3 domande. A che servono le 2 viti a fianco del gancio della serratura nel bagagliaio? Che materiale è il COFANO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    89
    Reputation
    -2
    Location
    provincia Treviso

    Status
    Offline
    Salve. 3 domande.
    1-Ho notato che ci sono 2 viti torx a fianco del gancio della serratura che si svitano con la chiave torx in dotazione .
    L'addetto alle vendite mi ha raccontato che servono per agganciare eventuali funi per bloccare eventuali bagagli...
    Non ho obbiettato, perchè i venditori devono sempre darti una risposta, poverini; non DEVONO dire mai --non so-- :cry:
    2-Ho rilevato che il cofano è leggero. Non è di acciaio, perchè la calamita non si incolla, diversamente da gran parte della carrozzeria. Qualcuno sa di che materiale è?
    3-Ho comprato una km0; non mi hanno dato il libretto di circolazione, ma la fotocopia del vecchio libretto.
    Che tempi hanno le agenzie per darmi il mio libretto?
    Grazie
    Attached Image
    Nella foto la chiave torx è in una delle viti.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Potentibus

    Group
    Member
    Posts
    4,317
    Reputation
    +262
    Location
    TO

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paolosessantaquattro @ 19/6/2023, 14:34) 
    Salve. 3 domande.
    1-Ho notato che ci sono 2 viti torx a fianco del gancio della serratura che si svitano con la chiave torx in dotazione .
    L'addetto alle vendite mi ha raccontato che servono per agganciare eventuali funi per bloccare eventuali bagagli...
    Non ho obbiettato, perchè i venditori devono sempre darti una risposta, poverini; non DEVONO dire mai --non so-- :cry:
    2-Ho rilevato che il cofano è leggero. Non è di acciaio, perchè la calamita non si incolla, diversamente da gran parte della carrozzeria. Qualcuno sa di che materiale è?
    3-Ho comprato una km0; non mi hanno dato il libretto di circolazione, ma la fotocopia del vecchio libretto.
    Che tempi hanno le agenzie per darmi il mio libretto?
    Grazie

    le viti servono effetivamente a quello, in alcune versioni sono corredate da occhielli per l'aggancio di una rete o elastici. Volendo puoi acquistare gli occhielli e montarli.
    Il cofano è in alluminio
    il libretto mi risulta che sia immediato (si chiama documento unico di proprietà, sostituisce libretto e CdP) e attesta la tua proprietà dell'auto. Con la fotocopia del vecchio libretto non hai nessuna carta di circolazione quindi non potresti circolare secondo me.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade professional

    Group
    Member
    Posts
    948
    Reputation
    +158
    Location
    Dolomiti bellunesi

    Status
    Offline
    QUOTE (Nero1970 @ 19/6/2023, 14:56) 
    le viti servono effetivamente a quello, in alcune versioni sono corredate da occhielli per l'aggancio di una rete o elastici. Volendo puoi acquistare gli occhielli e montarli.

    Ma hanno tolto perfino quelle dalla Renegade e quella è pure Limited..... uno sforzo a lasciarle pareva brutto???? :cry:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Potentibus

    Group
    Member
    Posts
    4,317
    Reputation
    +262
    Location
    TO

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Beep-Beep @ 19/6/2023, 15:07) 
    CITAZIONE (Nero1970 @ 19/6/2023, 14:56) 
    le viti servono effetivamente a quello, in alcune versioni sono corredate da occhielli per l'aggancio di una rete o elastici. Volendo puoi acquistare gli occhielli e montarli.

    Ma hanno tolto perfino quelle dalla Renegade e quella è pure Limited..... uno sforzo a lasciarle pareva brutto???? :cry:

    Si non ci sono nelle versioni attuali.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade professional

    Group
    Member
    Posts
    622
    Reputation
    +45
    Location
    GENOVA

    Status
    Offline
    Confermo circa attacchi per occhielli bagagli e cofano in alluminio
     
    Top
    .
  6.     -2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    89
    Reputation
    -2
    Location
    provincia Treviso

    Status
    Offline
    [/QUOTE]
    le viti servono effetivamente a quello, in alcune versioni sono corredate da occhielli per l'aggancio di una rete o elastici. Volendo puoi acquistare gli occhielli e montarli.
    [/QUOTE]
    Che disperazione... Risparmiare sugli occhielli. Non c'è pure il pannello a filo del bagaliaio se non hai la ruota di scorta; per le donne è faticoso scaricare la spesa...
    Ho l'amaro :sick: in bocca da quando ho la Renegade; arrivo da una Captur Hypnotic con cambio sequenziale del '17,che aveva più accessori di serie, 6 anni fa, della Renegade; dagli specchietti richiubili elettricamente, a fari diurni a LED, ai sensori di retromarcia...
    Il fatto che è scritto JEEP sulla Renegade.... Scusate, ma è una FIAT; non ho niente contro la FIAT; abbiamo avuto diversi Ducato, una Croma https://it.wikipedia.org/wiki/Fiat_Croma Panda (nuova) di 35 anni fa (pure 4x4) ecc.
    Gli interni in parte sono della 500X, e i motori sono FIAT, e la Renegade è fatta in Italia. A questo punto si poteva chiamarla Fiat Doblò compatto :woot: :XD: https://it.wikipedia.org/wiki/Fiat_Dobl%C3%B2 , ma penso che a questo punto nessuno avrebbe partecipato al forum...
     
