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frank401.
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Ciao a tutti, non è il problema del supporto motore ma ci va molto vicino e potrebbe interessare anche altri e confonderlo con questo...infatti era la mia preoccupazione...
praticamente nelle ultime settimane sentivo un ticchettio dalla zona anteriore destra del cofano tra i 1000 e 1300 giri (soprattutto in coda o andando piano con meno rumori da fruscii o altro)
oggi avevo tempo e luce e ho approfondito, in sostanza ho trovato il manicotto di plastica che porta aria al filtro di aspirazione (sotto al fanale anteriore destro) con un dentino rotto che quindi vibrava e andava in risonanza...risolto con 2 fascette e ora sembra a posto
ad oggi 103'000 km da dicembre 2015
(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff11820036/...0302_133852.jpg)
Ciao! Grande potresti fare foto di lavorazione eseguita? Perché io ce l ho come in foto ma non mi sembra rotto dalla foto. -
.Ciao! Grande potresti fare foto di lavorazione eseguita? Perché io ce l ho come in foto ma non mi sembra rotto dalla foto
Ciao, grazie...domani ci provo, ma son giusto 2 fascette lunghe avvolte intorno al manicotto, da freccia a freccia diciamo...è abbastanza imbucato per fargli la foto però se lo tocchi con la mano si capisce se ha dei problemi... spero che tenga. -
frank401.
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Ciao! Grande potresti fare foto di lavorazione eseguita? Perché io ce l ho come in foto ma non mi sembra rotto dalla foto
Ciao, grazie...domani ci provo, ma son giusto 2 fascette lunghe avvolte intorno al manicotto, da freccia a freccia diciamo...è abbastanza imbucato per fargli la foto però se lo tocchi con la mano si capisce se ha dei problemi... spero che tenga
il mio se lo giro con la mano si muove tipo a svitare o avvitare in entrambi i sensi, in pratica hai infilato la fascetta nelle asole e hai tirato in modo da stringere i due elementi no?. -
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no, l'ho solo "avvolto" per tenerlo chiuso a pacco perchè si apriva la metà sopra...lo spazio è poco, ora sembra abbastanza stabile e almeno non vibra...domani lo ricontrollo per sicurezza . -
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Occhio che quel tubo ha un bullone di sostegno in basso.
Se si ruota è spaccato sotto o ha perso il bullone.
Il mio l’ha rotto l’officina Jeep quando mi ha rifatto la distribuzione per colpa della pompa alta pressione.
L’avevano rincollato col mastice e viti autofilettanti: degli animali...
L’ho ricomprato e sostituito io: costa 33 Euro. -
.Occhio che quel tubo ha un bullone di sostegno in basso.
Se si ruota è spaccato sotto o ha perso il bullone.
Il mio l’ha rotto l’officina Jeep quando mi ha rifatto la distribuzione per colpa della pompa alta pressione.
L’avevano rincollato col mastice e viti autofilettanti: degli animali...
L’ho ricomprato e sostituito io: costa 33 Euro
Reincollato col mastice???????. -
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Grazie per la dritta! allora controllo meglio
nel caso per arrivare al bullone ci si arriva senza smontare mezza macchina? che so, magari dal coperchio del fendinebbia?. -
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Io ci sono arrivato col braccio da sopra . -
frank401.
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no, l'ho solo "avvolto" per tenerlo chiuso a pacco perchè si apriva la metà sopra...lo spazio è poco, ora sembra abbastanza stabile e almeno non vibra...domani lo ricontrollo per sicurezza
ciao , io sono passato con la mano sotto ma non sento nessun dado/bullone, mi sembra piu ad incastro pressione con quelle linguette di plastica, stiamo parlando dello stesso pezzo? pi vedo tre quadratini di feltro sopra al carter cinghia distribuzione, per caso li ci va un pannello insonorizzante?. -
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Ciao, controllato anche io con la mano ma non l'ho trovata...è il numero 6 giusto?
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Si è il nr.6
Qui si vede meglio l’occhiello dove si fissa il bullone. -
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Trovato, il dado c'è...nel tubo però ci sono altre alette rotte, ho aggiunto un'altra fascetta a metà...finchè tiene, poi provo di cambiarlo . -
frank401.
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Occhio che quel tubo ha un bullone di sostegno in basso.
Se si ruota è spaccato sotto o ha perso il bullone.
Il mio l’ha rotto l’officina Jeep quando mi ha rifatto la distribuzione per colpa della pompa alta pressione.
L’avevano rincollato col mastice e viti autofilettanti: degli animali...
L’ho ricomprato e sostituito io: costa 33 Euro
ho controllato, al tatto il dado sotto si sente, anche il braccio del fissaggio sembra essere integro. forse il tubo gira un po perche essendo in gomma ha la possibilità di flettere, anche perche per smontare quel pezzo non ho idea di cosa ci sia da allentare. -
.Una ralla?
Anche a me lo faceva, sterzando tutto, ed era semplicemente quello.
Ciao riprendo questo risposta datata riguardo il rumore che sentivo e che sembra in alcuni casi ripresentarsi. Potresti spiegarmi bene come hai risolto?. -
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Io ho lubrificato con del wd40 il supporto in gomma destro , del motore ha smesso all'istante qualunque rumore, era da 2 anni che lo faceva, a saperlo prima con 20 cent di olio ho risolto... .