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primarenny.
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Dopo i 1600 km primo (grave) inconveniente: non è possibile inserire l'erogatore del gasolio o l'imbuto (e credetemi ho forzato). Sono rimasto senza gasolio o meglio mi sono fermato poco prima che si svuotasse il serbatoio. Ho evitato di sporcare gli iniettori e sono arrivato a 5 km da casa. Assistenza stradale veloce nonostante l'ora ma auto in officina ed in attesa di 'indirizzi' dalla Fiat: probabilmente sarà sostituito tutto il blocco sportello-imbocco-tubazione di raccordo!!! . -
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Certo che questi in fabbrica ne fanno di casini!
Spero che tu risolva presto e con il minor disagio possibile...IBAL. -
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..effettivamente questo bocchettone a me non piace x niente; è molto articolato con ganci e valvole di chiusura che se si inceppano....son cavoli. Preferivo un normale bocchettone con tappo a vite ( come su giulietta o altre ). . -
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A me spesso si incastra la pistola, devo fare attenzione a non inserirlo troppo!😠 . -
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Però sarebbe interessante capire anche perché si é bloccato... Inviato dal mio Lumia 925 tramite ForumFree App
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Orso61.
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Dopo i 1600 km primo (grave) inconveniente: non è possibile inserire l'erogatore del gasolio o l'imbuto (e credetemi ho forzato). Sono rimasto senza gasolio o meglio mi sono fermato poco prima che si svuotasse il serbatoio. Ho evitato di sporcare gli iniettori e sono arrivato a 5 km da casa. Assistenza stradale veloce nonostante l'ora ma auto in officina ed in attesa di 'indirizzi' dalla Fiat: probabilmente sarà sostituito tutto il blocco sportello-imbocco-tubazione di raccordo!!!
Azz!! anche a me succede spesso che la pistola si incastri!! o faccia fatica ad entrare!! venerdì scorso ho tribulato parecchio per tirare fuori la pistola che si incastra in quel cavolo di bocchettone malefico!!! Molto meglio il vecchio bocchettone con tappo a vite!!. -
primarenny.
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Neanche in officina ci hanno capito molto, almeno la mattina, appena l'assistenza stradale ha recapitato la vettura. Ho messo gasolio 5 volte e mai nessun problema. In effetti una soluzione più semplice sarebbe auspicabile anche perché non ne vedo l'utilità. . -
vagox.
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se in emergenza nel manuale avevo visto ke c'è una procedura per sopperire momentaneamente, non ho avuto mai problemi finora, ma visto che è accaduto me la studio meglio non si sa mai...... . -
.Azz!! anche a me succede spesso che la pistola si incastri!! o faccia fatica ad entrare!! venerdì scorso ho tribulato parecchio per tirare fuori la pistola che si incastra in quel cavolo di bocchettone malefico!!! Molto meglio il vecchio bocchettone con tappo a vite!!
Io sulla focus avevo lo stesso sistema easy fuel e credimi non ho mai avuto un problema, non si e' mai incastrata la pistola!!
La ritengo una grande comodita' e credo che qualche tolleranza o dimensione nella progettazione del bocchettone della renny sia stata cappellata...essendo a quanto vedo un problema diffuso.
Invece per quanto riguarda il blocco totale abuto dal nostro amico sia legato alla rottura del meccanismo o molletta che una volta abilitata dalla guida della pompa avrebbero dovuto aprire le ghigliottine (se non sbaglio ce ne sono due).. -
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Si, ci sono due ghigliottine, una esterna di metallo che vediamo e una piu' interna di plastica nera a circa 8/10 cm piu' dentro.
Oggi ho constatato un'altra cosa, che comunque mi fa pensare che questo sistema non sia dei migliori. Fatto il pieno di gasolio fino a traboccare; faccio un po' di metri, mi fermo e x curiosita' infilo l'imbuto in dotazione: è successo che appena l'ho inserito, mi ha sputato fuori un po' di gasolio e poi si è sentito un gorgoglio e il gasolio è sceso giu'. MI vien da pensare che sto bocchettone non faccia uscire l'aria quando noi facciamo rifornimento, x via di queste due ghigliottine che ne strozzano l'uscita. Tesi avvalorata anche dal fatto che io non riesco mai a far arrivare al max l'indicatore sul display, dovuto secondo me all'aria ( creata con la schiuma ) che non riesce a fuoriuscire tutta durante il rifornimento con la pistola. Se ci fosse stato il normale bocchettone con tappo a vite, il diametro sarebbe stato + ampio e quindi l'aria usciva meglio. Io la vedo così.. -
Orso61.
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Concordo con la tua tesi!! spero solo di arrivare al tagliando dei 20mila senza dover fermare la macchina altrimenti lo smonto questo bocchettone!! ci metto un bel tubo di ferro da un pollice e mezzo con tappo zincato da idraulico!!! . -
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A me il gasolio lo mette quasi sempre il benzinaio ma mai nessun problema nemmeno a raggiungere il livello max. Oggi devo fare gasolio gli chiederò se ha difficoltà a togliere la pistola. . -
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Boh, mai avuto nessun problema, ne d'inserimento ne d'estrazione. Io di solito uso il self. Quando avevo il Touran un benzinaio con la pistola, nella fretta, mi ha graffiato la vernice vicino al bocchettone......poverino da allora non riesce più a parlare bene.... Inviato dal mio Lumia 925 tramite ForumFree App
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Premetto che a me funziona perfettamente; comunque credo che le ghigliottine ci sono (come anche la procedura di attendere una decina di secondi) per sicurezza. Il carburante crea dei vapori che sono infiammabili (molto, tanto che il carburante di per se non brucerebbe se non si incendiassero prima i vapori).
Altro problema del pieno, credo possa dipendere dal distributore; hai provato a cambiare zona e cercarne uno un po' più nuovo? Il fatto che non ti faccia il pieno è perché ci sono troppi vapori che fanno in modo di far staccare il rifornimento in quanto la pompa "crede" di aver riempito tutto.
P.S.
Io riesco a fare il pieno fino in fondo.. -
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Su quello del benzina nessun problema di incastri o mancate aperture. Il pieno si fa tranquillamente te fino all orlo .