    Top
    .
  7.     +10   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Bronze
    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    9,474
    Reputation
    +423
    Location
    Bressana Bottarone (PV)

    Status
    Offline
    Chissà perché quando una cosa non va bene o da fastidio della renegade si tira in ballo la Fiat in modo dispregiativo.

    Questi sono gli interni Jeep pre FCA
    IMG_3767

    Per la precisione la Renegade è stata presentata prima della 500x quindi al massimo è la seconda ad aver preso spunto dagli interni della Renegade
    Fine Off Topic
     
    Top
    .
  8.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ban Der
    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    5,139
    Reputation
    +303
    Location
    Lecco (LC)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Paolosessantaquattro @ 19/6/2023, 16:47) 

    le viti servono effetivamente a quello, in alcune versioni sono corredate da occhielli per l'aggancio di una rete o elastici. Volendo puoi acquistare gli occhielli e montarli.
    [/QUOTE]
    Che disperazione... Risparmiare sugli occhielli. Non c'è pure il pannello a filo del bagaliaio se non hai la ruota di scorta; per le donne è faticoso scaricare la spesa...
    Ho l'amaro :sick: in bocca da quando ho la Renegade; arrivo da una Captur Hypnotic con cambio sequenziale del '17,che aveva più accessori di serie, 6 anni fa, della Renegade; dagli specchietti richiubili elettricamente, a fari diurni a LED, ai sensori di retromarcia...
    Il fatto che è scritto JEEP sulla Renegade.... Scusate, ma è una FIAT; non ho niente contro la FIAT; abbiamo avuto diversi Ducato, una Croma https://it.wikipedia.org/wiki/Fiat_Croma Panda (nuova) di 35 anni fa (pure 4x4) ecc.
    Gli interni in parte sono della 500X, e i motori sono FIAT, e la Renegade è fatta in Italia. A questo punto si poteva chiamarla Fiat Doblò compatto :woot: :XD: https://it.wikipedia.org/wiki/Fiat_Dobl%C3%B2 , ma penso che a questo punto nessuno avrebbe partecipato al forum...
    [/QUOTE]
    Penso che prima di acquistare un auto, bisognerebbe vedere quello che offre, e l’utilizzo che se vuole fare.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    89
    Reputation
    -2
    Location
    provincia Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Chissà perché quando una cosa non va bene o da fastidio della renegade si tira in ballo la Fiat in modo dispregiativo.

    infatti ho scritto " non ho niente contro la FIAT". Ma immettere sul mercato un'auto per la FIAT con caratteristiche di un piccolo SUV era rischioso, nonostate che la Panda 4 x 4 andava dove i gipponi non andavano, già, quasi 40 anni fa. E' stato più figo mettere su questa auto il marchio JEEP, ma è una FIAT.
    E ti ho accennato di diverse FIAT che ho avuto; il lato positivo della FIAT erano i motori, il lati negativi, troppi componenti a pagamento, e che era meglio avere una buona radio per non sentire i cric/croc della carrozzeria; infatti quando sono passato dalla Croma alla Toyota Corolla (allora non ce n'erano in giro, ma l'avevo testata nei paesi arabi ), è stato cambiare mondo. Spero che questa jeep/fiat renegade mi conduca a fare 90/100.000 km senza problemi, come nella Captur, o nella Megane, Corolla, Peugeot 405...
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Bronze
    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    9,474
    Reputation
    +423
    Location
    Bressana Bottarone (PV)

    Status
    Offline
    Beh a leggere i tuoi commenti sembri deluso,io invece ne sono felice nonostante conosca bene i suoi difetti.Comunque auguri con la tua FIAT/jeep
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    89
    Reputation
    -2
    Location
    provincia Treviso

    Status
    Offline
    [/QUOTE]
    Penso che prima di acquistare un auto, bisognerebbe vedere quello che offre, e l’utilizzo che se vuole fare.
    [/QUOTE]
    Hai perfettamente ragione. Era da un mese, e da solo, che bazzicavo concessionari; ho visto la Ford Puma, la Suzuki Vitara, la Renault Captur, Hyunday Kona, Toyota Yaris Cross, sempre viste 2 volte, così cala il prezzo, e Peugeot 2008 ( l'unica non ibrida )...
    Quel giorno è venuta la moglie :( e il concessionario ci ha fatto vedere una renegade con quello che volevo ( pulsante start stop; che a me che sono handicappato da 15 anni mi van bene, e altri aggeggi ), ma era la 1.3 4xe; mi bastava la 1.5 ibrida, in linea con le auto che avevo visto.
    Mi ha proposto un km0, che non ho visto, e purtroppo mi sono fidato, anche perchè alla moglie piaceva tanto il colore :D
    Colpa mia... ;_;
     
