Jeep Renegade Forum Italia

Votes taken by Enduroland

  1. .
    Benvenuto👋
  2. .
    Va be che è una regione autonoma, ma Trento è ancora italiano.👍
  3. .
    Sulla precedente auto avevo preso questi https://mwbrothers.eu/mainit , fatti molto bene aderivanoo perfettamente ai sedili ,tanto che non sembrava una sovrapposizione.
  4. .
    Nicola, credo a quello che mi dici, ma non credo a quello che ti hanno detto, ... già sostituire il motore è una cosa abbastanza al di fuori del comune, 2 motori sono già un anomalia quasi incredibile, ma 3 motori, nemmeno se me lo mettono per iscritto ci credo, sempre che non scrivano balle fotoniche e pretendano che qualcuno se le beva.
  5. .
    Benvenuto👋
  6. .
    CVD 👍fatti però fare un preventivo scritto, perché devi controllare cosa esattamente cambiano, considera che come già hanno detto, va cambiata anche la pompa acqua e la cinghia servizi, oltre a eventuali pattini/tendicinghia etc., insomma il lavoro deve essere completo per non avere questioni in caso di eventuali anomalie che verrebbero tirate in ballo nascessero mai problemi.
  7. .
    Vai da un bravo meccanico, tanto la garanzia del lavoro è sempre di un anno, al massimo spendi 600 , ma è gia' tanto.
    Meglio non andare al massimo ribasso, un buon meccanico mette ricambi di qualità senza esagerare con la mano d'opera.
  8. .
    Sono state prospettate diverse soluzioni, non vedo dove sta il problema.
  9. .
    I motori diesel o benzina che siano hanno bisogno di un assestamento meccanico che coinvolge tutte le parti in attrito.
    Anche nei motori che rasentano la perfezione costruttiva a livello di tolleranze fra gli organi che lo compongono, è bene usarli in modo delicato per i primi 100-1500 km, guida soft senza mai raggiungere i giri massimo del motore , ma neanche andare troppo sottocoppia, insomma una guida correttamente tranquilla.
    Fatti circa 2000 km, è bene cambiare l'olio, per eliminare tutte le impurità date dalle sgrossature agli organi in attrito che si saranno assestati nelle loro geometrie.
    Questa regola vale per tutti i motori, alcuni marchi fanno volutamente un richiamo ai primi 1500 km per il cambio olio, altri addirittura per i primi 1000-2000 km mettono oli speciali per appunto aiutare questo lavaggio/assestamento .
  10. .
    Benvenuto👋
  11. .
    Mediamente quegli additivi difficilmente fanno danni, sono un po' dubbioso sull'efficienza che dichiarano i produttori, spesso subentra un effetto placebo non da poco.
  12. .
    Se è un cambio "normale" , ovviamente scala la marcia, forse anche 2, giusto perché il kick down è fatto per quello
  13. .
    Benvenuto👋
  14. .
    Puoi usare il tasto cerca e troverai tante discussioni nel merito, comunque su un percorso misto fra città, strade statali/ provinciali, collina e un po di autostrada, il consumo medio va dai 14 ai 14.5 km/l, senza stare a guardare troppo alla guida risparmiosa...🤔
  15. .
    Se lo pretende la casa, va benissimo, è un olio molto fuido a freddo e a caldo, è un tipo di olio che in teoria , ti fa consumare meno carburante, viene messo nei motori con particolari specifiche e con start stop.
    Se metti un olio del genere in un motore solo di 20 anni fa, probabilmente lo fulmineresti in 10.000 km , ma oggi tolleranze, pressioni e materiali lo permettono, senza contare che la ricerca sugli additivi ha fatto passi da gigante .

    Edited by Enduroland - 4/2/2024, 08:15
554 replies since 28/4/2021
.