Rumoraccio sulla parte anteriore destra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade 2.0 4x4 la signorina del fuoristrada
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    2,631
    Reputation
    +173
    Location
    Gropparello PC

    Status
    Anonymous
    Vado tranquillo di WD40 ?
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    85
    Reputation
    +3
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Enduroland @ 13/2/2022, 09:31) 
    Sto c...o di rumore mi sta facendo inc...re, esco dal box e alla prima rotonda cric crac , cosi per 3-4 km, poi il rumore come d'incanto sparisce e non c'e' verso di risentirlo.
    Gia' per due volte son partito per portare la macchina dal mio meccanico , ma niente da fare , mi ha/assicurato che non puo' essere niente di pericolosoma per fare una diagnosi corretta deve per forza sentire il rumore.
    Inoltre, mi fido del mio meccanico che assolutamente ha escluso la questione supporto motore, se fosse quello non smetterebbe di farlo.
    Ora c'e' il dilemma dell'officina titolata, che subito mi ha presentato il preventivo di 350 euro piu' iva, non so cosa pensare, chi avra' ragione?
    Il meccanico dove porto da 30 anni auto e furgone per qualsiasi cosa, e' sicuramente valido e con competenze riconosciute, con tutti gli strumenti per diagnostiche di diversi marchi compreso FCA, vedremo chi avra' ragione.

    Allora per me il problema è uno solo.
    Fai controllare le ralle degli ammortizzatori.. io avevo la grande punto abarth. Da nuova dopo 1000 km ha iniziato lo stesso rumore che dici tu.. erano le ralle ammortizzatori, morale sostituite in garanzia perché difettose. Più sentito nulla.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade professional

    Group
    Member
    Posts
    622
    Reputation
    +45
    Location
    GENOVA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Enduroland @ 14/2/2022, 17:43) 
    Vado tranquillo di WD40 ?

    Magari trattandosi di gomma userei del silicone spray....
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Potentibus

    Group
    Member
    Posts
    3,544
    Reputation
    +181
    Location
    milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ALESSANDRO JEEP @ 14/2/2022, 19:00) 
    Allora per me il problema è uno solo.
    Fai controllare le ralle degli ammortizzatori.. io avevo la grande punto abarth. Da nuova dopo 1000 km ha iniziato lo stesso rumore che dici tu.. erano le ralle ammortizzatori, morale sostituite in garanzia perché difettose. Più sentito nulla.

    Le ralle sono le teste degli ammortizzatori che si fissano al telaio....potrebbe essere...
    Anche lì c'è il tampone che si può provare a lubrificare.

    CITAZIONE (mapesta @ 14/2/2022, 22:52) 
    Magari trattandosi di gomma userei del silicone spray....

    Esiste anche il WD40 a base siliconica (che ovviamente costa di più di quello tradizionale) ;)
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Bronze
    Moderatore

    Group
    Vice Admin
    Posts
    5,883
    Reputation
    +275
    Location
    BA

    Status
    Offline
    WD40 o grasso siliconico vanno bene ;)

    Basta lubrificare la parte in gomma del supporto e funziona all'istante, se il rumore persiste vuol dire che la causa è altrove.
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade professional

    Group
    Sponsor
    Posts
    548
    Reputation
    +56
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Enduroland @ 14/2/2022, 17:43) 
    Vado tranquillo di WD40 ?

    La foto l'hai fatta ?

    Se guardando il supporto non vedi la "mezza luna" di gomma come da foto precedente puoi tranquillamente spruzzare qualsiasi cosa senza preoccupazioni .... sicuramente il tlock tlock scompare immediatamente e automaticamente parte l'ordine per il supporto giusto.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade 2.0 4x4 la signorina del fuoristrada
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    2,631
    Reputation
    +173
    Location
    Gropparello PC

    Status
    Anonymous
    Ho fatto la foto da sopra, a sinistra il filtro dell'aria, non so se e' la foto giusta , non riesco a vedere corrispondenza con le foto che hai postato, devo forse smontare il filtro? scusami Ghybli, con le auto so o un po' una capra .


    20220216-170451

    Edited by Enduroland - 16/2/2022, 17:53
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade professional

    Group
    Sponsor
    Posts
    548
    Reputation
    +56
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    Ok, ordina tranquillamente il supporto nuovo 🤷🏼‍♂️

    Logicamente prima una spruzzata di qualsiasi cosa dagliela, per conferma gratuita, dico qualsiasi cosa senza pensieri perché sono certo che è lui e quindi andrà buttato ..

    100 € di supporto e ti sembrerà un'altro mezzo 👍🏻
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade 2.0 4x4 la signorina del fuoristrada
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    2,631
    Reputation
    +173
    Location
    Gropparello PC

    Status
    Anonymous
    Ok, grazie della consulenza

    CITAZIONE (Ghybli @ 16/2/2022, 17:50) 
    Ok, ordina tranquillamente il supporto nuovo 🤷🏼‍♂️

    Logicamente prima una spruzzata di qualsiasi cosa dagliela, per conferma gratuita, dico qualsiasi cosa senza pensieri perché sono certo che è lui e quindi andrà buttato ..