    Top
    .
  12.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Potentibus

    Group
    Member
    Posts
    4,317
    Reputation
    +262
    Location
    TO

    Status
    Offline
    chi è causa del proprio male che pianga sè stesso. Sicuro che io al posto tuo farei buon viso a cattivo gioco e non coprirei di fango qualcosa per cui ho tirato fuori qualche decina di sacchi. Se l'hai fatto per compiacere la consorte avrai i tuoi buoni motivi che non sono d'interesse pubblico ma se hai l'amaro in bocca qua non sei nel posto giusto per denigrare la Renegade, tutti la possediamo, per svariati motivi ci abbiamo investito e mediamente crediamo nelle nostre scelte. queste pagine non sono private, se io fossi tua moglie e mi capitasse di leggerle sarei quantomeno perplessa, Paolosessantaquattro .
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade professional

    Group
    Member
    Posts
    948
    Reputation
    +158
    Location
    Dolomiti bellunesi

    Status
    Offline
    QUOTE (Cj7Broni @ 19/6/2023, 17:12) 
    Chissà perché quando una cosa non va bene o da fastidio della renegade si tira in ballo la Fiat in modo dispregiativo.

    Questi sono gli interni Jeep pre FCA
    IMG_3767

    Per la precisione la Renegade è stata presentata prima della 500x quindi al massimo è la seconda ad aver preso spunto dagli interni della Renegade
    Fine Off Topic

    Il Patriot si difendeva bene.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Aiuto Moderatore
    Posts
    1,181
    Reputation
    +28
    Location
    Roma

    Status
    Online
    CITAZIONE (Paolosessantaquattro @ 19/6/2023, 18:07) 

    Penso che prima di acquistare un auto, bisognerebbe vedere quello che offre, e l’utilizzo che se vuole fare.
    [/QUOTE]
    Hai perfettamente ragione. Era da un mese, e da solo, che bazzicavo concessionari; ho visto la Ford Puma, la Suzuki Vitara, la Renault Captur, Hyunday Kona, Toyota Yaris Cross, sempre viste 2 volte, così cala il prezzo, e Peugeot 2008 ( l'unica non ibrida )...
    Quel giorno è venuta la moglie :( e il concessionario ci ha fatto vedere una renegade con quello che volevo ( pulsante start stop; che a me che sono handicappato da 15 anni mi van bene, e altri aggeggi ), ma era la 1.3 4xe; mi bastava la 1.5 ibrida, in linea con le auto che avevo visto.
    Mi ha proposto un km0, che non ho visto, e purtroppo mi sono fidato, anche perchè alla moglie piaceva tanto il colore :D
    Colpa mia... ;_;
    [/QUOTE]

    Quello che ha scelto tua moglie ,
    lo ha fatto col cuore .
    Tu con lei dovresti essere
    " UN ❤️ E UNA CAPANNA " girando con JEEP RENEGADE
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    89
    Reputation
    -2
    Location
    provincia Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nero1970 @ 19/6/2023, 21:27) 
    chi è causa del proprio male che pianga sè stesso. Sicuro che io al posto tuo farei buon viso a cattivo gioco e non coprirei di fango qualcosa per cui ho tirato fuori qualche decina di sacchi. Se l'hai fatto per compiacere la consorte avrai i tuoi buoni motivi che non sono d'interesse pubblico ma se hai l'amaro in bocca qua non sei nel posto giusto per denigrare la Renegade, tutti la possediamo, per svariati motivi ci abbiamo investito e mediamente crediamo nelle nostre scelte. queste pagine non sono private, se io fossi tua moglie e mi capitasse di leggerle sarei quantomeno perplessa, Paolosessantaquattro .

    Il tuo pensiero è da un maschio non sposato.
    Il sole 24 ore (per esempio ) https://alleyoop.ilsole24ore.com/2016/04/2...-ha-gia-capito/ rileva che nelle coppie la donna incide molto nell'acquisto dell'auto.
    E nel mio caso, la moglie la usa molto di più di me; dato che sono paralizzato/pensionato da quando avevo 44 anni,perchè paralizzato lato dx, , adesso faccio ca 1000 km all'anno ( prima dei 44 anni ho fatto almeno 1.500.000 km, per lavoro ).
    Ovviamente se a lei piaceva la Renegade... Conoscete tante donne che sappiano la differenza tra ciclo diesel o otto, tipo di sospensioni o mild ibrid / altri sistemi? Anche i ragazzi d'oggi non ne sanno un tubo della meccanica; infatti le case non si impegnano per valorizzare i contenuti tecnici.

    Ma Piace anche a me la Renegade, altrimenti non ci sarei andato a visionarla. Purtroppo per me non ho visto il modello ( un km 0 ) che mi sarebbe stato consegnato; ho visto una Renegade in concessionaria che aveva i particolari che mi andavano bene, e pertanto non sono stato attento.
    Colpa mia o del concessionario? Merito del concessionario aver venduto una macchina.
     
    Top
    .
18 replies since 19/6/2023, 13:34   2812 views
  Share  
.