Jeep Renegade Forum Italia

Posts written by lollerblade

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    Giusto, l'omologazione prevede che la vettura sia presente in elenco, altrimenti non è valida.

    A dirla tutta sono comunque parecchie le auto presenti nella lista. A mancare sono principalmente le auto vecchie (oltre 20 anni fa, che probabilmente presentano dei fari molto differenti dalle attuali) più qualche caso isolato tra le auto moderne.
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    Test interessante e ben condotto. A conti fatti, tralasciando il discorso dell'omologazione, queste Osram mi sembrano piuttosto deludenti. Spendere oltre 100 euro per avere solo il 10-15% di luminosità in più non è un'idea che mi entusiasma molto.

    Anche perché la resa luminosa non è sempre perfetta anche in termini di uniformità del fascio.
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    Penso che ad un certo punto sia un limite del faro a parabola che difficilmente potrà dare risultati ottimali con una lampada a LED. Se tutti i produttori preferiscono utilizzare un proiettore per le auto che hanno fari a LED nativi, un motivo c'è.
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    Innanzitutto ti consiglio di escludere che sia il supporto motore con la lubrificazione, dovrebbe andare bene il grasso spray.

    Altrimenti penso pure io che possa essere la cinghia, l'unica cosa strana è che il rumore dovrebbe farlo anche con il cambio in folle.
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    Ci sono passato anche io...e ti esprimo la mia solidarietà.

    Avevo la gabbia sulla centralina, ma non sulla OBD, e il GPS che non è servito a nulla, nonostante mi sia accorto del furto dopo pochissimi minuti, l'auto non è mai più stata ritrovata e ho avuto il rimborso dall'assicurazione entro un paio di mesi, per una cifra di circa il 90-95% del valore assicurato.

    Purtroppo più tempo passa più è difficile che sia ritrovata, inoltre tra il "trovarla a pezzi" e il non ritrovarla forse è meglio che non la ritrovino proprio.
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    CITAZIONE (Nero1970 @ 2/12/2023, 13:36) 
    e perchè no! sono nella misura prescritta quindi montali tranquillamente.

    Sono nella misura prescritta, ma il codice di velocità non è quello a libretto perché è S invece di H.
    Quindi possono essere montate solo nel periodo invernale, durante il quale è consentito avere un codice di velocità più basso.

    D'estate si rischia di essere multati o avere problemi in caso di incidenti importanti.
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    Gli ovali erano opachi sulle versioni fino al MY18, pre-restyling.
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    A cosa ti riferisci quando parli di "stesso problema"?

    La cinghia solitamente va cambiata preventivamente dopo un certo numero di anni (6) o km (120mila) perché se si rompe fa danni ben più ingenti.

    Nel tuo caso, visto che non hai fatto troppi km puoi farla controllare ad un meccanico di fiducia. Se è intatta e non sbatte o vibra, magari riesci a tirare avanti ancora un po', anche perché l'auto ha 5 anni e quindi almeno un altro anno può durare tranquillamente.

    Dopo di che considera che, a meno che non hai intenzione di disfarti dell'auto a breve, è una spesa che nei prossimi anni dovrai affrontare comunque, quindi quando sarà il momento non ha senso rimandare troppo, perché ripeto se si rompe sono guai.
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    Giusto per non creare confusione, queste cose non fanno parte però del "suddetto sistema anticollisione" come dalla domanda posta da Mejor.

    Sono delle funzioni che si poggiano su altri sistemi che non sono di serie, e necessitano appunto che ci siano rispettivamente la retrocamera e il sensore di angolo cieco.
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    No logicamente non può funzionare in retromarcia perché i radar sono diretti solo verso la parte frontale.
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    Lascia perdere il voltaggio segnalato dal quadro perché non indica il funzionamento della batteria ma dell'alternatore.

    Una batteria funzionante deve misurare oltre 12.4 V con apposito tester collegato, nuova dovrebbe essere vicino ai 12.8 V.
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    Un'altra ipotesi è che sia in rigenerazione e che quindi venga immesso carburante a prescindere dalla pressione del gas. Lo fa sempre o ti è capitato una volta sola?

    Il consumo medio su un tragitto abbastanza lungo è tutto nella norma?
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    Ma è normale che abbia variazioni istantanee, dipende anche dai leggeri dislivelli della strada...

    La soluzione è smettere di guardare il consumo istantaneo mentre si guida...
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    Per esclusione sì altrimenti quel 40 non si potrebbe riferire a nient'altro.

    Comunque se è un cerchio originale Mopar diciamo che era anche scontato che avesse l'offset giusto...
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    Ovviamente non sulla gomma, perché una singola gomma può montare su svariati cerchi con larghezza diversa e diverso ET.

    Dovresti trovarlo impresso sul cerchio.
3846 replies since 12/3/2016
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