Jeep Renegade Forum Italia

Posts written by Jeepper

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    QUOTE (Renegade69 @ 5/5/2024, 13:17) 
    QUOTE (Jeepper @ 5/5/2024, 09:20) 
    Funziona perfettamente, testato con Samsung, unica limitazione android 11 o superiore, e nelle istruzioni indicano qualche anomalia su cellulari cinesi.

    Quando puoi abilita la modalità sviluppatore su Android auto e attiva origini sconosciute😉

    E poi?dimmi dimmi!
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    QUOTE (Jeepper @ 1/5/2024, 08:21) 
    Io ho ordinato questo:
    www.amazon.it/gp/aw/d/B0CWZ444SD,

    vi farò sapere se si accenda...o meno.

    Funziona perfettamente, testato con Samsung, unica limitazione android 11 o superiore, e nelle istruzioni indicano qualche anomalia su cellulari cinesi.
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    Ti dico la mia..Se io dovessi scegliere, punterei ad un modello post restyling 2018. Punterei ad un motore nuovo, se vuoi evitare il T3, c'è il T4 che è automatico.
    Credo che il massimo di dotazioni sia stato raggiunto tra il 2019 ed il 2021 con i modelli S,
    Per dirti, il link che ti allego è una S spettacolare, interni in pelle, full led, 12 sensori con parcheggio automatico, retrocamera ecc, pack B, non ne faranno mai più così.

    https://www.autoscout24.it/annunci/jeep-re..._campaign=share
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    QUOTE (bruugions @ 29/4/2024, 12:16) 
    Altra cosa: dato che ho acquistato un usato (da privato), mi sorge il dubbio che il baule sia stato risistemato in seguito ad un tamponamento, dato dal fatto che quando innesto la retromarcia il cicalino a volte sembra avvisi inutilmente con un bip continuo quando in realtà non ho nessun ostacolo dietro. Secondo il carrozziere succede così perché sono "troppo sensibili" i sensori e può dargli noia perfino un ciuffo d'erba... mah :=/: a qualcuno di voi è successo lo stesso? Mi conviene farli regolare nuovamente?

    I sensori sono originali e comandabili dalla plancia o aftermarket con pulsantino e display, separati?
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    Io ho ordinato questo:
    www.amazon.it/gp/aw/d/B0CWZ444SD,

    vi farò sapere se si accenda...o meno.
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    QUOTE (Fabio19789 @ 29/4/2024, 11:00) 
    Buongiorno ho una jeep Renegade e Hybrid e ho notato che se faccio pochi km quindi con motore non caldo inizia a gocciolare dal posteriore (climatizzatore ovviamente spento) il gocciolamento avviene a volte zona centrale del sotto auto e a volte lato opposto allo scarico. Può essere condensa? E poi é normale che accade?

    Se hai il flusso d'aria, rivolto verso il parabrezza, è la condensa (dall'abitacolo) dovuta al condizionatore. (Che si aziona comunque se orienti l'aria in alto)

    La mia gocciola al centro dove vi è la paratia inferiore, della batteria 48V.

    Dal lato opposto allo scarico, non l'ho mai notato.
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    QUOTE (Raffy94New @ 20/4/2024, 01:54) 
    QUOTE (Cj7Broni @ 20/4/2024, 01:44) 
    Perché costa meno non deve essere ricaricato e soprattutto perché il Phev lo vedo utile per tragitti brevi in elettrico e non in autostrada dove una volta esaurita la carica consumerebbe parecchio

    Scusa ma il 1.5 MHEV non andrebbe comunque a Benzina nei tratti autostradali dato che il motore elettrico funzionerebbe soltanto fino ai 50km/h?
    E poi, perché la 1.3 PHEV deve essere ricaricata necessariamente alle colonnine? Non possiede anch'essa il sistema di ricarica tramite motore endotermico come la 1.5 MHEV?
    So che la batteria della PHEV è più grande rispetto a quella della MHEV, ma suppongo che la quantità di energia immagazzinata dalla ricarica col motore endotermico sia la stessa, l'unica cosa che cambierebbe è il fatto che la PHEV difficilmente arriverà al 100% con la ricarica del motore, mentre la MHEV è più facile che riesca a raggiungere il 100% essendo più piccola la batteria, ma comunque le loro batterie si caricherebbero della stessa quantità di energia a parità di tragitto percorso, o mi sbaglio? :=/:

