Jeep Renegade Forum Italia

Votes taken by Jeepper

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    QUOTE (Raffy94New @ 20/4/2024, 01:54) 
    QUOTE (Cj7Broni @ 20/4/2024, 01:44) 
    Perché costa meno non deve essere ricaricato e soprattutto perché il Phev lo vedo utile per tragitti brevi in elettrico e non in autostrada dove una volta esaurita la carica consumerebbe parecchio

    Scusa ma il 1.5 MHEV non andrebbe comunque a Benzina nei tratti autostradali dato che il motore elettrico funzionerebbe soltanto fino ai 50km/h?
    E poi, perché la 1.3 PHEV deve essere ricaricata necessariamente alle colonnine? Non possiede anch'essa il sistema di ricarica tramite motore endotermico come la 1.5 MHEV?
    So che la batteria della PHEV è più grande rispetto a quella della MHEV, ma suppongo che la quantità di energia immagazzinata dalla ricarica col motore endotermico sia la stessa, l'unica cosa che cambierebbe è il fatto che la PHEV difficilmente arriverà al 100% con la ricarica del motore, mentre la MHEV è più facile che riesca a raggiungere il 100% essendo più piccola la batteria, ma comunque le loro batterie si caricherebbero della stessa quantità di energia a parità di tragitto percorso, o mi sbaglio? :=/:

    Se la 4xe non la ricarichi, fa 10 con un litro, a meno che tu non la metta su una strada all'americana a 70 km/h costanti e lì farà, ipotizzo 18km/l, 17km/l, con vento neutro? Perché se il T4 puro ha quei consumi, con 500 kg di power train elettrico in più, non possono che essere al massimo paritari.
    Se la metti in E-save con ricarica, arriverà a 14?
    La mhev grazie al ciclo miller fa il 25 km/l a pari condizioni.
    La 4xe va caricata, chi non la carica e la usa sempre e solo a benzina non ha ben compreso quale sia il senso dell'auto.
    Piuttosto di un'auto GPL, preferisco un diesel, i costi di acquisto si equivalgono (consideriamo anche la manutenzione e certificazione dell'impianto a cadenza regolare, perché ha il brutto difetto di essere pericoloso, il GPL non è tuo amico se ha una microperdita), il diesel se non lo usi in città va benissimo.

    Se io avessi avuto modo di ricaricare l'auto avrei preso la 4xe S del º 2022, anche perché usate te le tirano sui denti, e questo è un bene per chi la cerca. Non potendola ricaricare assiduamente, ho scelto la mhev, per il mio uso mi accontento, non faccio fuoristrada.
    Convertirla a GPL, posto che sia possibile e dal mio punto di vista il continui accendi-spegni non viene gradito dagli impianti.. vi è l'aspetto costi benefici, devi fare tanti km per ammortizzare l'impianto, ho avuto auto convertite ma a metano, il GPL non lo ho mai considerato.
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    [QUOTE=alieno_1,16/4/2024, 15:13 ?t=80193312&st=15#entry671291511]

    QUOTE
    scusa ma quando avevi T3 facevi 8.5Km/l , caspita pochi, avevi il piede molto pesante ,io con lo stesso motore faccio i 13Km/l

    Magari avessi il piede pesante, è un percorso cittadino che a piedi ci metti meno tempo..
    Col T3 raggiungevo anche buone medie, ma non in città, e poi città è relativo, vi sono momenti che per fare 3 km impieghi 20 minuti..quindi le continue ripartenze e la difficoltà di arrivare a velocità tale da inserire la terza..o la seconda..
    La hybrid ha il grossissimo vantaggio che sotto il 40 km orari percorre dai 500 metri ad 1 km, e comuqnue se non necessiti di partenze fulminee ti porta fino ai 30-40 km orari.
    Sul T3 superata quella soglia, non consuma molto, sono la prima e la seconda che sono sanguisughe.. le ripartenze sono inquietanti per i consumi. Detto tra noi, quel T3 ed il fratello T4, dovevano già essere ibridizzati fino dall'origine, ma poi ci sono voluti 5 anni..e tanta benzina..
    Se il T3 venisse montato al posto del T4 1.5, mantenendo cambio con motore integrato non sfigurerebbe..ma parliamo di fantascienza.
    Quel piccolo motorino, da 15 kW, sfruttando il cambio, scarica a terra (allo spunto) 125-135 Nm se non erro, che sono più del 1.2 Fire.. quindi non malissimo, ma sul puretech ora hanno montato un 20kW..e con quei 5 kW sarebbe riuscito a mettere la 6ª..
    Il l'hybrid lo monterei anche sulla 4xe..
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    QUOTE (Tertial @ 8/4/2024, 20:14) 
    Ciao godu, proprio ieri mi è successa la stessa cosa alla mia jeep ovvero: spia airbag,spia servosterzo,start&stop non disponibile ecc..
    Tu alla fime come hai risolto?

