Omologazione gomme non a libretto

Cerchi NAD, nulla osta o altre procedure

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade fedelis

    Group
    Member
    Posts
    498
    Reputation
    +5
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao,
    ma tu hai visto effettivamente il libretto di quel TH? Perché da quanto mi risulta, l'unica spiegazione perché abbia solo la misura 215/70R17, che non è presente su nessun modello di Renegade è che sia stata immatricolata come esemplare unico.
    In questo caso il mio consiglio è di recarti presso la motorizzazione dove è stata immatricolata e chiedere direttamente a loro come si comporterebbero di fronte alla richiesta di omologazione di altra misura con certificato NAD (immagino nella misura 215/70R16).
    In alternativa vai alla motorizzazione dove pensi di fare la richiesta: loro ti diranno esattamente con quali pneumatici potrai ottenere l'omologazione.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rinnegato

    Group
    Member
    Posts
    109
    Reputation
    0
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Scusami, errore mio.

    Sono chiaramente i classici 215/60 r17 96H

    Resta il fatto che ci sono solo quelli (ho foto del libretto). per il 16 sto valutando sia il 215/65 o il 215/70 ma restano i dubbi di cui sopra. quindi pensavo anche io di telefonare qui in motorizzazione a Modena per chiedere lumi a riguardo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade fedelis

    Group
    Member
    Posts
    498
    Reputation
    +5
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao,
    ancora più strano che tu abbia solo quella misura.
    Io andrei in motorizzazione all'ufficio allestimenti (così si chiama quello della motorizzazione di Roma cui mi sono rivolto io) piuttosto che allo sportello dove si presentano le domande.
    In quell'ufficio ci sono i tecnici/ingegneri che possono, devono darti indicazioni precise su come procedere, quale modulo presentare e come eventualmente compilarlo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rinnegato

    Group
    Member
    Posts
    109
    Reputation
    0
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Adesso vedo, alla fine basta che mi omologhino il sistema NAD e automaticamente mi aggiungono il r16. Ho visto qua alcuni libretti con dei 16 con carico 104, che mi precluderebbe troppo.

    voglio solo informarmi se per caso non essendoci nulla a libretto mi mettono anche il codice carico/velocità. Alla fine magari una stranezza assurda potrebbe diventare un vantaggio.

    (abito a 4km da 4technique, peccato che non omologhino più)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade fedelis

    Group
    Member
    Posts
    498
    Reputation
    +5
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao,
    in realtà non è vero che la loro omologazione non è più utilizzabile, a meno che non abbiano esaurito il numero di vetture per cui l'omologazione di riferimento fu concessa.
    Io ci sono riuscito, però la motorizzazione di Roma lo ha accettato solo per la misura dei pneumatici ma non per il rialzo per via di una circolare del Ministero Infrastrutture e Trasporti, di fine 2018, che espressamente ne vieta l'omologabilità.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rinnegato

    Group
    Member
    Posts
    109
    Reputation
    0
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Ah interessante questa cosa, potrei provare a sentirli quando riaprono, anche perchè a me il rialzo non interesserebbe, ma vorrei solo le gomme.

    Ti hanno per caso scritto anche il codice T a libretto?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade fedelis

    Group
    Member
    Posts
    498
    Reputation
    +5
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Sì, è in base alla misura che scegli tra quelle che 4techinique dichiara disponibili. Precisamente, il codice di velocità e l'indice di carico dei pneumatici che scegli devono essere uguali (o comunque non inferiori) a quelli indicati sul nulla-osta di 4technique.
    Tieni conto che hai ampia scelta anche rispettando esattamente gli indici e i codici previsti per le varie misure.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade fedelis

    Group
    Member
    Posts
    498
    Reputation
    +5
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mmoderni @ 18/8/2019, 20:17) 
    Ah interessante questa cosa, potrei provare a sentirli quando riaprono, anche perchè a me il rialzo non interesserebbe, ma vorrei solo le gomme.

    Ti hanno per caso scritto anche il codice T a libretto?

    Ciao,
    hai per caso contattato 4technique?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rinnegato

    Group
    Member
    Posts
    109
    Reputation
    0
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Ciao, in realtà no.

    Alla fine, per il momento ho preso un set di cerchi neri da 17 mopar e ci ho messo su le gomme di primo equipaggiamento.