    Se la 4xe non la ricarichi, fa 10 con un litro, a meno che tu non la metta su una strada all'americana a 70 km/h costanti e lì farà, ipotizzo 18km/l, 17km/l, con vento neutro? Perché se il T4 puro ha quei consumi, con 500 kg di power train elettrico in più, non possono che essere al massimo paritari.
    Se la metti in E-save con ricarica, arriverà a 14?
    La mhev grazie al ciclo miller fa il 25 km/l a pari condizioni.
    La 4xe va caricata, chi non la carica e la usa sempre e solo a benzina non ha ben compreso quale sia il senso dell'auto.
    Piuttosto di un'auto GPL, preferisco un diesel, i costi di acquisto si equivalgono (consideriamo anche la manutenzione e certificazione dell'impianto a cadenza regolare, perché ha il brutto difetto di essere pericoloso, il GPL non è tuo amico se ha una microperdita), il diesel se non lo usi in città va benissimo.

    Se io avessi avuto modo di ricaricare l'auto avrei preso la 4xe S del º 2022, anche perché usate te le tirano sui denti, e questo è un bene per chi la cerca. Non potendola ricaricare assiduamente, ho scelto la mhev, per il mio uso mi accontento, non faccio fuoristrada.
    Convertirla a GPL, posto che sia possibile e dal mio punto di vista il continui accendi-spegni non viene gradito dagli impianti.. vi è l'aspetto costi benefici, devi fare tanti km per ammortizzare l'impianto, ho avuto auto convertite ma a metano, il GPL non lo ho mai considerato.
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    QUOTE (Pino Censi @ 17/4/2024, 18:09) 
    Buonasera
    Da voi possessori del 1.5 T4 MHEV Hybrid 2WD, cè molta differenza, olte al infotainment del modello 2024??

    Io non l'ho ancora vista dal vivo, ma il "cruscotto guidatore" tutto digitale simil Compass/Avenger mi piace, il volante non è male, ho notato solo che hanno tolto la maniglia integtata dal portellone posteriore e sono tornati alla soluzione ante 2018.

    Io ti consigliavo un modello 2022 in quanto io adoro i sensori di parcheggio. E dal 2023 sono diventati rari o addirittura eliminati dai pacchetti e montano solo telecamera, che è utilissima ma entrambi lavorano meglio.

    Sulla 2024 la telecamera posteriore dovrebbe risultare più nitida.

    A parità di dotazioni (solo motore e nessun pacchetto), tra la base 2022 e la base 2024, la 2024 è un passo avanti. Se trovassi una 2022 full optional ed una 2024 nuova ma con meno accessori a parità di prezzo, ci penserei.
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    [QUOTE=alieno_1,16/4/2024, 15:13 ?t=80193312&st=15#entry671291511]

    QUOTE
    scusa ma quando avevi T3 facevi 8.5Km/l , caspita pochi, avevi il piede molto pesante ,io con lo stesso motore faccio i 13Km/l