    Pazzesco quella maledetta batteria quante rogne dia..io la prima la ricaricavo una volta al mese (batteria originale Mopar ma io faccio pochissimi km, quindi bene non le fa) poi dopo 2 anni l'ho sostituita con una Bosch (il lockdown le ha fatto peggio), che sicuramente più fresca, teneva meglio la carica. Ma comunque ogni 3/4 mesi una ricarica col caricabatterie, appena lo start&stop smettesse di funzionare, ma soprattutto dopo l'estate.
    Provate a ricaricare la batteria se dopo qualche settimana lo start&stop smette di funzionare significa che è già sotto il 70% di carica. Se inzia a dare errori "freno automatico" è scarica..

    Ovviamente questo al netto di altre anomalie elettriche (cavi a massa, fili spellati, ossidazioni, coccodrilli, rubacorrente, modifiche all'impianto e simili) oppure ad assorbimenti notturni di carichi sollegati.
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    :D :D :D :D
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    QUOTE (Mrbaseball77 @ 9/4/2024, 12:52) 
    ma il 1.0 che monta la renegade , non è lo stesso che monta tutto il gruppo psa e ford? quello che sta sulle 208(PureTech) e sulle fiesta (EcoBoost) ??

    Il Ford è Ford, il Psa è 3 cilindri con distribuzione a cinghia (da quest'anno su Avenger ibrida, a catena) per Jeep Avenger è stato ribattezzato GSE ma in verità è il solito Puretech 1200cc 3 cilindri (che data la cubatura andrà anche meglio...)
    Su Renegade montano i GSE (distribuzione a catena) 1.0 e 1.3 e su tutte le Fiat/Lancia il benzina 3 cilindri è il GSE con testa a geometria fissa e senza turbo.
    È un gioiello di ingegneria, e su auto non cubiformi ha ottimi consumi.
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    QUOTE (Blueyes™ @ 14/3/2024, 14:35) 
    Eh si, il mio consiglio sembra palese, ma cela la souzione ad un problema di fondo; ossia non è detto che riattaccando la batteria la macchina non attivi la chiusura centralizzata (magari con le chiavi sul sedile sotto a qualcosa di pesante), e state tranquilli che se deve accadere accadrà solo se la macchina è a 50 km dalla copia di scorta...) ^__^

    Vista così, ha un suo perché, ed è un consiglio ottimo!
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    Io ho una Upland che ha un anno, mi sono scaricato listini ed equipaggiamenti 2024, e credo siano impazziti.
    Al netto del tablettone che hanno messo (sono certo che con 10 euro in più potevano mettere un pulpito che fosse perfettamente conformato alla sede dell'8.4) e che comunque avrà specifiche più recenti e migliori dell'8.4, trovo che le dotazioni siano in caduta libera..
    La sport del 2018 è divenuta la longitude del 2020 (con qualche pezzo in meno) la limited non ha nemmeno più i pezzi della longitude, la S equivale forse alla limited di una volta ma con tanta fatica e 0 optional.

    Se io dovessi scegliere a parità di motore prenderei il modello 2022 e 2023, cercando quelli rarissimi con fari led, sensori di parcheggio, se invece devi tenerla pochi anni indubbiamente il nuovo avrà più mercato per il fatto di essere riconoscibile dal tablet.

    Ho visto un annuncio l'altro giorno di una S spettacolare(2022 nuova), l'avevo vista da molto vicino lo scoros anno, ma ho scelto la upland perché il tettuccio mi faceva paura per questioni di abbronzatura al cervello. Ma un'auto spettacolare con tutto quello che possa avere una Renegade.

    Credo tutti abbiate visto il video istituzionale delle MHEV..ma ve lo mando comunque, i primi 5 minuti presentano il motore.


    QUOTE (Marcello G. @ 8/3/2024, 18:40) 
    Tu forse le hai studiate , la e hybrid e solo 4x2 giusto ?

    Si trazione anteriore pura.

