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Concordo . -
.Si i 17" della TH hanno il canale da 6,5", mentre i 17" della limited hanno il canale da 7". Forse da questo nasce il malinteso di Leon.
Ciao,
chiedo venia, ero nella versione mobile e non avevo l'indicazione che fosse una TH.... -
.https://image.forumfree.it/1/2/4/1/9/0/6/7/1570720897.png
Comunque queste sono simili ma hanno il fiocco di neve/three peaks, nessuno le ha provate mai?
Ciao,
quel modello non esiste in una misura a libretto.
Vero!...l'ho visto dopo....No l'indice di carico non può mai essere abbassato, né d'estate né d'inverno, quindi non si possono proprio montare con il 104H a libretto. Discorso diverso se si usa l'omologazione NAD in cui si otterrebbero dei codici inferiori (cioè forse 98H) e quindi ok almeno per l'inverno.
ma chi ha il codice 104 a libretto? 2019/2020? ....sarebbero 900Kg a ruota..... oicchè le fanno di ghisa ora le Renny????. -
.ma chi ha il codice 104 a libretto? 2019/2020? ....sarebbero 900Kg a ruota..... oicchè le fanno di ghisa ora le Renny????
L'indice di carico 104 è abbinato alla misura 215/70 R16 che è presente a libretto solo su alcune Renegade dal MY18 in poi, non sono chiari i criteri per cui uno quella misura se la ritrovi o meno.
Hanno quel codice perché in fase di omologazione di quella misura hanno scelto come gomme le Michelin Latitude Cross, che hanno indice di carico 104, e quindi così è stato trascritto a libretto.
Stessa cosa vale per gli indici di velocità, non è che vengono scelti sulla base dell'auto, ma è la gomma che viene scelta in fase di omologazione che li determina.. Da come ho capito io, in fase di omologazione scelgono alcune misure di gomme di dimensioni adeguate all'auto, scelgono una marca e un modello, fanno i test, e ne trascrivono gli indici di carico e velocità a libretto.. -
.ma chi ha il codice 104 a libretto? 2019/2020? ....sarebbero 900Kg a ruota..... oicchè le fanno di ghisa ora le Renny????
L'indice di carico 104 è abbinato alla misura 215/70 R16 che è presente a libretto solo su alcune Renegade dal MY18 in poi, non sono chiari i criteri per cui uno quella misura se la ritrovi o meno.
Hanno quel codice perché in fase di omologazione di quella misura hanno scelto come gomme le Michelin Latitude Cross, che hanno indice di carico 104, e quindi così è stato trascritto a libretto.
Stessa cosa vale per gli indici di velocità, non è che vengono scelti sulla base dell'auto, ma è la gomma che viene scelta in fase di omologazione che li determina.. Da come ho capito io, in fase di omologazione scelgono alcune misure di gomme di dimensioni adeguate all'auto, scelgono una marca e un modello, fanno i test, e ne trascrivono gli indici di carico e velocità a libretto.
Infatti ho scoperto che la renegade di lineaoriginale ha le latitude cross quella che fca ha utilizzato come modello per i rialzi e protezioni:
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Ciao ragazzi, ho montato anche io le ATT
Volevo cambiare gomme per il cerchio 18" e quando ho visto queste Cooper mi sono piaciute troppo e non ho resistito... anche se come sapete hanno codice velocità H
Io le terró tutto l'anno (anche perché faccio pochissimi km), quindi per stare tranquillo faró nulla osta. -
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Ottimo! Quando ti è possibile fai qualche foto per farci vedere come stanno sui cerchi da 18" . -
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Sono in attesa anch'io delle foto. . -
.Ciao ragazzi, ho montato anche io le ATT
Volevo cambiare gomme per il cerchio 18" e quando ho visto queste Cooper mi sono piaciute troppo e non ho resistito... anche se come sapete hanno codice velocità H
Io le terró tutto l'anno (anche perché faccio pochissimi km), quindi per stare tranquillo faró nulla osta
Interessante una recensione invernale. Io sono in fase di scelta tra Cooper e Geolandar per tutto l’anno. -
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Sicuro, appena riesco faccio qualche foto!
Nei prossimi giorni le proveró per bene, sono curioso anche di misurarle per vedere se sono un po' più generose rispetto a una gomma 100% stradale come le Turanza.
Intanto posso dire che esteticamente il disegno rende, fanno la loro figura. -
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Interessante anche una recensione sul bagnato . -
.Arrivavo dalle bridgestone blizzak lm 80, gomma con mescola invernale di serie con l'optional m+s.
Le blizzak oramai avevano 3,5 anni e 32.000 kg, erano molto consumate e iniziavano a staccarsi pezzi di gomma sul battistrada piu esterno, colpa di averle usate ininterrottamente in questi 3,5 anni. Erano diventate durette e il battistrada nei punti migliori era oramai sotto ai 2 mm.
Montate oggi le cooper nella misura 215/60 r 17 100H XL, troppo presto per dare giudizi, ma si sente subito la morbidezza del tassello che assorbe le buche, rispetto alle oramai usurate blizzak.
Per nulla rumorose, direi come li blizzak, forse qualcosina di piu, ma davvero poca cosa, poco rumorose nonostante il disegno.
Forse rispetto alle blizzak da nuove, le cooper in curva mi pare si pieghino di meno, cioè che il tassello sia piu "tosto" e potrebbe anche essere perchè le blizzak erano piene di lamelle e con mescola invernale, ma oramai le blizzak da nuove sono un lontano ricordo, ma ricordo quella morbidezza nelle curve decise che ti faceva capire che il laterale si stava consumando senza pietà, sulle cooper questa sensazione è meno evidente.
Comunque aspetto la prima pioggia, sono classificate in C sul bagnato come le blizzak, con le quali mi sono trovato davvero benissimo, gomma estremamente sincera sul bagnato. Speriamo.
Ora mantengo la promessa di uccidervi di foto delle cooper appena montate
(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff11819383/2019-09-152_2.jpg)(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff11819383/2019-09-152_3.jpg)(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff11819383/2019-09-152_4.jpg)(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff11819383/2019-09-17_17.jpg)(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff11819383/...-09-17_17_0.jpg)(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff11819383/...-09-17_17_1.jpg)(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff11819383/2019-09-177_2.jpg)(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff11819383/2019-09-177_3.jpg)(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff11819383/2019-09-177_4.jpg)(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff11819383/2019-09-177_5.jpg)(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff11819383/2019-09-177_6.jpg)(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff11819383/2019-09-177_7.jpg)(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff11819383/2019-09-177_8.jpg)(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff11819383/2019-09-177_9.jpg)
Ciao Didac, queste gomme sono M+S ? (In internet le vendono come “estive”) Ci puoi circolare in inverno senza avere a bordo le catene?. -
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Sono M+S quindi per la legge italiana permettono di non tenere le catene a bordo. . -
.Sono M+S quindi per la legge italiana permettono di non tenere le catene a bordo.
Esatto.. -
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225/55/18 102H
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