    Magari avessi il piede pesante, è un percorso cittadino che a piedi ci metti meno tempo..
    Col T3 raggiungevo anche buone medie, ma non in città, e poi città è relativo, vi sono momenti che per fare 3 km impieghi 20 minuti..quindi le continue ripartenze e la difficoltà di arrivare a velocità tale da inserire la terza..o la seconda..
    La hybrid ha il grossissimo vantaggio che sotto il 40 km orari percorre dai 500 metri ad 1 km, e comuqnue se non necessiti di partenze fulminee ti porta fino ai 30-40 km orari.
    Sul T3 superata quella soglia, non consuma molto, sono la prima e la seconda che sono sanguisughe.. le ripartenze sono inquietanti per i consumi. Detto tra noi, quel T3 ed il fratello T4, dovevano già essere ibridizzati fino dall'origine, ma poi ci sono voluti 5 anni..e tanta benzina..
    Se il T3 venisse montato al posto del T4 1.5, mantenendo cambio con motore integrato non sfigurerebbe..ma parliamo di fantascienza.
    Quel piccolo motorino, da 15 kW, sfruttando il cambio, scarica a terra (allo spunto) 125-135 Nm se non erro, che sono più del 1.2 Fire.. quindi non malissimo, ma sul puretech ora hanno montato un 20kW..e con quei 5 kW sarebbe riuscito a mettere la 6ª..
    Il l'hybrid lo monterei anche sulla 4xe..
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    [QUOTE=Flanagan,16/4/2024, 09:48 ?t=80193312&st=15#entry671286108]
    [QUOTE=Jeepper,15/4/2024, 19:36 ?t=80193312&st=15#entry671277136]

    QUOTE
    perché va fatta scaldare in inverno? per il problema condensa sul tappo? che problema potrebbe portare? forse un olio motore con qualità migliore(fa la differenza inaspettata in molte condizioni) potrebbe risolvere semplicemente.
    io ci farei 20 km quotidiani andata ritorno lavoro in città e nel week end viaggetti/viaggioni🤩non dovrebbe dare noie

    In linea di principio la non corretta temperatura di esercizio non fa funzionare correttamente il gpf che potrebbe inquinare l'olio. Come per la 4xe l'olio non è felice di accensioni continue a basse temperature.
    Secondo me con 10km non dovresti avere problemi a meno che non siamo 10 km fatti in 5 minuti.
    Ed il problema più grande sarebbe che hai una renegade che comunque consuma il 20% in meno del T4 e la mancanza della trazione puramente elettrica finché non arriva la prima scampagnata.

    QUOTE
    invece della questione della spia gialla avaria motore che si è accesa ad alcuni ne sai qualcosa?magari sono stati risolti questi due problemini con la my 2024.

    Mai avuto spie gialle, più che altro avevo letto di problemi relativi alle cinture e relativi segnali acustici e di errore.

    QUOTE
    che consumi di carburante incredibile hai in extraurbano?

    In extraurbano puro fa dai 24 ai 26 al litro. Ma qui conta il termico, dato che in elettrico a velocità sostenuta si fa ben poco.

    QUOTE
    (anche in città e autostrada?)

    In città, dipende dalla città, dove vivo io la velocità media è sui 15km/h con continui stop e ripartenze..ma si comporta bene, mai sotto i 12,5 km/l inverno compreso, e con sola trazione elettrica inibita.

    In autostrada la uso poco, ma sui 110 km/h dovrebbe stare sui 15-16 km/l.

    QUOTE
    con la versione 2024 la casa dichiara un miglioramento della gestione elettronica del motore che riduce i consumi fino al 5%🤩(infatti nella scheda tecnica il consumo medio dichiarato è leggermente inferiore a la my 2023) forse è disponibile anche un aggiornamento migliorativo per la tua my 2023.

    Il 5% potrebbe essere dovuto a pneumatici più parsimoniosi (le elettriche insegnano).
    Potrebbero aver implementato limiti inferiori della carica batteria prima di passare al termico, o aver aumentato inferno motore..che secondo me (che ho un'elettrica con one pedal) avere,non dico tutti e 15 i kw continuativi, ma almeno 9-10 le, le donerebbe.

    Ho appena fatto il tagliando ma non mi hanno accennato ad aggiornamenti software, ma non avendo mai avuto problemi, non me ne sono preoccupato. E non ho visto miglioramenti eclatanti dei consumi. Consuma sempre poco..