    QUOTE
    Poi c è la 4xe che invece è 4x4 ?

    si 4x4, trazione anteriore firefly benzina 1.3 con automatico 6 marce, trazione posteriore elettrica 60 CV (ma ipotizzo si la potenza nominale e non di picco)

    QUOTE
    Queste funzioni sono nuove oppure già esistevano sulle precedenti ?

    Sono nuove perché effettuate in elettrico, ma alcuni cambi automatici già funzionano così, solo che in questo caso tutte le operazione a bassa coppia e bassa potenza sono effettuate in elettrico e motore termico spento.
    Rispetto alla 2022/2023 non cambia.
    Potrebbe cambiare il firmaware, ma lo scoprirò al prossimo tagliando.
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    :D
    QUOTE (Luigi Esposito4 @ 28/2/2024, 21:10) 
    QUOTE (Jeepper @ 28/2/2024, 19:02) 
    Ha ragione Luigi, e sul cellulare devi avere almeno Android 8, eventualmente verifica gli aggiornamenti di Android.

    Io quando fa il monello:
    -pulisco la cache di AA
    -pulisco la memoria di AA
    -aggiorno AA verificando che l'ultima versione sia stabile
    -pulisco la memoria di maps
    -aggiorno maps

    -eventualmente elimino anche il veicolo da AA
    -seleziono "aggiungi nuove auto" e lo collego.(vedi immagine sotto)

    -se non funziona.brucio sia il cellulare che la jeep.😁


    -eventualmente se hai un cellulare più moderno, collega quello, perché potrebbe non essere andato a buon fine l'aggiornamento di AA sull' infotainment.

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13182290/...%20Auto.jpg)

    Mashiro col fatto che non si fa' più sentire non vorrei che lo ha fatto lui quello di bruciare il Cellulare e la Jeep

    :D :D
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    QUOTE (Stark @ 28/2/2024, 21:32) 
    QUOTE (Jeepper @ 28/2/2024, 19:23) 
    Io ho solo il kit su tutte le auto..l'ho usato sulla Renegade, in quanto una vite da 5cm aveva pensato bene di infilarsi sulla spalla dello pneumatico.
    Montata la bomboletta, sparato dentro un poco di lattice..gonfiato..
    Fatto un paio di metri. Gonfiato ancora, verificata pressione con manometro compressorino..e poi per scrupolo dal gommista a mettere un tappo serio.

    Riacquistato kit fix&go su amazon a 35 euro..perché alla prima esperienza e con un cazzo di voglia in mezzo ad un parcheggio..e senza leggere le 2 righe di istruzioni con tanto di immagini.....ho collegato il tubo errato..(quello del compressore e non del barilotto) e quindi ho fatto un geyser di lattice, bello da vedere ma non mi ha reso felice.

    Essendo lattice, ha la stessa funzionalità e durata di quello per le bici..quindi va bene per arrivare dal gommista entro qualche giorno e non è eterno, e la gomma lavora molto...


    Ruorino di scorta ti togli ogni cruccio, ma tieni conto anche di quante volte hai forato nella tua vita.

    Se fai strade dissestate o ti piace salire sui marciapiedi, il kit va bene per gonfiare palloncini...in attesa del carro attrezzi.

    Tanti tolgono la ruota di scorta per guadagnare bagagliaio...

    Nessuno sarà mai felice della sua scelta col bagagliaio così piccolo :lol:

    Ma quindi il "lattice" non rovina gli pneumatici, come invece testimoniano, gli allarmisti dell'ultima ora? Addirittura, avevo letto da qualche parte che una volta eseguita la procedura con il kit, poi dopo, dal gommista, si sono dovuti cambiare entrambi i copertoni, perchè quello forato era diventato inutilizzabile, per colpa del lattice, e di conseguenza, per non avere le gomme spaiate, anche quello buono si è dovuto cambiare...

    A certa gente, internet andrebbe dato solo dopo accertamenti da TSO <_<

    Come per i copertoni delle bici, se metti troppo lattice e si indurisce, sbilanci lo pneumatico, per questo appena iniettato, va ridistribuito, la ruota non deve stare ferma col lattice non spalmato.
    Se il lattice è fresco, la valvola dell'aria in fase di gonfiaggio deve essere posta nella parte più alta, altrimenti il lattice esce dalla valvola e la ottura..

