installazione antenna cb

Posizione e staffe per installazione antenna cb

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Utente

    Group
    Member
    Posts
    11
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Salve a tutti volevo sapere se anche voi come me siete appassionati di cb ed avete già installato un apparato nelle vostre renegade se si come e dove avete posizionato l’antenna io sto cercando di realizzare una staffa vicino alla targa posteriore
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Silver

    Group
    BANNATO
    Posts
    10,766
    Reputation
    +317
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    https://jeeprenegade.forumfree.it/?t=78142603

    Se vai a questa mia pagina vedi che esiste già una staffa per portatarga posteriore predisposta per installazione antenna cb.

    Prodotto Elite offRoad

    https://jeeprenegade.forumfree.it/?t=77479961

    Pagina del nostro sponsor Ghybli.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Utente

    Group
    Member
    Posts
    11
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Si la so quella staffa ma non è stata pensata appositamente per antenna cb il foro di fissaggio non si trova con le antenne e dovrei fare delle modifiche alla fine ne realizzo una io apposita in inox con foro adatto e staffa al lato di sopra della targa
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Richiamatore
    Moderatore

    Group
    Vice Admin
    Posts
    11,363
    Reputation
    +392
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    Scusami ma se metti una antenna vicino al porta targa posteriore appena apri il portellone non ti sbatte sul tetto????
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Utente

    Group
    Member
    Posts
    11
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Fino ad 145 cm va bene oltre poi andrebbe a toccare ma l’attacco che andró a montare avra inclinazione regolabile pasterà recuperare qualche grado cosi da non farla toccare
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Richiamatore
    Moderatore

    Group
    Vice Admin
    Posts
    11,363
    Reputation
    +392
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    Secondo me con una inclinazione esteticamente sta male poi ovviamente sono gusti. Capisco pure che il CB è anche una passione.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Utente

    Group
    Member
    Posts
    11
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Nessuno che ha installato antenne cb con apparato per vedere qualche foto per avere più idee ?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade professional

    Group
    Sponsor
    Posts
    548
    Reputation
    +56
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Raffaele8 @ 27/12/2020, 10:02) 
    Si la so quella staffa ma non è stata pensata appositamente per antenna cb il foro di fissaggio non si trova con le antenne e dovrei fare delle modifiche alla fine ne realizzo una io apposita in inox con foro adatto e staffa al lato di sopra della targa

    Mi piacerebbe capire con quale criterio uno possa dire che non va bene se non l'ha mai vista capita e soprattutto provata .. 🤷🏼‍♂️🤣

    Comunque, oltre che nel porta targa predisposto apposta per faretti e antenna, l'abbiamo già installata anche su apposita staffa da cofano ..

    Giusto così per dire che non solo il porta targa è predisposto apposta 🤷🏼‍♂️ ma forse è inutile questo discorso qui perché c'è sempre qualcuno che pensa di saperne più di altri ....
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Utente

    Group
    Member
    Posts
    11
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Guarda che io la staffa sono andato a vederla e per l’antenna che devo montare io non è adatta e dovrei modificarla allargando il buco di attacco perchè la mia porta un attacco pl 259 invece quella e stata studiata per un altro attacco poi le antenne quando vengono installate su una auto andrebbero installate sul tetto e non dietro al portellone per problemi di ros swr quindi per questo dico mi metterla al lato di sopra della targa e non al disotto già la posizione è svantaggiata ma per forza di cosa almeno recuperare quei 15cm della bobina dell’antenna
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade professional

    Group
    Sponsor
    Posts
    548
    Reputation
    +56
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    Adesso è chiaro, hai capito tutto tu guardando una foto e permettendoti di giudicarla 🤣

    1) il porta targa è appositamente studiato e realizzato anche per l'antenna, di fatti tutti quelli che l'hanno messa non hanno avuto nessun problema ne di fissaggio e tantomeno di ricezione..

    2) se il tuo problema sono quei 10 cm di differenza fra sopra e sotto basta semplicemente montare il porta targa al contrario visto che è predisposto anche per questo ...

    3) effettivamente se la tua super antenna ha un perno di fissaggio superiore al diametro 10 mm che facciamo di default dovresti effettuare un super complicatissimo lavoro per allargare leggermente il foro ..

