Portabici posteriore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade professional

    Group
    BANNATO
    Posts
    664
    Reputation
    +40
    Location
    VA

    Status
    Anonymous
    Andando a cercare su Google vedo solo soluzioni inerenti auto Opel, forse quindi la Peugeot me l’ero sognata, o meglio era un incubo, non c’è una Peugeot che mi sia mai piaciuta, ma il discorso vale anche per Opel...
    Attached Image
    E69B1AFC-735B-4DAF-8290-65F5E379A35F

     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rinnegato

    Group
    Member
    Posts
    157
    Reputation
    +6
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Questa soluzione è una gran fi....ta ma ho sentito dicerie che chi ha avuto incidenti con bike caricate dietro e viene tamponato l'assicurazione non paga il valore effettivo delle bike ma una cifra ridicola, voi avete riscontri più concreti?
    Ciao
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade professional

    Group
    Member
    Posts
    545
    Reputation
    +10
    Location
    Desenzano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Claudiop77 @ 14/5/2019, 11:51) 
    Questa soluzione è una gran fi....ta ma ho sentito dicerie che chi ha avuto incidenti con bike caricate dietro e viene tamponato l'assicurazione non paga il valore effettivo delle bike ma una cifra ridicola, voi avete riscontri più concreti?
    Ciao

    bhe mi pare ovvio però :P : tu assicuri l'auto non gli oggetti terzi che ci sono dentro o attaccati fuori.
    se ti schiacciano il rolex mentre sei in auto non te li ridanno quei soldi, ne tanto meno i 5000 della bici se dovesse essere sul gancio o sopra.
    Bisogna avere altre assicurazioni personali o su oggetti che vuoi assicurare.
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rinnegato

    Group
    Member
    Posts
    157
    Reputation
    +6
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Ci può anche stare è per questo che io non prenderò mai il portabici posteriore, se un pirla che guarda il cellulare mi tampona io ci rimetto 5000€ ... mi girerebbero un pò ....
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade professional

    Group
    BANNATO
    Posts
    664
    Reputation
    +40
    Location
    VA

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Claudiop77 @ 15/5/2019, 09:09) 
    Ci può anche stare è per questo che io non prenderò mai il portabici posteriore, se un pirla che guarda il cellulare mi tampona io ci rimetto 5000€ ... mi girerebbero un pò ....

    Esatto, sicuramente uno dei principali motivi per cui non uso quel portabici.
    Se proprio la devo distruggere passando sotto un ponticello quando ce l'ho sul tetto, almeno me la prendo con me stesso e non con un altro :-)
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    82
    Reputation
    +7
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rico23 @ 13/5/2019, 17:11) 
    Mi aggancio a questa discussione per chiedervi un'informazione. Oltre a Thule wingbar edge c'è un produttore di barre da tetto per barre longitudinali che abbia il sistema di aggancio T-track rapido nella canalina per installare gli accessori sulle barre stesse?


    Ciao ragazzi, c'è qualcuno che può darmi questa informazione? Sto cercando una soluzione un pò più economica delle wingbar edge e dalle vostre foto vedo che alcuni di voi montano barre con il sistema di aggancio T-track rapido per installare i portabici thule.
    Grazie
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade professional

    Group
    BANNATO
    Posts
    664
    Reputation
    +40
    Location
    VA

    Status
    Anonymous
    Le mie non sono wingbar edge ma sono comunque barre Thule.
    Esteticamente le wingbar edge sono piu' belle ma io lascio il portabici fisso e se ci devo mettere il portasci o altro, non ho abbastanza spazio sulle barre
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade professional

    Group
    Member
    Posts
    545
    Reputation
    +10
    Location
    Desenzano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rico23 @ 15/5/2019, 10:04) 
    CITAZIONE (Rico23 @ 13/5/2019, 17:11) 
    Mi aggancio a questa discussione per chiedervi un'informazione. Oltre a Thule wingbar edge c'è un produttore di barre da tetto per barre longitudinali che abbia il sistema di aggancio T-track rapido nella canalina per installare gli accessori sulle barre stesse?


    Ciao ragazzi, c'è qualcuno che può darmi questa informazione? Sto cercando una soluzione un pò più economica delle wingbar edge e dalle vostre foto vedo che alcuni di voi montano barre con il sistema di aggancio T-track rapido per installare i portabici thule.
    Grazie

    io ho preso quelle tipo inglesi, ma su amazon non avevo voglia di aspettare 20gg per la consegna... le pitturerò di nero pace.
    Svolgono bene la loro funzione, nel senso che rumore non ne fanno e sono belle sottili esteticamente, non rifinite benissimo ma capirai per 70 euro van più che bene.

    Hanno il binario sopra, ma non ci passa la testa a martello della Thule, per cui ho usato il suo adattatore kit
    www.amazon.it/Thule-889500-Adattat...210540641&psc=1

    Giro da due settimane così, lascio sempre montate, in media 100km/giorno e fino a 160/170 le ho provate, ma zero problemi non si sente nemmeno il rumore con portabici montato

    A bici montata invece la situazione cambia, bisogna stare attenti e loro dicono di non superare i 130km
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    82
    Reputation
    +7
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ragazzi grazie per le risposte. Le thule non wingbar non mi fanno impazzire perchè escono dalla sagoma del tetto, quelle tipo wingbar edge rimangono all'interno delle barre longitudinali e sono un pò più sobrie. Questa cosa mi piace dato che le lascerei montate fisse cambiando i vari accessori da trasporto all'occorrenza.
    andrewosky quali sono le barre di tipo inglesi di cui parli? Hai qualche link? Ho visto le tue foto e sembrano in stile wingbar edge quindi mi confermi che l'adattatore thule è compatibile con questo tipo di barre. Solo che io ho 2 portabici Freeride e non i Proride Aspetto il link, grazie. :)

    c3sco qual è il tuo set up? Le tue sono wingbar edge o altra marca?

