Jeep Renegade Forum Italia

Votes taken by merlino88

  1. .
    CITAZIONE (merlino88 @ 30/4/2019, 10:59) 
    Questa mattina non erano goccia ma qualcosa di sostanzioso e d olio puro non misto ad acqua. Cmq in moto, ferma cioè al minimo, sembrerebbe che non perda, infatti facendola girare per ca. 5 min. non ho notato nessuna goccia.

    Mi auto quoto: ........e la macchia non c'è più, e la macchia non c'è più. Sembrerebbe che dopo circa 10 gg. di controlli le macchie siano sparite e che quindi le perdite erano dovute alla mancata e approssimativa pulizia dopo il cambio del filtro.
    Tutto è bene quel che finisce bene.
  2. .
    Questa mattina non erano goccia ma qualcosa di sostanzioso e d olio puro non misto ad acqua. Cmq in moto, ferma cioè al minimo, sembrerebbe che non perda, infatti facendola girare per ca. 5 min. non ho notato nessuna goccia.
  3. .
    CITAZIONE (RightClick @ 30/4/2019, 10:28) 
    :D

    gusto per scrupolo se nel frattempo la usi, quando esci dai parcheggi dai un'occhiata per terra e verifica appena torni a casa se il livello è ok.
    a meno che il meccanico non ti ha rimontato il filtro male, sarà tutto ok.

    Sempre per scrupolo questa matina parcheggiando al lavoro ho messo sotto dei giornali. Quando uscrirò faro la verifica e domani mattina, a freddo, verificherò i livelli.
  4. .
    CITAZIONE (RightClick @ 30/4/2019, 10:23) 
    CITAZIONE (merlino88 @ 30/4/2019, 08:55) 
    Aggiornamento: portata l'auto ieri in officina hanno verificato la perdita, hanno risostituito la guarnizione del filtro olio, hanno fatto il rabocco necessario ed infine hanno lavato il tutto con idropulitrice.
    Messa in box per la notte con sotto i classici "giornali" questa mattina trovo ancora macchie. Voglio aspettare ancora qualche giorno per vedere se continuano le perdite ed in caso ritorno in officina; anzi credo che andrò in un'altra officina ufficiale.
    Controllati i livelli e sono nella norma.

    Continueò ad aggiornarvi.

    stessa cosa successa a me, le macchie sono normali. E' il trasudo di quello che era colato prima. stai tranquillo ;)

    ....dato che sei di Roma noi diciamo "a tranquillo janno fatto 'n cxxx ;) ".... cmq sarà sicuramente come dici, ed è per quaeso che aspetto qualche giorno prima di ritornare in officina.
  5. .
    Aggiornamento: portata l'auto ieri in officina hanno verificato la perdita, hanno risostituito la guarnizione del filtro olio, hanno fatto il rabocco necessario ed infine hanno lavato il tutto con idropulitrice.
    Messa in box per la notte con sotto i classici "giornali" questa mattina trovo ancora macchie. Voglio aspettare ancora qualche giorno per vedere se continuano le perdite ed in caso ritorno in officina; anzi credo che andrò in un'altra officina ufficiale.
    Controllati i livelli e sono nella norma.

    Continueò ad aggiornarvi.
  6. .
    Buongiorno a tutti a proposito della perdita di olio, ho fatto il 2 tagliando il 26/04 e non ho utilizzato la macchina fino a ieri sera e ho notato immediatamente la macchia d'olio sul pavimento del box. Quello che mi chiedo è mai possibile che ancora non hanno capito il problema e che non pongano un minimo di attenzione nel montaggio e nella sostituzione dell'olio? Domani dovrò prendere un permesso dal lavoro per riportarla in officina e far verificare il tutto. Tutto questo non era accaduto al 1 tagliando: fatti 18k Km senza una minima goccia di perdita. Che sia un meccanico distratto? Che sia ,speriamo, solo un po' di olio fuoriuscito nella sostituzione? Scusate lo sfogo ma sono talmente incavolato di non poter utilizzare la macchina nel we, ma che dovrò prendere per forza per andare al lavoro, sperando di non fare danni. Anche il livello dell'olio è appena sopra il minimo. Comunque vi farò sapere.
  7. .
    CITAZIONE (DelendaCarthago @ 23/1/2019, 08:52) 
    1) Due portachiavi originali Jeep in acciaio lucido e pelle intrecciata
    2) Portadocumenti originale Jeep in canvas verde militare
    3) Kit triangolo e giubbetto dentro una sacchetta
    4) Bulloni antifurto originali Mopar
    5) Aperitivo con stuzzichini (quando l’ho ritirata era quasi ora di pranzo...)

    Scusa, solo per curiosità, ma da quale concessionario l'hai acquistata?
  8. .
    Benvenuto. Il gruppo di romani si infoltisce sempre più :P :B): :D
  9. .
    Questi i miei consumi effettivi.
    Il cdb stava ca 1,5 km in più.
    Spero si capisca.

    saluti
  10. .
    Buongiorno a tutti, ecco arrivato il momento del 1 tagliando. essendo di Roma l'ho portata al MV dove l'ho acquistata.
    Aleego un file con gli interventi. Che dire forse sono un po' cari ma appllicando i prezzi di listino credo che siano nella norma. Hanno sostituito il famoso (o famigerato) supporto motore dx e , forse sarà mia impressione, ma la Renny mi sembra un po' più silenziosa. Gli avevo indicato di un aumento dei fruscii e mi hanno detto di aver lubrificato le gurnizioni (?) ed effettuato regolazioni portiere.
    Commenti: l'accoglienza è stata gentile e professionale; sono pure competenti? sembrerebbe di si, ma solo il tempo e la percorrenza potranno confermalo.
    Lo consiglio? Si.

