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Vado tranquillo di WD40 ?
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Novello
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CITAZIONE (Enduroland @ 13/2/2022, 09:31) Sto c...o di rumore mi sta facendo inc...re, esco dal box e alla prima rotonda cric crac , cosi per 3-4 km, poi il rumore come d'incanto sparisce e non c'e' verso di risentirlo. Gia' per due volte son partito per portare la macchina dal mio meccanico , ma niente da fare , mi ha/assicurato che non puo' essere niente di pericolosoma per fare una diagnosi corretta deve per forza sentire il rumore. Inoltre, mi fido del mio meccanico che assolutamente ha escluso la questione supporto motore, se fosse quello non smetterebbe di farlo. Ora c'e' il dilemma dell'officina titolata, che subito mi ha presentato il preventivo di 350 euro piu' iva, non so cosa pensare, chi avra' ragione? Il meccanico dove porto da 30 anni auto e furgone per qualsiasi cosa, e' sicuramente valido e con competenze riconosciute, con tutti gli strumenti per diagnostiche di diversi marchi compreso FCA, vedremo chi avra' ragione. Allora per me il problema è uno solo. Fai controllare le ralle degli ammortizzatori.. io avevo la grande punto abarth. Da nuova dopo 1000 km ha iniziato lo stesso rumore che dici tu.. erano le ralle ammortizzatori, morale sostituite in garanzia perché difettose. Più sentito nulla.
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CITAZIONE (Enduroland @ 14/2/2022, 17:43) Vado tranquillo di WD40 ? Magari trattandosi di gomma userei del silicone spray....
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CITAZIONE (ALESSANDRO JEEP @ 14/2/2022, 19:00) Allora per me il problema è uno solo. Fai controllare le ralle degli ammortizzatori.. io avevo la grande punto abarth. Da nuova dopo 1000 km ha iniziato lo stesso rumore che dici tu.. erano le ralle ammortizzatori, morale sostituite in garanzia perché difettose. Più sentito nulla. Le ralle sono le teste degli ammortizzatori che si fissano al telaio....potrebbe essere... Anche lì c'è il tampone che si può provare a lubrificare.
CITAZIONE (mapesta @ 14/2/2022, 22:52) Magari trattandosi di gomma userei del silicone spray.... Esiste anche il WD40 a base siliconica (che ovviamente costa di più di quello tradizionale)
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WD40 o grasso siliconico vanno bene
Basta lubrificare la parte in gomma del supporto e funziona all'istante, se il rumore persiste vuol dire che la causa è altrove.
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CITAZIONE (Enduroland @ 14/2/2022, 17:43) Vado tranquillo di WD40 ? La foto l'hai fatta ?
Se guardando il supporto non vedi la "mezza luna" di gomma come da foto precedente puoi tranquillamente spruzzare qualsiasi cosa senza preoccupazioni .... sicuramente il tlock tlock scompare immediatamente e automaticamente parte l'ordine per il supporto giusto.
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Ho fatto la foto da sopra, a sinistra il filtro dell'aria, non so se e' la foto giusta , non riesco a vedere corrispondenza con le foto che hai postato, devo forse smontare il filtro? scusami Ghybli, con le auto so o un po' una capra .
Edited by Enduroland - 16/2/2022, 17:53
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Ok, ordina tranquillamente il supporto nuovo 🤷🏼♂️
Logicamente prima una spruzzata di qualsiasi cosa dagliela, per conferma gratuita, dico qualsiasi cosa senza pensieri perché sono certo che è lui e quindi andrà buttato ..
100 € di supporto e ti sembrerà un'altro mezzo 👍🏻
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Ok, grazie della consulenza
CITAZIONE (Ghybli @ 16/2/2022, 17:50) Ok, ordina tranquillamente il supporto nuovo 🤷🏼♂️
Logicamente prima una spruzzata di qualsiasi cosa dagliela, per conferma gratuita, dico qualsiasi cosa senza pensieri perché sono certo che è lui e quindi andrà buttato ..
100 € di supporto e ti sembrerà un'altro mezzo 👍🏻 Ho visto sul web i supporti della bilstein a 150 euro , in FCA mi hanno sparato 302 euro solo per il pezzo di ricambio, posso montare bilstein senza problemi?
