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CITAZIONE (Ghybli @ 14/7/2018, 15:48) si scusate potevo entrare nel dettaglio da subito..
Il centraggio posteriore non è per forza necessario per il montaggio dell’ammortizzatore.
Tuttavia è consigliato montarlo per ottenere il perfetto centraggio della ruota all’interno del passo ruota ed obbligatorio se si vogliono montare gomme Mud - A/T o misure maggiori.
L’argomento centraggio ruote posteriori davo per scontato fosse ferrato a tutti ormai ....
La Renegade rispetto a qualsiasi altro mezzo presenta questa anomalia, la ruota posteriore risulta non al centro del passo ruota, molto più vicina davanti che dietro visibile a primo acchito a chiunque la guardi di fianco. Questo è dovuto in parte alla posizione in cui è stato messo, lavora inclinato in avanti, in parte al terzo braccio del multilink .....
Esistono in commercio ormai penso da più di 3 anni dei correttori, spessori, distanziali, che agiscono sul terzo braccio della sospensione per correggere questa anomalia. Ci sono in più misure in base a quello che si vuole ottenere ..
Parlando nello specifico di questo Kit di ammortizzatori +5 si otterranno questi risultati
Montaggio senza distanziali: con pneumatici originali ci si avvicina ancora alla parte anteriore pur mantenendo 15 mm di aria
Montaggio con distanziali 25 mm I più semplici da trovare in mercato, G-force, daystar e APT li hanno a listino Minimo necessario per montare qualsiasi gomma Mud a libretto Il pneumatico risulterà leggermente più centrato rispetto all’originale
Montaggio con spessori 50 mm Ad oggi dovrebbe averli solo APT, noi dovremmo farcela a produrli in serie più o meno con i tempi dell’ammortizzatore Permette l’esatto centraggio della ruota all’interno del passo ruota, come un bel quadro nella sua cornice naturale .... per montare in uso Off-Road pneumatici fino a 30” ...............
A mio avviso non è obbligatoriamente necessario ma è fortemente consigliato.
Io ragiono così, se una cosa la devo o voglio e posso fare cerco sempre di farla al meglio possibile
Attualmente che io sappia quelle da 25 mm 1” si trovano a circa 100€ Sto lavorando per ottenere il prodotto da 50mm 2” ad un prezzo valido come fatto x gli ammo
Capisco bene che sono soldi in più, ma se fate bene i conti sul prezzo dell’intero kit completo vedrete che siamo ampiamente sotto i costi di qualsiasi altro kit a soli spessori da 2” e anche da1.5” ...... in più chiaramente questo è logicamente e praticamente un altro pianeta in termini di vantaggio assoluto rispetto allo spessore .... Ecco, non avevo capito, che stavi lavorando al "pacchetto completo", parere personale, in questo modo l'offerta ammo + centraggio sarà la più indicata.
CITAZIONE (-Lex- @ 14/7/2018, 15:49) il concetto è estremamente semplice e grazie a questa foto anche facilmente spiegabile Il braccetto incriminato è quello evidenziato che si attacca alla scocca all'altezza dei piedi dei passeggeri posteriori, abbassando i mozzi con gli ammortizzatori più lunghi, e rimanendo invariata la lunghezza del suddetto braccetto si ha una rotazione del gruppo ruota verso l'interno seguendo il raggio descritto dal sopracitato... Inserendo uno spessore di pari altezza dell'abbassamento del mozzo sulla piastra evidenziata si neutralizza tale effetto Ecco, questo mi ha chiarito ancor di più, il funzionamento dei centratori, grazie.
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