Jeep Renegade Forum Italia

Posts written by Rennypier

  1. .
    CITAZIONE (Giorgio2754 @ 20/8/2020, 16:25) 
    Nokian un nome una garanzia a mio parere

    Vero anch'io la pensavo cosi, però la mia esperienza è stata troppo deludente, le ho dovute togliere per la rumorosità causata dallo strappo e distacco del battistrada !
    dopo aver percorso 15k km !!
    Per cio son passato alle cooper, vediamo come andranno, al momemento solo 5k km, tutto bene
  2. .
    CITAZIONE (fedecaps @ 12/8/2020, 16:33) 
    CITAZIONE (Rennypier @ 12/8/2020, 11:11) 
    Direi di fare attenzione alle suggestioni. La mia esperienza sul D+ è stata fallimentare nel senso maggior costo e maggior consumo quindi ho dovuto smettere. Occhio che il filtro non causa fumo ma solo danno o fermo del motore ma non fumo !.

    Un pannello filtrante in poliestere non causa nessun danno, tanto meno guasti al motore.
    Non diamo false informazioni. Un migliore apporto d’aria alla miscela, non può che portare giovamento ad una alimentazione che richiede più carburante.

    Intendendo il filtro gasolio se sporco può causare danno,
  3. .
    CITAZIONE (fedecaps @ 11/8/2020, 17:46) 
    CITAZIONE (Franco.rma @ 11/8/2020, 15:14) 
    Ciao,
    Lungi da me spingere a motore freddo. Ma comunque udite udite: ho fatto due pieni di Diesel+ e la fumata è diminuita d tantissimo. Ora solo all'accensione una piccola nuvoletta e poi basta . Vorrei seguire il consiglio del filtro. Ora che rientro dalle vacanze ci guardo.
    Grazie

    Chissà... per il costo che ha... prova e poi sappici dire... sicuramente acquista in prontezza a fil di gas...

    Direi di fare attenzione alle suggestioni. La mia esperienza sul D+ è stata fallimentare nel senso maggior costo e maggior consumo quindi ho dovuto smettere. Occhio che il filtro non causa fumo ma solo danno o fermo del motore ma non fumo !.
  4. .
    CITAZIONE (Franco.rma @ 6/8/2020, 06:52) 
    Buongiorno a tutti.
    Come vi dicevo io ho una guida tranquilla e affondo poco ma effettivamente se spingi le fumate ci sono. Il meccanico Me le ha fatte notare.
    Non ho provato ancora con l additivo ma a breve dovrò rifare il pieno e sicuro lo metterò.
    La mattina, all'accensione, il motore è leggermente irregolare, quasi impercettibile, e un certo tintinnio lo si sente.
    Basta che poco poco sale la temperatuta che tutto svanisce.
    Grazie sempre per i consigli e l'interessamento.

    ,

    Secondo me èspinta su un concetto "vecchio", quindi sarebbe da fare una ottimizzazione xke il fumo non si deve vedere in nesuna occasione !
    da come lo hai descritto mio avviso non risolvi con additivo dpf, la causa a parer mio è una miscela troppo grassa !
    ma all'avvio tu affondi acceleratore ? se si non serve anzi peggiora, io avvio sempre al min. frenato ! e non ci sono odori ne fumi dopo 100 k km
  5. .
    CITAZIONE (The Luka @ 30/7/2020, 11:49) 
    Rennypier

    Che centralina hai impostato qui?

    Screenshot_20200730-114851_DPF_Monitor

    Come si può notare dallaa descrizione , il set è il 2, EDC17 dove scrive jeep. Piuttosto complicato la presa obd2, non tutte leggono, ne ho cambiate tre, montanto poi quelle indicata da loro (produttore app), che a richiesta rispondono immediatamente.

    a risposta è questa:
    Questa macchina è supportata dall'applicazione. Sembra che il problema sia con l'interfaccia :-( assicurati anche che il motore sia acceso e scegli la seconda opzione nelle impostazioni (bosch edc17). Raccomandiamo le interfacce vgate o konnwei. Puoi inviarci un ID acquisto in qualsiasi momento e restituiremo i soldi.
    f.to tuo quasi omonimo lukas.
  6. .
    CITAZIONE (Blu Sprint @ 30/7/2020, 13:12) 
    CITAZIONE (Rennypier @ 28/7/2020, 19:25) 
    Come potrai vedere nella mia firma io ho montato alpine da qualche anno... e non c'è nessun problema sul modello tlc sia originale che alpine, io ho messo una HD (senza nome) e funziona alla grande senza problemi, poi se vuoi martirizzarti vedi tu.

    Ma l'hai montato te o l'ha fatto un installatore?

    Di solito le telecamere in commercio universali (anche quelle con risoluzione e angolo migliore delle originali) hanno i cablaggi RCA:

    Hfb52c2d92d234a43b1e3e12748c875bdD

    Se Laylotta deve montare una telecamera (sempre che non abbia la predisposizione originale), o sceglie l'Alpine e si collega direttamente al sintomonitor o deve fare, per forza, un lavoro "taglia e cuci".

    Se non ha la predisposizione originale, deve trovare una telecamera e relativo cablaggio, farlo passare e collegare via can bus (facendo anche allineamento per far riconoscere la telecamera) e poi da come specificato nel sito Alpine, riuscirebbe ad usare la telecamera originale.

    Se ne prende una (come dici tu "universale") si deve collegare agli spinotti dedicati Alpine, quindi o "taglia e cuce" o trova un adattatore da RCA a Alpine...