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2 spruzzate di qualsiasi cosa, svitol, wd40, sbloccante, lucida cruscotti, brodo di giuggiole, ecc.
Possibilmente con uno spray che abbiamo il tubetto lungo da puntare nel gommotto, senza annaffiare la cinghia servizi che è proprio sotto li 😉
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CITAZIONE (Enduroland @ 16/2/2022, 17:58) Ok, grazie della consulenza CITAZIONE (Ghybli @ 16/2/2022, 17:50) Ok, ordina tranquillamente il supporto nuovo 🤷🏼♂️
Logicamente prima una spruzzata di qualsiasi cosa dagliela, per conferma gratuita, dico qualsiasi cosa senza pensieri perché sono certo che è lui e quindi andrà buttato ..
100 € di supporto e ti sembrerà un'altro mezzo 👍🏻 Ho visto sul web i supporti della bilstein a 150 euro , in FCA mi hanno sparato 302 euro solo per il pezzo di ricambio, posso montare bilstein senza problemi? Io nel lontano gennaio 2018 ho messo febi bilstein e ad oggi non ho il minimo sentore di nulla tant'è che a suo tempo visto il risultato eclatante mi era venuta l'idea di sostituire anche gli altri 2 .. poi ritenuto non necessario
... a suo tempo il mopar (magneti marelli), appena uscito, costava più del doppio del febi, conoscendo il marchio non ho pensato nemmeno un minuto ..
Oggi si trovano più facilmente ..
https://www.ebay.it/itm/SUPPORTO-MOTORE-JE...4-127637-2357-0
La via del concessionario è quella, si sà .
Se hai manualità e attrezzature adatte è un lavoro semplice .
Il mio consiglio, è chiedre a un'Amico meccanico un preventivo per la sostituzione del pezzo che gli procuri tu .
Stando comodi .. 🤷🏼♂️ 2 ore di lavoro, ci vuole più tempo a togliere il para polvere sotto e la scatola del filtro che sostituire il supporto
Ipotizzando 75€ di manodopera spendi in totale la metà, classica, rispetto alla rete ufficiale e fai un grande piacere a tutta la meccanica della Renegade ..
Sempre prima di tutto ciò spruzza questa brodaglia per la prova del 9
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Spruzzata la brodaglia facendo attenzione che non colasse sotto, con eventuali complicazioni, domattina la prova del 9 , se non si sentono scrocchi strani, il problema e' isolato , e comunque viste tutte le vostre esperienze 👍e per il fatto che ho un supporto tipo "vecchio", me ne procuro uno e lo tengo nel cassetto, visto che anche questa come tutte le altre mie auto, fino a 250.000 ci deve arrivare in salute. In marzo faccio anche la manutenzione del cambio con lavaggio, sostituzione olio e verifiche software.
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CITAZIONE (Ghybli @ 16/2/2022, 18:01) 2 spruzzate di qualsiasi cosa, svitol, wd40, sbloccante, lucida cruscotti, brodo di giuggiole, ecc. Possibilmente con uno spray che abbiamo il tubetto lungo da puntare nel gommotto, senza annaffiare la cinghia servizi che è proprio sotto li 😉 Grazie Gybli, Ho spruzzato dello svitol dove hai indicato e il rumore e' sparito completamente, niente crac strani ne cigolii, non ho vibrazioni strane al minimo , quindi credo che mi procurero' il supporto con calma e appena torna il rumoraccio lo cambiero' , tanto ho letto dalle vostre indicazioni che e' un problema del cavallo e prima o poi ,su quella serie di supporto , saltera' di nuovo fuori il problema
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Novello
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Mi aggiungo a voi confermando tutto quello che avete detto e fatto. La mia ha cominciato dopo aver lavato dentro il cofano motore con la lancia dell'autolavaggio. Dopo una settimana ha cominciato a cigolare sulla parte destra scomparendo a motore caldo. Ero molto preoccupato ma leggendo sul nostro Forum ho risolto tutto aprendo il cofano e spruzzando il WD40 sul supporto del motore che avete postato. E' sparito tutto e finora il problema non si è più ripresentato e in più adesso almeno so di cosa si tratta. Grazie ancora a tutti voi.
Edited by feurbin. - 3/4/2022, 20:54
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