Novità kit rialzo mopar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    58
    Reputation
    0
    Location
    Pistoia

    Status
    Online
    Sto valutando tutte le strade per alzare di 20mm / 25mm la mia 2.0 4x4 night Eagle....

    Una alternativa è il kit rock's... Se invece prendo le molle mopar, ho chiesto info direttamente a lineaaccessori e mi hanno detto che non devo riomologare niente se monto le loro molle in quanto accessori originali. Ma vi risulta? X Chi ha preso il kit per 4x4, qualcuno conferma il +25mm promesso? E quindi diventerebbe l'assetto della trail hawk (con annessi i difetti del fine corsa)???
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Bronze
    Moderatore

    Group
    Vice Admin
    Posts
    5,883
    Reputation
    +275
    Location
    BA

    Status
    Offline
    Sì le molle sono quelle originali della Trailhawk, quindi non c'è da omologare niente, però potrebbe manifestarsi il rumore a fine corsa.
     
    Top
    .
  3. BigG.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi aggancio poiché anche io interessato al lift kit Mopar. Ci sono pareri contrastanti sui reali risultati ottenibili in tema di effettivo rialzo. Ancora più incerta secondo me il tema "legale" poiché da una intervista su Al Volante di qualche tempo fa si evince che qualsiasi modifica effettuata anche con materiale Mopar va comunque certificata in Motorizzazione. Che è l'esatto contrario di quello che mi hanno comunicato in concessionaria e su Linea Originale. Non so che dire, sono perplesso.
    www.alvolante.it/news/mopar-arrivano-kit-europa-348729

    Non ci sto capendo più niente aiutatemi voi :lol:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    55
    Reputation
    +2
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    E per l’aspetto burocratico?
    Una volta installati i pezzi, come per ogni modifica ci sarà da aggiornare la carta di circolazione ma tutto sarà più semplice perché il kit lo forniamo noi “certificato”

    quindi bisognerà aggiornare il libretto ma sarà più semplice perchè il kit è omologato specifico per Renegade quindi in motorizzazione non romperanno, solo che il montaggio bisognerà credo affidarsi alla concessionaria in cui si è acquistata così ti scrivono senza tanti problemi che il montaggio è stato fatto a regola d'arte ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Potentibus

    Group
    Member
    Posts
    3,271
    Reputation
    +522
    Location
    Faenza (RA) Romagna www.instagram.com/jes7erhead/

    Status
    Offline
    In Italia non lo sanno neppure in motorizzazione quello che va aggiornato e ogni provincia fa come gli pare, addirittura c’è chi dice che anche lo snorkel non è da trascrivere quando invece è una delle poche cose che è scritta nero su bianco sul codice della strada...incredibile.
    Comunque tornando alle molle io credo che metterle più lunghe non sia una buona mossa perché gli ammortizzatori lavorano più estesi ma se lo fai solo per estetica ottieni il risultato migliore con la spesa minore
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Bronze
    Moderatore

    Group
    Vice Admin
    Posts
    5,883
    Reputation
    +275
    Location
    BA

    Status
    Offline
    Ragazzi "lift kit" è un parolone per riempirsi la bocca, sono 4 molle un po' più rigide, dei comuni pezzi di ricambio. A sto punto dobbiamo far trascrivere a libretto anche quando cambiamo la batteria con una maggiorata?

    Quell'intervista su AlVolante risale ai tempi in cui quel kit era allo stato embrionale, infatti parlano di molle e ammortizzatori, neppure loro sapevano di cosa si trattasse.
     
    Top
    .
  7. BigG.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perdonami Lorrerblade io rispondevo al quesito posto da P04 con ciò che ero riuscito a reperire da quando ho iniziato ad interessarmi a questo prodotto. Il discorso che tu fai è quello che centinaia di volte abbiamo affrontato sulle pagine di questo Forum. Ma per quanto possa essere pienamente condivisibile il tuo ragionamento non mette al riparo da quello che sono i pericoli di un "tuning" diciamo selvaggio. Cambi la batteria con una maggiorata? Probabilmente sei nel torto. Cambi i catadiottri con quelli fumè o metti le grate copri fanali? Idem come sopra. Poi ognuno fa quello che vuole per amor del cielo però meglio avvertire prima che qualcuno faccia una bischerata. ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Bronze
    Moderatore

    Group
    Vice Admin
    Posts
    5,883
    Reputation
    +275
    Location
    BA

    Status
    Offline
    Certo, ne abbiamo parlato più volte. Sui catadiottri fumé posso essere d'accordo, perché devono essere gialli/arancio se laterali o bianchi se anteriori, c'è scritto nel codice della strada. Come anche sulle grate sui fari, riducono l'illuminazione o possono alterare il fascio di luce.

    Ma non mi pare che con delle molle più rigide (ricambio conforme e originale Jeep, non una cosa cinese o fatta da mio cuggino) stia violando qualche articolo del codice della strada. Correggetemi se sto sbagliando.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    1,225
    Reputation
    +49
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    Per le molle, ricambio originale, non ché venduto come optional in fase di ordine, non serve alcun aggiornamento sul libretto..... non altera la struttura dell'auto.

    [OT] I catadiottri laterali possono essere di qualunque colore vogliamo... quelli posteriori assolutamente no...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Potentibus

    Group
    Member
    Posts
    3,025
    Reputation
    +32
    Location
    Val Camonica [BS]

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The Bender @ 18/6/2019, 14:52) 
    In fin della fiera, il kit rialzo Mopar non è altro che , fornire le molle della 4wd x la 2wd, e quelle della Trailhawk x la 4wd. Fine arcano.

    Quindi se volessi alzare la mia Limited 4wd mi 'basterebbero' 4 molle Trailhawk usate ?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    1,225
    Reputation
    +49
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    Si..... con i suoi pro e i suoi contro....
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rinnegato

    Group
    Member
    Posts
    125
    Reputation
    +4
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    ... Ma se invece vorrei montare le molle di una trailhawk in una 2wd??...è fattibile??
     
    Top
    .
  13. Simo I
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Seguo con attenzione, nessuno ha montato il lift kit 1" mopar su Limited 4x4 automatica? Inconvenienti?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade fedelis

    Group
    Member
    Posts
    498
    Reputation
    +5
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maux82 @ 1/9/2019, 15:10) 
    ... Ma se invece vorrei montare le molle di una trailhawk in una 2wd??...è fattibile??

    Ciao,
    in questo momento mi sembra che sul sito mopar tra gli accessori per Jeep Renegade non ci sono più.
    Le trovi qui www.lineaoriginale.it/p/molle-asse...p-renegade.html dove non si fa distinzione di motorizzazione ma solo di allestimento.
    Però, a me risulta che comunque sulle 4x4 non TH non alzano di 2,54cm ma solo di 1,5/2,0 cm.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rinnegato

    Group
    Member
    Posts
    130
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Che però dicono non essere idonee per le versioni con la frenata assistita e la correzione di traiettoria nel caso del superamento della corsia.
    Nel forum non ho letto di nessuno che abbia riscontrato problemi con questi sistemi e un lift di anche più di 2,54 cm.
    Quello che non ho ben capito è come cambia la guida, mi sembra un po soggettiva la cosa.
     
    Top
    .
130 replies since 5/11/2016, 09:38   14542 views
  Share  
.