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| Va be che è una regione autonoma, ma Trento è ancora italiano.👍 |
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| Sulla precedente auto avevo preso questi https://mwbrothers.eu/mainit , fatti molto bene aderivanoo perfettamente ai sedili ,tanto che non sembrava una sovrapposizione. |
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| Nicola, credo a quello che mi dici, ma non credo a quello che ti hanno detto, ... già sostituire il motore è una cosa abbastanza al di fuori del comune, 2 motori sono già un anomalia quasi incredibile, ma 3 motori, nemmeno se me lo mettono per iscritto ci credo, sempre che non scrivano balle fotoniche e pretendano che qualcuno se le beva. |
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| CVD 👍fatti però fare un preventivo scritto, perché devi controllare cosa esattamente cambiano, considera che come già hanno detto, va cambiata anche la pompa acqua e la cinghia servizi, oltre a eventuali pattini/tendicinghia etc., insomma il lavoro deve essere completo per non avere questioni in caso di eventuali anomalie che verrebbero tirate in ballo nascessero mai problemi. |
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| Vai da un bravo meccanico, tanto la garanzia del lavoro è sempre di un anno, al massimo spendi 600 , ma è gia' tanto. Meglio non andare al massimo ribasso, un buon meccanico mette ricambi di qualità senza esagerare con la mano d'opera. |
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| Sono state prospettate diverse soluzioni, non vedo dove sta il problema. |
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| I motori diesel o benzina che siano hanno bisogno di un assestamento meccanico che coinvolge tutte le parti in attrito. Anche nei motori che rasentano la perfezione costruttiva a livello di tolleranze fra gli organi che lo compongono, è bene usarli in modo delicato per i primi 100-1500 km, guida soft senza mai raggiungere i giri massimo del motore , ma neanche andare troppo sottocoppia, insomma una guida correttamente tranquilla. Fatti circa 2000 km, è bene cambiare l'olio, per eliminare tutte le impurità date dalle sgrossature agli organi in attrito che si saranno assestati nelle loro geometrie. Questa regola vale per tutti i motori, alcuni marchi fanno volutamente un richiamo ai primi 1500 km per il cambio olio, altri addirittura per i primi 1000-2000 km mettono oli speciali per appunto aiutare questo lavaggio/assestamento . |
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| Mediamente quegli additivi difficilmente fanno danni, sono un po' dubbioso sull'efficienza che dichiarano i produttori, spesso subentra un effetto placebo non da poco. |
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| Se è un cambio "normale" , ovviamente scala la marcia, forse anche 2, giusto perché il kick down è fatto per quello |
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| Puoi usare il tasto cerca e troverai tante discussioni nel merito, comunque su un percorso misto fra città, strade statali/ provinciali, collina e un po di autostrada, il consumo medio va dai 14 ai 14.5 km/l, senza stare a guardare troppo alla guida risparmiosa...🤔 |
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| Se lo pretende la casa, va benissimo, è un olio molto fuido a freddo e a caldo, è un tipo di olio che in teoria , ti fa consumare meno carburante, viene messo nei motori con particolari specifiche e con start stop. Se metti un olio del genere in un motore solo di 20 anni fa, probabilmente lo fulmineresti in 10.000 km , ma oggi tolleranze, pressioni e materiali lo permettono, senza contare che la ricerca sugli additivi ha fatto passi da gigante .
Edited by Enduroland - 4/2/2024, 08:15 |
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554 replies since 28/4/2021
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