    Per me la spesa minore e lo sbattimento minore è prendere la telecamera originale Alpine (quella diretta e singola) da max 95/99€ e poi trovare un installatore che le fa' il prezzo più basso per il montaggio...


    P.s. Per Laylotta non devi bucare niente per la telecamera, basta trovare come in foto la plastica luce targa con lo spazio per la telecamera...

    Volevo confermare tutto quanto scritto sopra, retrocamera HD 8senza marca) montata da installatore ufficiale Alpine, senza alcun patema, i riscontri linea retro sono corretti ,regolabili ma non seguono la guida. A me sta bene cosi, la guida da la direzione ma non ti guida. Vero, nessun foro o modifica per fissaggio retrocamera, è gia predisposta nel mezzo delle luci targa c'è il tappodi plastica, lo levi o lo usi.
  7. .
    CITAZIONE (fedecaps @ 28/7/2020, 21:29) 
    Azzurro però è olio... magari qualche fascia che non tiene... se è leggero non mangerà tanto. Se la porti in officina d’accordo ma altrimenti controlla dall’astina se noti una diminuzione sensibile del livello. Fin che non rimani senza non ci sono problemi.
    Facci sapere...

    D'accordo che serve tenere olio controllato MA il fumo e la puzza non si deve sentire !
  8. .
    CITAZIONE (Vitopace71 @ 28/7/2020, 20:59) 
    Il gasolio incombusto fa parecchio puzza.

    Vero, tuttavia con il FAP Non si deve sentire ! Altrimenti bisogna controllarlo, potrebbe essere manomesso.
  9. .
    CITAZIONE (Laylotta @ 28/7/2020, 12:12) 
    Ciao a tutti.
    Ho una Renegade del 2015 con la radio "in bianco e nero" -_-
    Mi hanno finalmente regalato una Alpine 702RN (quella fatta apposta per la Renegade) e devo farla installare.
    1) A Verona e dintorni esiste qualcuno di davvero affidabile che possa fare l'installazione? Sul sito della Alpine non vedo molte possibilità di scelta e vorrei andare a colpo sicuro
    2) già che faccio il lavoro vorrei approfittarne per far installare la telecamera posteriore. In uno dei centri di installazione a cui mi sono rivolta mi è stato detto che non posso mettere una telecamera qualsiasi ma devo mettere per forza quella marchiata Alpine (che costa il quadruplo) perché la radio Alpine ha dei connettori particolari e accetta solo telecamere con lo stesso tipo di connettori. È corretta questa cosa?

    Grazie in anticipo a chi saprà darmi qualche indicazione.

    Come potrai vedere nella mia firma io ho montato alpine da qualche anno... e non c'è nessun problema sul modello tlc sia originale che alpine, io ho messo una HD (senza nome) e funziona alla grande senza problemi, poi se vuoi martirizzarti vedi tu.
  10. .
    CITAZIONE (fedecaps @ 23/7/2020, 16:35) 
    Dopo il fumo al mattino... consiglio una sigaretta normale la sera... 😁

    Ma sempre di fumo si tratterebbe, casomai un frutto o un dolce la sera !
  11. .
    CITAZIONE (Franco.rma @ 30/6/2020, 21:47) 
    Direi che forse è un po meno. Nessuna diagnosi elettronica Un po' come il medico di famiglia prima che ti faccia andare dallo specialista.... prova cosi poi torna da me e vediamo.

    Sei sicuro che non sia "defappata" ? Io non ho Mai visto fumi tranne inverno quando si vede il vapore, mi pare proprio strana se comparata alla mia
  12. .
    CITAZIONE (CiccioRenegade71 @ 6/4/2020, 14:25) 
    Si, capisco, quando la presi mi aspettavo qualcosa di meglio. Purtroppo che io sappia non ci sono delle modifiche o stratagemmi per farla consumare meno, ho chiesto anche in occasione del primo tagliando se ci fosse una sorta di impostazione o qualcos'altro ma mi hanno risposto che non è possibile far nulla. Però penso che stiamo andando OT.

    Ma hai provato ad usare di più il cruise ed evitare la velocità oltre 120 ?
    Più la impari e più ti soddisfa !
  13. .
    CITAZIONE (dexter57 @ 22/6/2020, 18:02) 
    ragazzi il mio amico elettrauto non mi risponde non lo sento da fine febbraio ed io avevo fatto conto su di lui per la sostituzione degli altoparlanti
    mi chiedevo se DIETRO COMPENSO ci sia qualcuno su Milano e provincia (Milano, monza, desio, bresso, cinisello tanto per citarne qualcuna)
    che se la senta ad aiutarmi a sostituire la casse delle portiere ant. e posteriori (ovviamente o che lo abbia già fatto o che abbia già smontato i pannelli delle porte
    ripeto dietro compenso da definire... :rolleyes:

    :lol:

    ciao e grazie

    AD esempio sulla mia, son partito con due casse poi ho "dovuto" migliorare il tutto con casse+twitter+SUB+ampli audison /processore forza 8.9, adesso mi piace !
  14. .
    CITAZIONE (TormanHero @ 19/3/2020, 19:29) 
    Per assurdo in 'fuoristrada' è meglio una Renegade 2wd a cambio manuale rispetto al ddct.

    Fuoristrada sempre scritto tra virgolette.

    Virgolette a parte, pensavo che fosse meglio 4x4 AT9, se uno sceglie il 2wd niente da obiettare ma sarebbe come urinare controvento o no ?
  15. .
    Confermo, anch'io ho il set lontano e segnala anche le due ruote.
595 replies since 29/6/2015
.