avvio ogni tanto compaiono messaggi random totalmente falsi perchè in realtà i dispositivi funzionano (impianto audio non disponibile, lane sense non disponibile, park view non disponibile...). Probabilmente è il cavo di massa da raddoppiare... pensavo che l'avessero corretto... mah...!! 2) C'è qualcosa di metallico che viaggia tra il pianale e la moquette! Deve essere una vite o una sbavatura di una saldatura! E' fastidiosissimo (per me che sono pignolo), ho solo paura che per toglierlo, dovendo smontare e rimontare la moquette facciano più danni che altro... vedremo... 3) Bug del tappetino: anche nella mia, consegnata con dei bruttissimi e sottilissimi tappetini con la scritta jeep, il tappetino lato passeggero non si incastra nei fermi per qualche cm! Sono i tappetini da dostituire o i ganci da spostare?? 4) STUNK sui dossi: se presi un po più decisi, rumore dalle sospensioni anteriori in decompressione dell'ammortizzatore. Erano i gommini degli ammortizzatori se non sbaglio... confermate? 5) Auto consegnata non perfettamente pulita e con il motore pieno di macchie di cera... va beh... è anche vero che ho messo un po di fretta alla concessionaria per la consegna... 6) Guarnizione del cofano motore: oggi sono andato a darle una lavata all'autolavaggio con l'idropulitrice ed effettivamente aprendo il cofano la zona dietro i fari è fradicia... comprerò anche io le guarnizioni!
A parte queste piccole cose sono pienamente soddisfatto!
Ora devo scegliere una buona officina per l'assistenza! Qualcuno ha consigli per la zona di Torino? Esperienze al Motor Village?
INTERNI IN TESSUTO TRAILHAWK
Le due tonalità di nero sono più intense, qui sembrano spente a cusa della strana luce ambientale di oggi.
HILL DESCENDANT CONTROL Provato in strada sterrata molto accidentata con grandi pietre e erba alta, appena dopo una bella pioggia. Molto utile perchè consente di scendere con molta "delicatezza" in situazioni critiche. Il funzionamento è semplice ed intuitivo, funziona solo su pendenze superiori all'8% e a velocità inferiore a 12km/h e con le ridotte inserite. Unica perplessità è che fa molto rumore... ma credo sia normale
Edited by Maxx91 - 1/6/2015, 10:42
|
|