Jeep Renegade Forum Italia

Votes taken by Paolllllllo

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    CITAZIONE (Giuseppe_Catalano_TO @ 9/10/2021, 11:20) 

    Il problema dell'antenna in quella posizione è che essendo quasi per tutta la lunghezza coperta dal portellone si generano parecchie onde stazionarie che riducono la potenza di uscita (e a livelli eccessivi potrebbero danneggiare anche l'apparato)
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    Come ampiamente trattato anche in questa discussione (si veda pagina 1) sulla Renegade 4x4 non si può decidere di viaggiare solo in 2wd. Il default è sempre in auto. Decide l'elettronica quanta coppia ripartire al posteriore, compresa l'eventuale disconnessione dell'asse posteriore quando non occorre trazione al posteriore. Il tasto lock serve solo ad evitare la disconnessione dell'asse posteriore, ma non ad assegnargli una determinata coppia. In sostanza, non è (come si sarebbe portati a pensare) un blocco del differenziale centrale, in quanto la Renegade non ha un differenziale centrale.

    Si veda per approfondimento sul lock la specifica FAQ:

    Q - A cosa serve il tasto 4WD Lock?: https://jeeprenegade.forumfree.it/?t=74906320
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    Quando si dice finire in mezzo alla neve... :)

    20210104_162351
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    Settembre 2016, scadenza 22/01/2022
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    Quella in prova monta i 215/55 R17. Qualcosina la perde in effetti lì.

    Peraltro anche il guado scende a 400 mm rispetto ai 450 mm old.
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    CITAZIONE (Moby Dick @ 27/8/2020, 10:52) 
    Ma l'altezza da terra (reale) della 4xe è diversa dalla equivalente termica??

    CITAZIONE (Xplorerbasecamp @ 27/8/2020, 10:34) 
    in settaggio ibrido standard.
    e vediamo quanti km si percorrono in totale quanti sono stati fatti in elettrico e quanti a benzina.

    Esatto, stessa cosa che dicevo anche io 👍

    Su Tutto FuoriStrada di settembre c'è una prova della 4xe 1.3 Phev Trailhawk.
    Nei dati tecnici sono riportati i seguenti valori:
    - altezza minima mm 201 (TH "old stile" mm 225);
    - angolo di attacco 28° (TH old 30,5°);
    - angolo di uscita 28° (TH old 34,3°);
    - angolo di dosso 18° (TH old 25,7°).
    Gli angoli di dosso e di uscita risulterebbero inferiori a quelli di una 4x2... =/
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    Si può salire da Savoulx

    Qui le coordinate:

    45°02'54.5"N 6°47'15.8"E
    10056 Oulx TO
    https://goo.gl/maps/bWutcjs1jMii9Prs9
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    👍 a presto!
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    Renegade nel giaccio :)

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    CITAZIONE (X¥K¥ @ 3/12/2019, 09:59) 
    Frecce e abbaglianti sono un fastidio ma la pochezza del tergiscristallo è imbarazzante. Ho visto quello della 500x e mi sembra pure più efficiente e veloce, il nostro ha due intermittenze e due velocità da sangue da naso... Per avere un tergi decente bisognas per forza andare su una Mercedes???

    La seconda velocità del tergi si incrementa automaticamente all'aumentare della velocità dell'auto. Non mi sembra così male come funzione...
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    Le corsie sono rilevate da una telecamera. Per funzionare ha bisogno della piena visibilità delle corsie. In caso di nebbia fitta la telecamera non può rilevarle ed il lane sense non funziona.
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    CITAZIONE (TormanHero @ 29/11/2019, 13:13) 
    Sono un disegno più recente delle preesistenti lm80.
    Io propendo per Bridgestone


    bridgestone-lm005-142218

    Belle! Il disegno è molto simile al Pirelli Winter cinturato:

    download
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    Premesso che non la trovo particolarmente rumorosa (perlomeno non rumorosa da fastidio) quoto il Bender. Ho comprato la Renegade perché volevo guidare una Jeep, che tra tutti i suv è quella più votata all'off road. E in fuoristrada devo sentire il motore per capire come sta procedendo il mezzo; se sto sforzando e il mezzo non procede, o non procede come dovrebbe, me lo dice il motore, e a maggior ragione se ho un cambio manuale. In fuoristrada il motore mi trasmette la sensazione di quello che sto facendo e di come lo sto facendo, a costo di pagare una maggiore rumorosità in autostrada. E questa è la Renegade, che per quanto suv, è sempre una Jeep.
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    CITAZIONE (admina @ 29/9/2019, 21:31) 
    Ciao, lo scorso inverno cioè 2018/2019 ho montato le Pirelli sottozero ma non mi sono durate niente, ho fatto circa 6000 km e a maggio 2019 erano da buttare!!!

    Come mai erano da buttare? Le Pirelli Winter le ho trovate delle ottime gomme, le ho tenute per tre inverni, novembre/aprile, circa 7.000 km a stagione, utilizzo 40% autostrada e 60% montagna. Le ho date via quest'anno con il tassello al 50% e gomma ancora abbastanza morbida.
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    Le Dunlop Winter Sport le ho avute su Xtrail nella misura 215/65 R16. Molto morbide, eccellenti su neve e ghiaccio; su asfalto asciutto a causa della morbidezza non bisogna esagerare, la frenata si allunga. Una valida alternativa secondo me sono le Pirelli winter, morbide ma non troppo, ottima tenuta su neve e ghiaccio, buona su asciutto. 3 stagioni le fanno senza perdere troppo in prestazioni. Mi trovai malissimo invece con le Michelin latitude alpin: si indurirono rapidamente, la terza stagione non avevano più tenuta su neve. Su ghiaccio non parliamone...
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