-
.
Sto c...o di rumore mi sta facendo inc...re, esco dal box e alla prima rotonda cric crac , cosi per 3-4 km, poi il rumore come d'incanto sparisce e non c'e' verso di risentirlo.
Gia' per due volte son partito per portare la macchina dal mio meccanico , ma niente da fare , mi ha/assicurato che non puo' essere niente di pericolosoma per fare una diagnosi corretta deve per forza sentire il rumore.
Inoltre, mi fido del mio meccanico che assolutamente ha escluso la questione supporto motore, se fosse quello non smetterebbe di farlo.
Ora c'e' il dilemma dell'officina titolata, che subito mi ha presentato il preventivo di 350 euro piu' iva, non so cosa pensare, chi avra' ragione?
Il meccanico dove porto da 30 anni auto e furgone per qualsiasi cosa, e' sicuramente valido e con competenze riconosciute, con tutti gli strumenti per diagnostiche di diversi marchi compreso FCA, vedremo chi avra' ragione.. -
.
Portala da un lavagista e falla pulire da sotto solo con acqua. Dopo la porti dal meccanico se occorre. . -
.
Sicuramente in una delle discussioni dedicate a questo argomento sul forum ci saranno già foto e codici di questo benedetto supporto, comunque se può aiutare a identificare il problema ...
Esistono 3 codici (quindi "logicamente" 3 articoli diversi ..) Jeep del supporto
I primi due nonostante abbiano codici differenti apparentemente sono uguali ...
Il terzo e ultimo codice è datato 11/2017 .. si presume che tutti i diesel 2000 prodotti dopo quella data ne siano provvisti .... 🤷🏼♂️
Identificare visivamente quale supporto ha la nostra Renegade è fortunatamente semplice, apri il cofano e guardi
sotto la scatola del filtro aria, se vedi che il supporto ha questo "silentblock" rotondo che avanza fuori come da foto è l'ultima evoluzione.
Quel che ho letto sono chiari sintomi del supporto, quindi mi sbilancio, Enduroland scommetto che non hai il supporto che ho postato.
Fai una foto 🍻
Edited by Ghybli - 13/2/2022, 16:32. -
Nisoilel.
User deleted
Pure la mia da qualche mese a freddo fa un rumore che non mi è familiare, oltre al rumore c'è una forte vibrazione, nessun rumore particolare in curva o sterzando, è costante per almeno una decina di km. Finora tutti quelli che ho interpellato mi hanno detto che non è niente, giustificando questo fenomeno col freddo.
Sto attendendo che le temperature mattutine si alzino per vedere se scompare.
Resto dell'idea che sono tre anni e mezzo che ho l'auto ed è il primo inverno che lo fa.. -
.
Meccanici con laurea in psicologia ed analisi comportamentale, alla quale si associa un addetto alla riscossione del conto con specializzazione in ipnotismo...
Scusatemi la franchezza ma in base alle mie esperienze in merito, posso dire che:
"Credono che i clienti siano solo polli da spennare", senza risolvere il problema che lo ha portato a rivolgersi a loro.. -
Nisoilel.
User deleted
Io non farei di tutta l'erba un fascio, ci sono meccanici che il loro lavoro lo fanno con vera passione e competenza.
Mi spiace che tu abbia avuto solo esperienze negative.. -
.Io non farei di tutta l'erba un fascio, ci sono meccanici che il loro lavoro lo fanno con vera passione e competenza.
Mi spiace che tu abbia avuto solo esperienze negative.
Certo concordo...il più sono onestissimi, il problema sono alcuni.
Per esperienza haime ci sono capitato...ed il pollo spennato ero io.. -
.
Anche la mia con il freddo vibra molto, dai 3 gradi in giu' si sente bene sopratutto sulla parte destra, sembra quasi una vibrazione delle plastiche interne.
Per fortuna gia' con 5-6 gradi si sente molto meno e con 8-10 praticamente scompare...
Forse ha solo freddo. -
.
Grazie Ghybli per le info , quando puoi , mi puoi dare i codice del ricambio?
Domani vedo come fotografarlo.Anche la mia con il freddo vibra molto, dai 3 gradi in giu' si sente bene sopratutto sulla parte destra, sembra quasi una vibrazione delle plastiche interne.
Per fortuna gia' con 5-6 gradi si sente molto meno e con 8-10 praticamente scompare...
Forse ha solo freddo
Lo fa anche a me la mattina con il freddo, ho alzato il cofano stufo di sentire quell'antipatica vibrazione e con sorpresa, schiacciando con la mano il copritestata di plastica (dove c'e' scritto multijet2) , scompare, cosi come scompare a motore caldo.. -
.Credo sia influenzato dal calore del motore . Più freddo fa più rumore si sente.
Stessa cosa che succede a me la mattina, quando è fredda al giro di chiave sento come il blocco motore volesse uscire dal cofano, rumiraccio da vibrazione fastidiosissimo, quando calda tutto normale. .mah... -
.
Dico la mia caXXata:
Sarà che a motore caldo, che so, i materiali del supporto si dilatano un pochetto e "vanno in tiro" diminuendo il gioco e di conseguenza il rumore?
No eh?
Lo sapevo che era una caXXata.... -
.
Può essere, ma che fastidio, non so se è una particolarità del motore 3 cilindri.. (almeno la mia)🙂, non so quelle in questione se sono 3 o 4. . -
.Dico la mia caXXata:
Sarà che a motore caldo, che so, i materiali del supporto si dilatano un pochetto e "vanno in tiro" diminuendo il gioco e di conseguenza il rumore?
No eh?
Lo sapevo che era una caXXata...
Qualcosa del genere deve succedere, tutte le mattine succede, anche questa mattina che era un po' piu' fredda del solito, per una decina di minuti era la saga delle vibrazioni di varie frequenze, poi una volta ben riscaldata sembrava di essere sul velluto, vai a capire..... -
.
Mah...vai a sapere.
Come forse ho già accennato, anche a me è capitato di dover cambiare il supporto motore lato filtro aria.
Unico "sintomo", indipendente da temperature motore ed angoli di sterzata, erano le vibrazioni da Landini testa calda!
Scarburato!. -
.
È esattamente così, che il freddo fa indurire la gomma del supporto e lo rende rumoroso. Col caldo (esterno e del motore) poi smette.
Ma ripeto, due gocce di lubrificante e si capisce subito se il problema deriva da lì. Tempo materiale 60 secondi tra apertura cofano, lubrificazione, chiusura cofano..