    Quando finirò quelle valuterò la situazione delle misure.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    86
    Reputation
    +11
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Leon Kangaroo Jeep @ 18/8/2019, 20:53) 
    Sì, è in base alla misura che scegli tra quelle che 4techinique dichiara disponibili. Precisamente, il codice di velocità e l'indice di carico dei pneumatici che scegli devono essere uguali (o comunque non inferiori) a quelli indicati sul nulla-osta di 4technique.
    Tieni conto che hai ampia scelta anche rispettando esattamente gli indici e i codici previsti per le varie misure.

    Ciao, io ho contattato 4techinque per chiedere informazioni ma mi hanno risposto che non sono più in grado di collaudare..Ho letto tutte le varie discussioni a riguardo sul forum e non ci sto capendo più nulla sulle procedure attuali per poter aggiornare misure a libretto.
    Io vorrei mantenere i cerchi originali da 17' e montare ad esempio dei 225/65 r17. Qual'è l'iter che dovrei seguire?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Bronze
    Moderatore

    Group
    Vice Admin
    Posts
    5,883
    Reputation
    +275
    Location
    BA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Maverik- @ 27/11/2019, 14:55) 
    Ciao, io ho contattato 4techinque per chiedere informazioni ma mi hanno risposto che non sono più in grado di collaudare..Ho letto tutte le varie discussioni a riguardo sul forum e non ci sto capendo più nulla sulle procedure attuali per poter aggiornare misure a libretto.
    Io vorrei mantenere i cerchi originali da 17' e montare ad esempio dei 225/65 r17. Qual'è l'iter che dovrei seguire?

    Ciao, attualmente non è possibile montare quella misura di gomme sui cerchi originali in maniera legale.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    86
    Reputation
    +11
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lollerblade @ 27/11/2019, 15:01) 
    CITAZIONE (-Maverik- @ 27/11/2019, 14:55) 
    Ciao, io ho contattato 4techinque per chiedere informazioni ma mi hanno risposto che non sono più in grado di collaudare..Ho letto tutte le varie discussioni a riguardo sul forum e non ci sto capendo più nulla sulle procedure attuali per poter aggiornare misure a libretto.
    Io vorrei mantenere i cerchi originali da 17' e montare ad esempio dei 225/65 r17. Qual'è l'iter che dovrei seguire?

    Ciao, attualmente non è possibile montare quella misura di gomme sui cerchi originali in maniera legale.

    ti ringrazio per la risposta.
    Ma non si può omologare questa in particolare o nessuna misura fuori libretto (con cerchio originale)?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Bronze
    Moderatore

    Group
    Vice Admin
    Posts
    5,883
    Reputation
    +275
    Location
    BA

    Status
    Offline
    Al momento non si può omologare nessuna misura fuori libretto mantenendo il cerchio da 17" originale. Bisognerebbe prendere dei cerchi aftermarket e sfruttare l'omologazione NAD.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    86
    Reputation
    +11
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    quello che temevo...
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Potentibus

    Group
    Member
    Posts
    3,271
    Reputation
    +522
    Location
    Faenza (RA) Romagna www.instagram.com/jes7erhead/

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Maverik- @ 27/11/2019, 14:55) 
    CITAZIONE (Leon Kangaroo Jeep @ 18/8/2019, 20:53) 
    Sì, è in base alla misura che scegli tra quelle che 4techinique dichiara disponibili. Precisamente, il codice di velocità e l'indice di carico dei pneumatici che scegli devono essere uguali (o comunque non inferiori) a quelli indicati sul nulla-osta di 4technique.
    Tieni conto che hai ampia scelta anche rispettando esattamente gli indici e i codici previsti per le varie misure.

    Ciao, io ho contattato 4techinque per chiedere informazioni ma mi hanno risposto che non sono più in grado di collaudare..Ho letto tutte le varie discussioni a riguardo sul forum e non ci sto capendo più nulla sulle procedure attuali per poter aggiornare misure a libretto.
    Io vorrei mantenere i cerchi originali da 17' e montare ad esempio dei 225/65 r17. Qual'è l'iter che dovrei seguire?

    Direi omologa tramite la Germania con 3 settimane di fermo macchina e una spesa importante, io ci ho rinunciato, non ne vale la pena...volendo la 215/65r17 la metti su con alcuni cerchi che hanno il nad
     
    Top
    .
121 replies since 13/9/2016, 11:10   5291 views
  Share  
.