COOPER DISCOVERER ATT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rinnegato

    Group
    Member
    Posts
    157
    Reputation
    +6
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Leon Kangaroo Jeep @ 11/10/2019, 00:37) 
    CITAZIONE (Papero17 @ 10/10/2019, 17:23) 
    https://image.forumfree.it/1/2/4/1/9/0/6/7/1570720897.png

    Comunque queste sono simili ma hanno il fiocco di neve/three peaks, nessuno le ha provate mai?

    Ciao,
    quel modello non esiste in una misura a libretto.

    Per chi può montare le 217/70 16 si ma con codice velocità T solo in inverno 😭😭
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Bronze

    Group
    Member
    Posts
    8,073
    Reputation
    +364
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    QUOTE (Claudiop77 @ 11/10/2019, 07:48) 
    QUOTE (Leon Kangaroo Jeep @ 11/10/2019, 00:37) 
    Ciao,
    quel modello non esiste in una misura a libretto.

    Per chi può montare le 217/70 16 si ma con codice velocità T solo in inverno 😭😭

    Ma nemmeno mi sa perché non ricordo come funziona con l’indice di carico? Si poteva abbassare anche quello? Perché sennò il /70 a libretto è inutile in tutti i casi.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Bronze
    Moderatore

    Group
    Vice Admin
    Posts
    5,883
    Reputation
    +275
    Location
    BA

    Status
    Offline
    No l'indice di carico non può mai essere abbassato, né d'estate né d'inverno, quindi non si possono proprio montare con il 104H a libretto. Discorso diverso se si usa l'omologazione NAD in cui si otterrebbero dei codici inferiori (cioè forse 98H) e quindi ok almeno per l'inverno.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade fedelis

    Group
    Member
    Posts
    498
    Reputation
    +5
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao,
    effettivamente chi ha a libretto le 215/70 R16 104H secondo me ha avuto una bella fregatura da FCA.
    Con un cerchio NAD avrebbe potuto averla lo stesso ma in codice 98 (si prende come riferimento l'indice di carico già presente a libretto a parità di cerchio).
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rinnegato

    Group
    Member
    Posts
    157
    Reputation
    +6
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Io ho i cerchi G-Force con NAD ma per ora ho montato le ATT 65/15 perché mi piacciono molto esteticamente se non ci fosse il problema del codice velocità avrei messo le BF sicuramente.
    Tra una settimana vi darò le impressioni di guida off-road.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rinnegato

    Group
    Member
    Posts
    157
    Reputation
    +6
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, impressioni delle gomme in off-road, ottime ... In tutte le situazioni, al ritorno sotto acquazzone da Brescia a casa ci sono andato cauto, in effetti un po' meno aderenza della Goodyear Vector ma per il resto promosse, forse fanno consumare un po' di più delle Yokohama, da pieno e rabbocco io Cooper un compagno di viaggio 3€ in più però io ho anche montato il portabici... Quindi non ho certezza su questo
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade fedelis

    Group
    Member
    Posts
    498
    Reputation
    +5
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao,
    ecco un video dei "go duster" in cui viene fatto un confronto in casa Cooper: ATT 215/65R16 versus AT3 4s 215/70R16, non esistendo per le seconde la misura 215/65:
    https://m.youtube.com/watch?v=WaN2OaRJt4E
    Buona visione...😉
    Leon
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Bronze

    Group
    Member
    Posts
    5,165
    Reputation
    +92
    Location
    VA

    Status
    Offline
    Interessante, che differenza su entrambe portandole a 1.8 bar.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rinnegato

    Group
    Member
    Posts
    157
    Reputation
    +6
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    la differenza tra le 2 mi sembra minima, abbassando la pressione grippano molto di più.
    Io ho fatto tutto il Nazionale a 2,2 / 2,3 senza mai aver problemi di grip, per me è stato un ottimo acquisto.
    Secondo me le AT3 4s saranno decisamente meglio in inverno con neve e ghiaccio ma per il resto siamo li.

    Una considerazione, messe a confronto gomme Vector 215/60/17 su canale 6,5 e la ATT 215/65/16 su acnale da 7 le ATT risultano con un battistrada più largo di 2 cm buoni.
    Poi mi piace molto anche la spalla bella panciuta.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade fedelis

    Group
    Member
    Posts
    498
    Reputation
    +5
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Claudiop77 @ 22/10/2019, 10:03) 
    Una considerazione, messe a confronto gomme Vector 215/60/17 su canale 6,5 e la ATT 215/65/16 su acnale da 7 le ATT risultano con un battistrada più largo di 2 cm buoni.
    Poi mi piace molto anche la spalla bella panciuta.

    Ciao, credo che tu abbia invertito la misura del canale: i cerchi originali da 16 hanno il 6,5, mentre quelli da 17 hanno il 7, probabilmente per questo i tuoi pneumatici hanno più pancia... ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rinnegato

    Group
    Member
    Posts
    157
    Reputation
    +6
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Leon Kangaroo Jeep @ 22/10/2019, 10:51) 
    CITAZIONE (Claudiop77 @ 22/10/2019, 10:03) 
    Una considerazione, messe a confronto gomme Vector 215/60/17 su canale 6,5 e la ATT 215/65/16 su acnale da 7 le ATT risultano con un battistrada più largo di 2 cm buoni.
    Poi mi piace molto anche la spalla bella panciuta.

    Ciao, credo che tu abbia invertito la misura del canale: i cerchi originali da 16 hanno il 6,5, mentre quelli da 17 hanno il 7, probabilmente per questo i tuoi pneumatici hanno più pancia... ;)

    no no non ho invertito i cerchi di serie sono i 17/6,5 e i G-Force 16/7 e comunque il battistrada è più largo oltre ad avere un fianco più panciuto dei Vector di serie
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Bronze

    Group
    Member
    Posts
    5,165
    Reputation
    +92
    Location
    VA

    Status
    Offline
    Si i 17" della TH hanno il canale da 6,5", mentre i 17" della limited hanno il canale da 7". Forse da questo nasce il malinteso di Leon.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Potentibus

    Group
    Member
    Posts
    3,271
    Reputation
    +522
    Location
    Faenza (RA) Romagna www.instagram.com/jes7erhead/

    Status
    Offline
    Comunque sul cerchio da 7” il pneumatico ha più impronta a terra rispetto ad un cerchio con canale 6,5”, è normale
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rinnegato

    Group
    Member
    Posts
    157
    Reputation
    +6
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pat77 @ 22/10/2019, 15:13) 
    Comunque sul cerchio da 7” il pneumatico ha più impronta a terra rispetto ad un cerchio con canale 6,5”, è normale

    Infatti l'ho specificato, poi non so quanto sia da considerarsi il guadano dovuto al cerchio e quanto il copertone.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Bronze

    Group
    Member
    Posts
    5,165
    Reputation
    +92
    Location
    VA

    Status
    Offline
    Comunque BFG KO2 a aprte, queste ATT sono le piu belle che ho visto su renny.
    Mi ispiravano le Yoko 015 che probabilmente vanno meglio su fondo bagnato/innevato, ma esteticamente queste sono davvero top :)
     
    Top
    .
314 replies since 17/9/2019, 20:32   25933 views
  Share  
.