    Detto ciò apprezzo chi è in grado di realizzare una propria idea che è esattamente quello che facciamo noi, molto meno apprezzabile è invece chi scopiazza idee altrui .. dato che i tuoi precedenti post su questo forum sono rivolti solo a informazioni e misure di componenti realizzati da altri al solo fine di copiarli .. il mio intervento volto esclusivamente a chiarire le tue fantomatiche affermazioni sul nostro prodotto si conclude qui 🤷🏼‍♂️

    Buon divertimento

    Screenshot_20201227-134503_WhatsAppBusiness
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Utente

    Group
    Member
    Posts
    11
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Allora visto che è un gruppo libero a tutti gli iscritti io posso esprimere il mio parere su suddetto oggetto poi punto

    1 non è detto che queste antenne che sono state montate non abbiano problemi perchè imagino che non siano state provate con apposito strumento per la taratura di esse.

    2 non penso che lei possa giudicare una antenna se è super o meno da un attacco che porta ( pl259) perchè non penso abbia le competenze per farlo .

    3 penso che anche lei non ha fatto niente altro che copiare un porta targa già esistente in america ed adattarlo alle targhe italiane non solo costruendolo per lei ma oltre....

    4 non vedo come gli amministratori di questo gruppo permettono la sponsorizzazione di vari materiali e quindi come qualcuno parla di altro succedono problemi ma giustamente lei è lo sponsor del gruppo

    5 domanda ma se io avrei acquistato il suo porta targa e lo avrei modificato allargando il foro a 19mm quello che serve a me e malauguratamente viaggiando si sarebbe spezzato le me lo avrebbe cambiato?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Silver

    Group
    BANNATO
    Posts
    10,766
    Reputation
    +317
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    ...il tono di continua polemica al prodotto non è nello spirito del Forum.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Utente

    Group
    Member
    Posts
    11
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Giustamente come moderatore del gruppo essendo lui uno sponsor non poteva fare altrimenti ma comunque penso che non sia nemmeno giusto che una persona del gruppo si auto sponsorizzi i propri prodotti in modo quasi imponente poi se le critiche non vi piacciono non posso farci nulla poi penso che lo spirito de gruppo sia di condividere ed essendo lui penso un produttore di questo materiale poteva anche confrontarsi com me per capire me mie esigenze e forse rendere anche il suo prodotto più performante ma purtroppo questo non è mi dispiace ma io la penso cosi .
     
    Top
    .
  14. Giorgio2754
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Son profano in queste cose e lo premetto ma “il Ghibli@ ha un nome che è una garanzia, basta vedere le varie cose che gli utenti han preso da lui e non ho mai letto una critica o lamentela. Lo conosco molto superficialmente ma si muove anche dietro passione sfrenata per jeep e questa cosa gli fa onore. Premetto che al momento non ho preso nulla da lui ma conosco molti che utilizzano molti suoi componente e son pienamente soddisfatti. Immagino se tu lo chiami senza polemica o esasperazione dei toni troverete una quadra rispettante le vostre opinioni
    Aggiungo che non è una difesa a spada tratta ( non potrei farla) ma sarebbe carino e producente un bel confronto tenendo i toni a livello di pareri personali sia oggettivi che non. Il dialogo pacato porta risultati mentre il ribadire come hai fatto crea solo dissapori.
    Non è una RomanIna la mia ma solo cercar di venirne a una senza ne offendersi ne a giocare a chi lo ha più lungo.
    E con questo buone feste con l’augurio che tu riesca nel proposito che ti sei dato
    Tanti auguri per tutto
    Giorgio
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade fedelis

    Group
    Member
    Posts
    493
    Reputation
    +358
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi.

    Molto bello il porta targa predisposto per il montaggio dell'antenna.
    A me piace l'idea dell'antenna posizionata sul retro, perché penso che sia più protetta da rami e/o simili.

    Domanda da inesperto: il cavo antenna dove lo si fa passare?

    Grazie.
    Ciao.
     
    Top
    .
16 replies since 27/12/2020, 08:28   794 views
  Share  
.