Portabici posteriore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade professional

    Group
    BANNATO
    Posts
    664
    Reputation
    +40
    Location
    VA

    Status
    Anonymous
    Io non troverei comodissimo far scorrere il portabici tutte le volte, non sarebbe meglio una scalettina o sgabellino?
    Sulla mia il portabici non è proprio sul bordo, non ho preso le misure ma ho cercato di considerare la sporgenza del manubrio, pero' c'è da dire che sono alto 1,80 e la bici pesa credo sui 9,5.
    Ovviamente quando fatichi un po' ad arrivare in alto, e la bici inizia a pesare di piu' capisco che diventi tutto piu' scomodo
    Attached Image
    Capture

     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    82
    Reputation
    +7
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Allora è una questione soggettiva. :) Anche io sono alto 1.80 ma la mia mtb supera gli 11kg e sulla mia ex auto trovavo più comodo e sicuro caricarla mettendo il portabici a bordo auto per poi farlo scorrere verso il centro. L'operazione di aggancio e sgancio al telaio della bici è di certo più sicuro. Riguardo lo sgabello... stavo prendendo in considerazione una cosa del genere https://www.amazon.it/dp/B07F3Z52HC/?colii...lv_ov_lig_dp_it anche pensando che a giorni monto un lift +1" sulla mia trailhawk, ma prima vorrei acquistare le barre per fare una prova... ma sopratutto per ritornare ad andare in bike! E' più di un mese che non vado. :angry:
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rinnegato

    Group
    Member
    Posts
    157
    Reputation
    +6
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rico23 @ 16/5/2019, 09:38) 
    Grazie a tutti per le risposte! :)
    Oltre alla velocità di installazione degli accessori per me la vera comodità dell'attacco rapido a T della Thule sta nel fatto che ,come sulla macchina che avevo prima, posso caricare la bike mettendo il portabici a filo auto per poi spostarlo facendolo scorrere e metterlo in posizione da viaggio sulle barre. Idem per scaricare. Una bella comodità e si riduce anche il rischio di fare danni sull'auto durante le operazioni di carico e scarico bici, specialmente se si tratta di mtb di un certo peso.
    A proposito... questa è la mia GT force X Sport :)

    si comodo e sicuro.
    ecco i miei due mezzi
    Attached Image
    Immagine

     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade professional

    Group
    Member
    Posts
    545
    Reputation
    +10
    Location
    Desenzano

    Status
    Offline
    Io sonon1.78 ragazzi ma senza sgabellino alzare e fissare 14kg di bici nonnè fscile... Con lo sgabello cambia tutto se no dovevo parcheggiare da animale per tirarla giu. Io ho anchr il rialzo ma npn soj quei 4/5cm che fan la differenza.

    P.s bellissima la Staton frontino da enduro!

    Rico23 quello sgabellino è bruttissimo😂😂😂

    CITAZIONE (Rico23 @ 16/5/2019, 10:12) 
    Allora è una questione soggettiva. :) Anche io sono alto 1.80 ma la mia mtb supera gli 11kg e sulla mia ex auto trovavo più comodo e sicuro caricarla mettendo il portabici a bordo auto per poi farlo scorrere verso il centro. L'operazione di aggancio e sgancio al telaio della bici è di certo più sicuro. Riguardo lo sgabello... stavo prendendo in considerazione una cosa del genere www.amazon.it/dp/B07F3Z52HC/?colii...lv_ov_lig_dp_it anche pensando che a giorni monto un lift +1" sulla mia trailhawk, ma prima vorrei acquistare le barre per fare una prova... ma sopratutto per ritornare ad andare in bike! E' più di un mese che non vado. :angry:
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rinnegato

    Group
    Member
    Posts
    157
    Reputation
    +6
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Ragazzi io sono alto 168 devo prendere la scala 😂😂 io avevo visto questo https://www.amazon.it/dp/B0767GC1PF/ref=cm...i_.Kz3CbB7CBEFG
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    82
    Reputation
    +7
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ma mica deve essere bello, deve semplicemente sgabellare ed essere pratico. :D
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rinnegato

    Group
    Member
    Posts
    198
    Reputation
    +6
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Claudiop77 @ 14/5/2019, 11:51) 
    Questa soluzione è una gran fi....ta ma ho sentito dicerie che chi ha avuto incidenti con bike caricate dietro e viene tamponato l'assicurazione non paga il valore effettivo delle bike ma una cifra ridicola, voi avete riscontri più concreti?
    Ciao

    Non è assolutamente vero quello che dite, credo non abbiate provato a Vs. spese evidentremente... qualsiasi cosa portiate ha un valore, il valore stesso è quantificato al momento dell'incidente, se la bicicletta è nuova ve la ripagheranno per nuova se ha 2 anni vi daranno il valora attuale, ho subito (sfiga) più di un incidente sia con i mezzi di lavoro che privati e mi hanno sempre e ribadisco sempre ripagato tutto compreso, faccio l'esmpio classico, il cellulare che si è rotto ed avevo in tasca del giubbotto quando mi hanno "artterrato" dallo scooter mi è stato ripagato assieme agli altri danni senza battere ciglio!
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade professional

