Portabici posteriore / gancio traino

Una soluzione senza spendere 2000 €

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rinnegato

    Group
    Member
    Posts
    211
    Reputation
    0
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    Al momento del preventivo della macchina mi avevano sparato 1200 € ed ho subito rifiutato.... Strano però opzional o meno sempre un'unica immatricolazione fa la macchina... L'unica cosa che mi ricordo e' che con il gancio traino il paraurti posteriore deve essere tagliato :(
     
    Top
    .
  2. Cgiomis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lt. Cmd. Spock @ 25/8/2015, 18:39) 
    Ma scusate come fate ad installarlo sulla Renegade? Ha lo spoiler in plastica, dove fa presa? Non è che poi con la bici montata rischiamo di perderci bici, portabici e un pezzo di portellone per strada? Sul sito Thule dice espressamente che quelli posteriori da portellone non vanno con le auto con lo spoiler...spiegatemi per favore perchè sulla Ypsilon che avevo montavo giusto un coso così...

    E' la stessa conclusione a cui sono arrivato io. Infatti ho optato per il portabici da tetto. Ho avuto lo stesso problema con la xc60.
     
    Top
    .
  3. Lt. Cmd. Spock
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cgiomis @ 25/8/2015, 21:01) 
    CITAZIONE (Lt. Cmd. Spock @ 25/8/2015, 18:39) 
    Ma scusate come fate ad installarlo sulla Renegade? Ha lo spoiler in plastica, dove fa presa? Non è che poi con la bici montata rischiamo di perderci bici, portabici e un pezzo di portellone per strada? Sul sito Thule dice espressamente che quelli posteriori da portellone non vanno con le auto con lo spoiler...spiegatemi per favore perchè sulla Ypsilon che avevo montavo giusto un coso così...

    E' la stessa conclusione a cui sono arrivato io. Infatti ho optato per il portabici da tetto. Ho avuto lo stesso problema con la xc60.

    Chiedo agli Admin se posso inserire una conversazione via mail con l'assistenza web di una nota (molto nota) casa produttrice di accessori after market da cui si capirebbe che forse è installabile un portabici posteriore. Io ho sempre perplessità però magari a qualcuno potrebbe interessare. Chiedo se posso perchè nella mail sono indicati vari marchi di produttori e distributori.
    Che faccio? Grazie
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade professional

    Group
    Member
    Posts
    545
    Reputation
    +10
    Location
    Desenzano

    Status
    Offline
    giorno ragazzi riprendo un attimo la vecchia discussione, ma volevo capire se non ho gancio traino c'è la predisposizione nel longherone posteriore anche io ho la bici da enduro ed ho già notato che caricarla all'interno è super scomodo rispetto alla mia vecchia auto.
    Sto valutando portabilici da gancio traino (ma volevo capire cosa devo fare visto che non c'è attualmente, ma su libretto ho visto che è già indicato) o quello classico da baule.

    graziee
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Bronze

    Group
    Member
    Posts
    7,881
    Reputation
    +506
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Riesumo la salma della discussione.
    Oggi ho installato il gancio traino e sto cercando di capire se conviene prendere un portabici di quelli su cui le bici si "appendono" o quello su cui si "poggiano".
    Il 2° prevede la targa ripetitrice, il 1° no.
    Sullo 'stendino' spesso si mettono 4 bici senza avere dietro un "balcone" da condonare...
    Secondo voi, qual'e' il piu' pratico e "senza pensieri" da portare nei lunghi viaggi?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade 2.0 4x4 la signorina del fuoristrada
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    2,631
    Reputation
    +173
    Location
    Gropparello PC

    Status
    Anonymous
    L'appendice sul gancio traino è sicura e comoda, quasi tutti i modelli ti permettono di aprire il baule, cosa che con quei trespoli da portellone diventa complicata se non smontando tutto.
    Chi ha la comodità del gancio difficilmente prende quello da portellone poco pratico .
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Bronze

    Group
    Member
    Posts
    7,881
    Reputation
    +506
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Enduro, forse non mi sono spiegato...per "appendino" intendo questo.
    Mottez - Portabicicletas para 4 bicicletas https://amzn.eu/d/4rT4gVx
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade 2.0 4x4 la signorina del fuoristrada
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    2,631
    Reputation
    +173
    Location
    Gropparello PC

    Status
    Anonymous
    A ok, quello li è basculante e quindi è comodo, però non credo proprio si possa circolare su strada, visto che ostruisce in parte la targa e non vedo modo di evitarlo.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Bronze

    Group
    Member
    Posts
    7,881
    Reputation
    +506
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Si, infatti e' prevista la ripetitiva.
    Secondo me e'un buon compromesso. Gli altri mi sembrano troppo "davanzali"..
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rinnegato

    Group
    Member
    Posts
    221
    Reputation
    +10
    Location
    MB

    Status
    Offline
    Io sulla mia precedente auto avevo quello della thule modello precendente a questo https://www.thule.com/it-it/bike-rack/towb...g2-922-_-922020 , secondo me è più sicuro che averle appese, perchè oltre che avere i braccetti che bloccano la mtb blocchi anche le ruote al binario
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Bronze

    Group
    Member
    Posts
    7,881
    Reputation
    +506
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Si, infatti, quello che dici tu era il particolare che stavo comunque valutando.
    Ho visto che anche quelli della Peruzzo non sono male..
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rinnegato

    Group
    Member
    Posts
    136
    Reputation
    +5
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    QUOTE (N998 @ 22/5/2023, 21:19) 
    Si, infatti, quello che dici tu era il particolare che stavo comunque valutando.
    Ho visto che anche quelli della Peruzzo non sono male..

    La piattaforma è comodissima non hai problemi legati alla geometria di telaio, che sia: corsa / sloped / donna..le bici sono ben separate.

    Ahimé io non ce l'ho (niente gancio ttaino), ma un mio amico che ha il Thule 2 bici reclinabile, si trova benissimo e debbo dire che le volte che usciamo insieme in bici.. una volta fissate le gomme (da 2.8") e il braccetto superiore, le bici stanno ferme immobili. Posto che Thule ha un sistema di ancoraggio veramente ben fatto, su Peruzzo benché mi sembri fatto bene e costi la metà, non so come sia l'ancoraggio, ma coi 300 euro di differenza, credo che se dovesse essere necessario, una fibbia aggiuntiva si trovi.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rinnegato

    Group
    Member
    Posts
    221
    Reputation
    +10
    Location
    MB

    Status
    Offline
    CITAZIONE (N998 @ 22/5/2023, 21:19) 
    Si, infatti, quello che dici tu era il particolare che stavo comunque valutando.
    Ho visto che anche quelli della Peruzzo non sono male..

    quello della Peruzzo non lo conosco bene, io su consiglio sono andato direttamente su Thule, che tra l'altro ho ancora, ma mi manca il gancio traino, xchè per un disguido al momento dell'acquisto non mi l'hanno montato. Ho detto lo farò mettere dopo ma ad oggi sono ancora lì che carico la mia mtb all'interno della renny, al momento spendere 1k per montarlo mi scoccia .
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Bronze

    Group
    Member
    Posts
    7,881
    Reputation
    +506
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ho trovato questo porta bici della green valley, 60kg di portata. 3 bici o 2 ebike, richiudibile e basculabile.
    20230625_203515

    Tutto chiuso entra nel bagagliaio
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rinnegato

    Group
    Member
    Posts
    136
    Reputation
    +5
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Bello!
     
    Top
    .
29 replies since 27/5/2015, 12:09   8720 views
  Share  
.