    100 € di supporto e ti sembrerà un'altro mezzo 👍🏻

    Ho visto sul web i supporti della bilstein a 150 euro , in FCA mi hanno sparato 302 euro solo per il pezzo di ricambio, posso montare bilstein senza problemi?
     
    Top
    .
  10.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade professional

    Group
    Sponsor
    Posts
    548
    Reputation
    +56
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    Screenshot_20220216-175406_ForumFree

    2 spruzzate di qualsiasi cosa, svitol, wd40, sbloccante, lucida cruscotti, brodo di giuggiole, ecc.

    Possibilmente con uno spray che abbiamo il tubetto lungo da puntare nel gommotto, senza annaffiare la cinghia servizi che è proprio sotto li 😉
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Richiamatore
    Moderatore

    Group
    Vice Admin
    Posts
    11,363
    Reputation
    +392
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    Più chiaro di così......
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade professional

    Group
    Sponsor
    Posts
    548
    Reputation
    +56
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Enduroland @ 16/2/2022, 17:58) 
    Ok, grazie della consulenza

    CITAZIONE (Ghybli @ 16/2/2022, 17:50) 
    Ok, ordina tranquillamente il supporto nuovo 🤷🏼‍♂️

    Logicamente prima una spruzzata di qualsiasi cosa dagliela, per conferma gratuita, dico qualsiasi cosa senza pensieri perché sono certo che è lui e quindi andrà buttato ..

    100 € di supporto e ti sembrerà un'altro mezzo 👍🏻

    Ho visto sul web i supporti della bilstein a 150 euro , in FCA mi hanno sparato 302 euro solo per il pezzo di ricambio, posso montare bilstein senza problemi?

    Io nel lontano gennaio 2018 ho messo febi bilstein e ad oggi non ho il minimo sentore di nulla tant'è che a suo tempo visto il risultato eclatante mi era venuta l'idea di sostituire anche gli altri 2 .. poi ritenuto non necessario

    ... a suo tempo il mopar (magneti marelli), appena uscito, costava più del doppio del febi, conoscendo il marchio non ho pensato nemmeno un minuto ..

    Oggi si trovano più facilmente ..

    https://www.ebay.it/itm/SUPPORTO-MOTORE-JE...4-127637-2357-0


    La via del concessionario è quella, si sà .


    Se hai manualità e attrezzature adatte è un lavoro semplice .

    Il mio consiglio, è chiedre a un'Amico meccanico un preventivo per la sostituzione del pezzo che gli procuri tu .

    Stando comodi .. 🤷🏼‍♂️ 2 ore di lavoro, ci vuole più tempo a togliere il para polvere sotto e la scatola del filtro che sostituire il supporto

    Ipotizzando 75€ di manodopera spendi in totale la metà, classica, rispetto alla rete ufficiale e fai un grande piacere a tutta la meccanica della Renegade ..


    Sempre prima di tutto ciò spruzza questa brodaglia per la prova del 9
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade 2.0 4x4 la signorina del fuoristrada
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    2,631
    Reputation
    +173
    Location
    Gropparello PC

    Status
    Anonymous
    Spruzzata la brodaglia facendo attenzione che non colasse sotto, con eventuali complicazioni, domattina la prova del 9 , se non si sentono scrocchi strani, il problema e' isolato , e comunque viste tutte le vostre esperienze 👍e per il fatto che ho un supporto tipo "vecchio", me ne procuro uno e lo tengo nel cassetto, visto che anche questa come tutte le altre mie auto, fino a 250.000 ci deve arrivare in salute.
    In marzo faccio anche la manutenzione del cambio con lavaggio, sostituzione olio e verifiche software.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade 2.0 4x4 la signorina del fuoristrada
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    2,631
    Reputation
    +173
    Location
    Gropparello PC

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ghybli @ 16/2/2022, 18:01) 
    Screenshot_20220216-175406_ForumFree

    2 spruzzate di qualsiasi cosa, svitol, wd40, sbloccante, lucida cruscotti, brodo di giuggiole, ecc.

    Possibilmente con uno spray che abbiamo il tubetto lungo da puntare nel gommotto, senza annaffiare la cinghia servizi che è proprio sotto li 😉

    Grazie Gybli,
    Ho spruzzato dello svitol dove hai indicato e il rumore e' sparito completamente, niente crac strani ne cigolii, non ho vibrazioni strane al minimo , quindi credo che mi procurero' il supporto con calma e appena torna il rumoraccio lo cambiero' , tanto ho letto dalle vostre indicazioni che e' un problema del cavallo e prima o poi ,su quella serie di supporto , saltera' di nuovo fuori il problema
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    70
    Reputation
    +3
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Mi aggiungo a voi confermando tutto quello che avete detto e fatto. La mia ha cominciato dopo aver lavato dentro il cofano motore con la lancia dell'autolavaggio. Dopo una settimana ha cominciato a cigolare sulla parte destra scomparendo a motore caldo. Ero molto preoccupato ma leggendo sul nostro Forum ho risolto tutto aprendo il cofano e spruzzando il WD40 sul supporto del motore che avete postato. E' sparito tutto e finora il problema non si è più ripresentato e in più adesso almeno so di cosa si tratta. Grazie ancora a tutti voi.

    Edited by feurbin. - 3/4/2022, 20:54
     
    Top
    .
48 replies since 25/1/2022, 20:56   2549 views
  Share  
.