    Grazie a tutti
     
    Top
    .
  10. C3sco
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccomi, io ho le Thule Wingbar non Edge, ho preferito prender queste perché le monto solo all’occorrenza ed hanno un portata maggiore rispetto alle Edge, oltre ad avere la possibilità di caricare più accessori rispetto alle ultime.
    Per quanto concerne il portabici, anche io ho il freeride ed ha la stessa tipologia di aggancio del proride.
    Se vuoi più info sulle barre, ti conviene andare a leggere la discussione dedicata 😊
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade professional

    Group
    Member
    Posts
    545
    Reputation
    +10
    Location
    Desenzano

    Status
    Offline
    Le barre sono queste:

    https://www.amazon.it/KREMER-05-WCA-04-14-...o/dp/B07G34R9C5
    Son a filo tipo le wingbar edge, ovviamente il livello di rifinitura non ènil top ma vanno benissimo. Unica coss io le volevo subito e ho prese su amazon ci sono splo argento, le.pitturo di nero sicuro o plastidip o vernicio normali in nero opaco.

    Proride o freeride hanno stesso attacco, se guardi sul sito Thule ti dice che adattatore prendere per le barre non Thule. Fissato velocemente vedrai che non si muove nulla. Io credo che le teste a martello thule siano quasi piu scomode dell'adattatore alla fine, chi le ha che mi dice??


    CITAZIONE (Rico23 @ 15/5/2019, 18:03) 
    Ragazzi grazie per le risposte. Le thule non wingbar non mi fanno impazzire perchè escono dalla sagoma del tetto, quelle tipo wingbar edge rimangono all'interno delle barre longitudinali e sono un pò più sobrie. Questa cosa mi piace dato che le lascerei montate fisse cambiando i vari accessori da trasporto all'occorrenza.
    andrewosky quali sono le barre di tipo inglesi di cui parli? Hai qualche link? Ho visto le tue foto e sembrano in stile wingbar edge quindi mi confermi che l'adattatore thule è compatibile con questo tipo di barre. Solo che io ho 2 portabici Freeride e non i Proride Aspetto il link, grazie. :)

    c3sco qual è il tuo set up? Le tue sono wingbar edge o altra marca?

    Grazie a tutti


    Ma tu col freeride hai già dentro gli adattatori!! I 3 archetti di metallo

    Nelle istruzioni dice cjr son già all'interno! Ancora meglio rispari 12+12 euro

    https://www.thule.com/it-it/it/bike-rack/r...eeride-_-532002



    CITAZIONE (Rico23 @ 15/5/2019, 18:03) 
    Ragazzi grazie per le risposte. Le thule non wingbar non mi fanno impazzire perchè escono dalla sagoma del tetto, quelle tipo wingbar edge rimangono all'interno delle barre longitudinali e sono un pò più sobrie. Questa cosa mi piace dato che le lascerei montate fisse cambiando i vari accessori da trasporto all'occorrenza.
    andrewosky quali sono le barre di tipo inglesi di cui parli? Hai qualche link? Ho visto le tue foto e sembrano in stile wingbar edge quindi mi confermi che l'adattatore thule è compatibile con questo tipo di barre. Solo che io ho 2 portabici Freeride e non i Proride Aspetto il link, grazie. :)

    c3sco qual è il tuo set up? Le tue sono wingbar edge o altra marca?

    Grazie a tutti
     
    Top
    .
  12. C3sco
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con i tre archetti però non si riesce a fissare il portabici sulla barra, almeno sulle Wingbar è così. Con quegli archetti chiudi solo sulla Square bar, la barra classica nera quadrata😊
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade professional

    Group
    Member
    Posts
    545
    Reputation
    +10
    Location
    Desenzano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (C3sco @ 15/5/2019, 23:45) 
    Con i tre archetti però non si riesce a fissare il portabici sulla barra, almeno sulle Wingbar è così. Con quegli archetti chiudi solo sulla Square bar, la barra classica nera quadrata😊

    io ho usato gli archetti per bloccare il mio sulle barre, profilo alare. sulle wingbar mi sa che devi usare per forza le teste a martello in dotazione
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade professional

    Group
    BANNATO
    Posts
    664
    Reputation
    +40
    Location
    VA

    Status
    Anonymous
    Si io ho usato quelle
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    82
    Reputation
    +7
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Grazie a tutti per le risposte! :)
    Oltre alla velocità di installazione degli accessori per me la vera comodità dell'attacco rapido a T della Thule sta nel fatto che ,come sulla macchina che avevo prima, posso caricare la bike mettendo il portabici a filo auto per poi spostarlo facendolo scorrere e metterlo in posizione da viaggio sulle barre. Idem per scaricare. Una bella comodità e si riduce anche il rischio di fare danni sull'auto durante le operazioni di carico e scarico bici, specialmente se si tratta di mtb di un certo peso.
    A proposito... questa è la mia GT force X Sport :)
     
    Top
    .
247 replies since 31/8/2015, 22:50   26926 views
  Share  
.