    Saluti

    Tagliando
  11. .
    Buongiorno a tutti e Buon 2108, anche su un po' in ritardo.
    Ieri , come diciamo a Roma, ho avuto il classico momento del c......e.
    Facendo retromarcia ho avuto un incontro ravvicinato con un palo della luce che non ho visto.
    risultato: qualche graffio (leggero) sensore rientrato, ma ancora funzionante come da verifiche con il mio meccanico e, dulcis in fundo, cornice nera rotta come da foto.
    La domanda è: si può comprare solo la cornice o è necessario acquistare tutto il faro?

    Grazie a tutti.
  12. .
    CITAZIONE (FlevyRenegade @ 13/7/2017, 19:53) 
    Finalmente è arrivata a casa,stupenda,silenziosissima non si sente una buca e va veramente da dio,si guida come un bicicletta e nemmeno si sente la differenza fra benzina e GPL.
    Vi allego qualche dettaglio della versione GPL,poi farò una discussione dedicata con le varie personalizzazioni.

    Questa è la sistemazione esemplare del bombolone GPL,sotto al piano rigido,con triangolo,kit riparazione,guanti,giacchetto rifrangente,cacciavite e beccuccio rifornimento benzina.


    Dettaglio piano rigido


    Il computer di bordo è quello della Limited,ma con l'aggiunta delle tacchette a sinistra del GPL e a destra della benzina,bellissimo


    Sparisce il tasto start&stop ovviamente sul GPL sarebbe inutile e al suo posto un bel tasto per commutare da GPL a Benzina o viceversa

    Sbaglio ma è sparito il termometro dell'acqua...
  13. .
    Salve a tutti, parafrasando un celeberrimo quanto bellissimo brano della PFM (chi ha i capelli bianchi se la ricorderà perfettamente) è venuto il momento di fare il punto sulla mia Renny dopo ca 40 gg. e 2300 Km.
    Cominciamo:
    - Esterno: nulla da segnalare bella, grintosa, alta ....in una sola parola Bellissima; Fruscii sopportabili, ma con due vele come specchietti non si poteva pretendere di più. E quella calandra imponente e caratteristica che tutti ci invidiano.
    - Interno: spazioso, ben rifinito plastiche, secondo me, di qualità non altissima ma buona qualità. Non ho avvertito finora scricchiolii vari, grize sui sedili, ciglii e quanto si legge sul forum;
    - Motore: silenzioso, fluido e con buona ripresa anche ai bassi regimi, Il buon Multijet 1600 riadattato per le nuove norme, Imbattibile.
    - Cambio: Morbido, fluido, innesti precisi per tutte le 6 marce, dico 6 perchè la seconda ha il solito difetto dei cambi Fiat prima e FCA ora: dall 1 alla 2 è come se si impuntasse (forse non è la parola giusta) comunque è la stessa problematica che da vecchio fiattista ho riscontrato su tutte le auto possedute(dalla Panda 30 alla Bravo, passando per Panda 750, Tipo e Marea SW).
    - Consumi: Piacevolmente impressionato, mi aspettavo un consumo non eccessivo ma non quanto una berlina, ebbene mi sono attestato sui 19,7 con un consumo medio di 19.2, il tutto da CdB, con percorrenza varia tra GRA, e città il tutto rispettando i limiti di velocità ed utilizzando Blu Diesel Agip. Certo sicuramente ci sarà uno scarto tra CdB e da pieno a pieno ma se pure fosse del 10% mi riterrei soddisfatto;
    - Freni: Unica nota dolente Non sono ancora riuscito a capire la modulazione della pressione del pedale del freno; non so se sono io oppure per effettuare una frenata un po' decisa il pedale scende un bel po' e bisogna applicare una buona pressione. A qualcuno è già capitato? E' proprio così o è meglio far controllare?
    - U-Connect: di questo sistema è stato detto tutto e il contrario di tutto. A me finora non ha dato problemi tralasciando le varie app (Jeep Skills, Eco drive e i servizi Live che oltrechè inutili fanno veramente.....pietà. Comunque con radio e telefono nessun problema manca il DAB ma questaè stata un mia svista.
    - Varie: devo ancora verificare attenamente il famoso rumore al supporto motore Dx e al posteriore Sx, mi sembra di avvertire qualcosa ma devo verificare.

    Fondamentalmente sono estremamente soddisfatto. La ricopmprerei? sicuramente sì ma se la giocherebbe con la nuova Compass che non era uscita quando l'ho ordinata. La consiglierei? Certamente, sicuramente, ad occhi chiusi anche al mio peggior nemico perchè tutti abbiamo bisogno di una nota bellissima nella nostra vita.

    Ultimo ma non ultimo, quel profumo di nuovo che svanisce troppo presto
  14. .
    CITAZIONE (Dani Piccato @ 8/6/2017, 11:10) 
    Io ho la 16.45.17 dite di aggiornare?
    Grazie

    Credo di si sono alla 17.04.46
  15. .
    CITAZIONE (Magigi @ 1/6/2017, 09:58) 
    CITAZIONE
    Penso che non lo userò' mai.

    E perchè? Pensa solo quando devi cambiare corsia e il Line sense cerca di correggere lo spostamento. Se non c'è la freccia inserita, e cinque lampeggi sono più che sufficienti, è un continuo "indurimento" dello sterzo con tentativi di correzione.
    Lo avevo anche sulla 159, ma faceva solo tre lampeggi, questo, con cinque, è perfetto.

    Quoto in toto.
28 replies since 28/3/2017
.