    Quindi se il foro sullo pneumatico è piccolo, dal mio punto di vista, si gonfia prima solo aria, e gli ultimi decimi di bar col lattice..si gonfia poco lattice, si fanno un pochi di metri (avanti e indietro)per farlo arrivare alla zona forata, se la pressione scende si mette ancora lattice e si rifà il giro..
    Tutto il bombolotto è tantino. Ma dipende anche dov'è il foro. Se è sulla base lattice ne arriva..se è sulla spalla..ce ne vuole indubbiamente di pi.

    Comunque il problema per il gommista è maneggiare la gomma col lattice fresco..smelma tutta l'officina..a meno che non stalloni e lasci asciugare per ore (giorni..)

    Il ruotino è più "sicuro", ma anche li devi essere attrezzato, un buon crick, una buona chiave a stella, sperare che non serva saltarci sopra per svitare i bulloni..😁
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    QUOTE (Paolosessantaquattro @ 24/12/2023, 09:51) 
    Ad occhio è causato dal software il mancato arresto del motore termico sulla mia renegade e-Hybrid; stamattina, dopo 500 mt dall'accensione, in un rallentamento già si è arrestato, e dopo il funzionamento ( accensione / spegnimento) è standard.

    Ciao, io sono della zona...ahimé ho visto il post solo ora..
    In genrale:il riscaldamento non permette lo spegnimento del termico fintantoché non hai raggiunto la temperatura desiderata in abitacolo. Ma fino a qui.. il condizionatore non permette lo spegnimento del termico fintantoché non ha raggiunto la temperatura target..ed anche qui non vi erano dubbi...
    La cosa che mi ha fatto impazzire e ci ho messo vari giorni per arrivarci a capirla, è questa: se imposti la ventilazione diretta verso il parabrezza, ed in inverno spesso accade, l'auto accende il condizionatore al minimo (senza darti alcun cenno..) questo preclude lo spegnimento del termico.
    Se non hai altri problemi hardware/software, fai la prova di dirigere l'aria in basso o frontalmente...e appena il termico è caldo, inizia a spegnersi.

    Questa cosa dell'aria verso il parabrezza mi ha perseguitato....
    :D
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    QUOTE (Nighteagle @ 1/12/2023, 13:09) 
    Ok vi ringrazio, allora il motivo del fruscío sarà sicuramente un altro🤔

    Ad 80 km/h la Renegade sta già sfondando il muro del suono.
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    QUOTE (Andy Renny @ 28/11/2023, 16:57) 
    La mia batteria ancora originale APRILE 2016 mi sta facendo questo scherzetto, che mi ha ripetuto per 1 mese ferma durante il lockdown con satellitare sempre attivo e in un secondo periodo quando mi sono operato sempre 30 giorni ferma. Sono gravi errori che ho commesso lo sto scrivendo perché adesso lo sta rifacendo e per non rischiare dovrò cambiare la batteria start e stop mai utilizzato. LO ODIO. Quando la batteria è quasi scarica esce sempre il messaggio del freno a mano automatico.

    Ciao di solito una batteria quando dura 4 anni, ha fatto il suo..
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    [QUOTE=Gabri Ele,18/9/2023, 07:20 ?t=79893956#entry667426011]
    QUOTE
    Grazie della risposta, ma intendevo chiedere se la batteria originale fosse AGM oppure no per selezionare il programma giusto al caricatore/mantenitore.

    L'Originale è una Mopar EFB

    QUOTE
    Grazie per la risposta, ma, eventualmente non intendo fare ponte tra due auto bensì usare un avviatore hulkman Alpha 85. per usarlo Un amico mi ha suggerito di staccare il collettore del sistema start e stop e collegarlo direttamente ai poli della batteria. Successivamente, dopo la messa in moto riattaccare come per la carica batterie Può andare?

    Il booster sostituisce il sammaritano con cavi e batteria carica. Quindi andrebbe usato come i cavi: Pinza rossa su morsetto positivo e nera a massa. Si tenta il riavvio e si stacca.
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    QUOTE (StefanoBau @ 20/8/2023, 15:14) 
    Buongiorno, ma dove posso visualizzare la temperatura del liquido di raffreddamento considerato che sulla e-hybrid c'é l'indicatore di carica della batteria?

    Nello stesso menù dello stato batteria, premi la freccia a destra o sinistra (razza sinistra del volante) per scorrere i vari parametri, sono disponibili temperatura liquido di raffreddamento, ed olio motore.
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    QUOTE (-im.Pietro- @ 19/7/2023, 20:46) 
    Buonasera, io ho il file riprodotto in 3d stampato per un altro due utenti che non lo avevano...

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