    Group
    BANNATO
    Posts
    664
    Reputation
    +40
    Location
    VA

    Status
    Anonymous
    Il problema è che se compri una bici ed il giorno dopo la rivendi, già qualcosa ci perdi. Ho fatto un esempio estremo, magari il giorno dopo prendi uguale, ma le bici si svalutano abbastanza in fretta (dipende da tanti fattori chiaramente) quindi per quanto l’assicurazione possa anche pagare il reale valore, il problema è che ci vai a perdere comunque.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade professional

    Group
    Member
    Posts
    545
    Reputation
    +10
    Location
    Desenzano

    Status
    Offline
    Stasera alle 8 salita a bomba e discesaaaaaaa qncora di più.
    Comunque devo dire chr mi sto trovando bene dai, ci sta anche a casa sotto al portico.
    Sgabellino 30euro meglio spesi se no è impossibile davvero.
    IMG_20190523_221022

    Edited by andrewosky - 23/5/2019, 22:29
    Attached Image
    IMG_20190523_221114

     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rinnegato

    Group
    Member
    Posts
    198
    Reputation
    +6
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Upland @ 23/5/2019, 11:21) 
    Il problema è che se compri una bici ed il giorno dopo la rivendi, già qualcosa ci perdi. Ho fatto un esempio estremo, magari il giorno dopo prendi uguale, ma le bici si svalutano abbastanza in fretta (dipende da tanti fattori chiaramente) quindi per quanto l’assicurazione possa anche pagare il reale valore, il problema è che ci vai a perdere comunque.

    Se per questo pure la Renny il giorno dopo essere uscita dalla conce non vale + lo stesso che l'hai pagata (anche se secondo me come tutte le vetture non valgono il prezzo di vendita), penso sia tutto chiaro ora.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade professional

    Group
    BANNATO
    Posts
    664
    Reputation
    +40
    Location
    VA

    Status
    Anonymous
    Certo, vale anche per l’auto.
    Ma proprio per questa ragione, perché alla perdita che si ha sull’auto aggiungerci pure la perdita di valore della bici?
    Per un appassionato, stiamo parlando di bici che di listino costano migliaia di euro, anche 7-8 mila euro. Si arriva con i top di gamma a 10-11 mila euro.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rinnegato

    Group
    Member
    Posts
    198
    Reputation
    +6
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Upland @ 24/5/2019, 06:14) 
    Certo, vale anche per l’auto.
    Ma proprio per questa ragione, perché alla perdita che si ha sull’auto aggiungerci pure la perdita di valore della bici?
    Per un appassionato, stiamo parlando di bici che di listino costano migliaia di euro, anche 7-8 mila euro. Si arriva con i top di gamma a 10-11 mila euro.

    Molto semplice perchè le cose si svalutano o ti comperi una Ferrari o il resto si svaluterà sempre comunque!

    Se vi piace il rischio e salire sullo sgabello nessuno ve lo vieta, anzi, ma ricordate che auto + Jeep fanno un altezza di
    2 metri e 70 se bastano, e secondo me è più facile "distruggertela in autonomia" sotto una tettoia la bici prima che
    qualcuno ti tamponi..., meglio non pensare poi se ti scivola mentre la monti sul portabici da tetto ed hai il tetto panoramico
    o alla peggio ti cade addosso sul fianco della Jeep e poi a terra, allora si che il portabici da gancio traino valeva la spesa. :o: :D ;)
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade professional

    Group
    BANNATO
    Posts
    664
    Reputation
    +40
    Location
    VA

    Status
    Anonymous
    Io tolgo la ruota davanti e pur essendo una front e non una full, monto il telescopico, utile per quei passaggi tecnici e ripidi in discesa, quindi l’altezza totale è minore. La bici pesa credo sui 9,5 ora che ha il telescopico, non mi scappa, non ho il tetto panoramico... insomma io preferisco evitare che qualche pirla oltre ad inchiappetarmi la macchina mi distrugga anche la bici :-)
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade professional

    Group
    Member
    Posts
    545
    Reputation
    +10
    Location
    Desenzano

    Status
    Offline
    Ma ragazzi niente panico dai 😁
    Che rischio ci deve essere su uno sgabello di 30cm quando usiam la bici per fare salti e venir giù a tutta in discesa?!🤔

    Basta prestare un po' di attenzione dai, anche ieri ho fatto autostrada e mi son trovato bene..la porterò anche all'isola Elba e la carico su così almeno ho l'auto tutta libera.
    Son due metodi diversi, il gancio traino è sicuramente il più comodo a mio avviso, io non l'ho montato perché troppo costoso per trasportare la bici secondo me e girare con quello sempre montato è improponibile. Al fatto "se mi tamponano oddio la bici" non ci ho nemmeno pensato.
    Quello sul tetto è più economico e posso averlo sempre montato senza fruscii o ingombri importanti. C'è da stare attenti per via dell'altezza totale, però dai una volta chr lo sai ci badi.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade fedelis

    Group
    Member
    Posts
    335
    Reputation
    0
    Location
    caselle torinese (TO)

    Status
    Offline
    Qualcuno in questo periodo ha fatto qualche acquisto di portabici posteriore?
     
    Top
    .
247 replies since 31/8/2015, 22:50   26926 views
  Share  
.