Bocchetta del serbatoio bloccata!

Impossibile fare rifornimento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. primarenny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo i 1600 km primo (grave) inconveniente: non è possibile inserire l'erogatore del gasolio o l'imbuto (e credetemi ho forzato). Sono rimasto senza gasolio o meglio mi sono fermato poco prima che si svuotasse il serbatoio. Ho evitato di sporcare gli iniettori e sono arrivato a 5 km da casa. Assistenza stradale veloce nonostante l'ora ma auto in officina ed in attesa di 'indirizzi' dalla Fiat: probabilmente sarà sostituito tutto il blocco sportello-imbocco-tubazione di raccordo!!!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    1,300
    Reputation
    +16
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Certo che questi in fabbrica ne fanno di casini!
    Spero che tu risolva presto e con il minor disagio possibile...IBAL
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade fedelis

    Group
    Member
    Posts
    397
    Reputation
    +5
    Location
    Asti

    Status
    Offline
    ..effettivamente questo bocchettone a me non piace x niente; è molto articolato con ganci e valvole di chiusura che se si inceppano....son cavoli. Preferivo un normale bocchettone con tappo a vite ( come su giulietta o altre ).
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    1,300
    Reputation
    +16
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    A me spesso si incastra la pistola, devo fare attenzione a non inserirlo troppo!😠
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Silver

    Group
    Member
    Posts
    11,206
    Reputation
    +126
    Location
    Avigliana (TO)

    Status
    Anonymous
    Però sarebbe interessante capire anche perché si é bloccato...

    Inviato dal mio Lumia 925 tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  6. Orso61
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (primarenny @ 4/10/2016, 21:18) 
    Dopo i 1600 km primo (grave) inconveniente: non è possibile inserire l'erogatore del gasolio o l'imbuto (e credetemi ho forzato). Sono rimasto senza gasolio o meglio mi sono fermato poco prima che si svuotasse il serbatoio. Ho evitato di sporcare gli iniettori e sono arrivato a 5 km da casa. Assistenza stradale veloce nonostante l'ora ma auto in officina ed in attesa di 'indirizzi' dalla Fiat: probabilmente sarà sostituito tutto il blocco sportello-imbocco-tubazione di raccordo!!!

    Azz!! anche a me succede spesso che la pistola si incastri!! o faccia fatica ad entrare!! venerdì scorso ho tribulato parecchio per tirare fuori la pistola che si incastra in quel cavolo di bocchettone malefico!!! Molto meglio il vecchio bocchettone con tappo a vite!!
     
    Top
    .
  7. primarenny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Neanche in officina ci hanno capito molto, almeno la mattina, appena l'assistenza stradale ha recapitato la vettura. Ho messo gasolio 5 volte e mai nessun problema. In effetti una soluzione più semplice sarebbe auspicabile anche perché non ne vedo l'utilità.
     
    Top
    .
  8. vagox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se in emergenza nel manuale avevo visto ke c'è una procedura per sopperire momentaneamente, non ho avuto mai problemi finora, ma visto che è accaduto me la studio meglio non si sa mai......
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    1,300
    Reputation
    +16
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Orso61 @ 4/10/2016, 21:53) 
    Azz!! anche a me succede spesso che la pistola si incastri!! o faccia fatica ad entrare!! venerdì scorso ho tribulato parecchio per tirare fuori la pistola che si incastra in quel cavolo di bocchettone malefico!!! Molto meglio il vecchio bocchettone con tappo a vite!!

    Io sulla focus avevo lo stesso sistema easy fuel e credimi non ho mai avuto un problema, non si e' mai incastrata la pistola!!
    La ritengo una grande comodita' e credo che qualche tolleranza o dimensione nella progettazione del bocchettone della renny sia stata cappellata...essendo a quanto vedo un problema diffuso.
    Invece per quanto riguarda il blocco totale abuto dal nostro amico sia legato alla rottura del meccanismo o molletta che una volta abilitata dalla guida della pompa avrebbero dovuto aprire le ghigliottine (se non sbaglio ce ne sono due).
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade fedelis

    Group
    Member
    Posts
    397
    Reputation
    +5
    Location
    Asti

    Status
    Offline
    Si, ci sono due ghigliottine, una esterna di metallo che vediamo e una piu' interna di plastica nera a circa 8/10 cm piu' dentro.
    Oggi ho constatato un'altra cosa, che comunque mi fa pensare che questo sistema non sia dei migliori. Fatto il pieno di gasolio fino a traboccare; faccio un po' di metri, mi fermo e x curiosita' infilo l'imbuto in dotazione: è successo che appena l'ho inserito, mi ha sputato fuori un po' di gasolio e poi si è sentito un gorgoglio e il gasolio è sceso giu'. MI vien da pensare che sto bocchettone non faccia uscire l'aria quando noi facciamo rifornimento, x via di queste due ghigliottine che ne strozzano l'uscita. Tesi avvalorata anche dal fatto che io non riesco mai a far arrivare al max l'indicatore sul display, dovuto secondo me all'aria ( creata con la schiuma ) che non riesce a fuoriuscire tutta durante il rifornimento con la pistola. Se ci fosse stato il normale bocchettone con tappo a vite, il diametro sarebbe stato + ampio e quindi l'aria usciva meglio. Io la vedo così.
     
    Top
    .
  11. Orso61
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo con la tua tesi!! spero solo di arrivare al tagliando dei 20mila senza dover fermare la macchina altrimenti lo smonto questo bocchettone!! ci metto un bel tubo di ferro da un pollice e mezzo con tappo zincato da idraulico!!! :D :woot: :woot:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Bronze

    Group
    Member
    Posts
    5,165
    Reputation
    +92
    Location
    VA

    Status
    Offline
    A me il gasolio lo mette quasi sempre il benzinaio ma mai nessun problema nemmeno a raggiungere il livello max. Oggi devo fare gasolio gli chiederò se ha difficoltà a togliere la pistola.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Silver

    Group
    Member
    Posts
    11,206
    Reputation
    +126
    Location
    Avigliana (TO)

    Status
    Anonymous
    Boh, mai avuto nessun problema, ne d'inserimento ne d'estrazione. Io di solito uso il self. Quando avevo il Touran un benzinaio con la pistola, nella fretta, mi ha graffiato la vernice vicino al bocchettone......poverino da allora non riesce più a parlare bene.... :shifty:

    Inviato dal mio Lumia 925 tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Potentibus

    Group
    Member
    Posts
    4,370
    Reputation
    +93
    Location
    Lucca (LU)

    Status
    Offline
    Premetto che a me funziona perfettamente; comunque credo che le ghigliottine ci sono (come anche la procedura di attendere una decina di secondi) per sicurezza. Il carburante crea dei vapori che sono infiammabili (molto, tanto che il carburante di per se non brucerebbe se non si incendiassero prima i vapori).
    Altro problema del pieno, credo possa dipendere dal distributore; hai provato a cambiare zona e cercarne uno un po' più nuovo? Il fatto che non ti faccia il pieno è perché ci sono troppi vapori che fanno in modo di far staccare il rifornimento in quanto la pompa "crede" di aver riempito tutto.

    P.S.
    Io riesco a fare il pieno fino in fondo.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Banman
    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    19,753
    Reputation
    +802
    Location
    BG

    Status
    Anonymous
    Su quello del benzina nessun problema di incastri o mancate aperture. Il pieno si fa tranquillamente te fino all orlo
     
    Top
    .
36 replies since 4/10/2016, 20:18   15466 views
  Share  
.