    Vi sono altri schemi di motore che consumano meno, ma questo non è male, anzi mi piace molto, mi piacerebbe solo un poco più elettrico e sarebbe bastato poco, ma credo che sia già tanto siano arrivati qui.
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    QUOTE (Pino Censi @ 14/4/2024, 19:14) 
    Cioè scusate facendo mia moglie un tragico casa lavoro di appena 4 km potrebbe avere problemi??

    Meno di un diesel, ed allineato ad un benzina, nel senso che quando fa freddo, il motore va fatto scaldare,se per un periodo prolungato non si raggiungono temperature di esercizio corrette e durature ( non si scalda il GPF o l'olio, vado a sensazione perché non vi sono warnings o segnali di errore). La trazione solo elettrica viene inibita (questo autunno inverno mi è successo 2 volte) per un periodo indefinito, ovviamente l'elettrico in accelerazione spinge ed in rilascio recupera, ma non veleggia e non recupera al 100%. Si sblocca se fai almeno 60 km..quindi metti a budget almeno 2 giri di 60km il prossimo inverno.



    Ma se almeno ogni paio di settimane (in inverno) le fai fare 60-70 km, le dai una pulita..e tutto torna come nuovo.

    Comunque vi è il bottoncino per inibire il funzionamento in solo elettrico per costringerla a scaldarsi, ma su 4km non fai miracoli, nel mio caso coi sedili riscaldabili, il riscaldamento lo uso meno d il termico si accende poco.

    4km sono pochini, ma anch'io sono nella stessa situazione..in inverno ogni tanto, vi farete una bella scampagnata con la Renegade.

    In ogni caso i consumi, se si presenta tale anomalia, sono comunque del 25% inferiore al T3 e T4. Io sullo stesso percorso sono passato da 8,5 km/l col T3, a 12,5 km/l se l'elettrico fa i capricci ad oltre 15 quando è attivo.
    In extraurbano non ti dico che consumi ha..ma è incredibile.
    Ma al netto dei consumi la guida è molto più piacevole, e silenziosa
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    QUOTE (Flanagan @ 14/4/2024, 08:42) 
    ho provato la mild hybrid 2024 e devo dire che mi ha stupito la sua silenziosità nelle partenze in elettrico e con il termico in marcia più la fluidità del cambio automatico. abito a Roma anche io e penso proprio di prenderla anche se i prezzi sono esagerati per un auto di 10 anni e con concorrenti più recenti full hybrid. quello che convince su tutte è lo spazio interno, la visuale sulla strada, abitacolo luminoso che aggiunto a una silenziosità di marcia credo che fanno apprezzare di più ogni viaggio e gli si perdona il consumo maggiore rispetto a un full hybrid.
    ah, il nuovo schermo full hd in retromarcia è fantastico, si vede bene, si integra bene insieme al quadro digitale.

    Si è una macchina concepita oltre 10 anni fa, ma è costruita bene. I volumi interni sono generosi in proporzione alle dimensioni esterne. Avrebbero potuto fare di più per portaoggetti e svuota tasche, ma nel complesso è una bella macchina.
    Vi sono full hybrid che fanno meglio, grazie a 2 motivi: un "cambio" che permette infiniti rapporti e mix di funzionamento termico-elettrico, ed un motore elettrico più potente, se con la e-hybrid avessero messo una batteria del 50 più capiente ed un motore con il doppio di potenza, sarebbe riuscita a spingere in elettrico anche a velocità più elevate, con partenze da ferma, riesce ad usare la seconda e la quarta marcia, ma quando deve inserire la sesta (40-45 km/h) non ce la fa..e parte il termico. Comunque già così, è un bel motore, con consumi contenuti rapportato alla forma dell'auto.
    Ovviamente non gradisce percorsi troppo brevi (in termini di tempo d'uso). In inverno il termico dovrebbe arrivare a temperatura, altrimenti inizia a fare la monella)
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    QUOTE (Tertial @ 8/4/2024, 20:14) 
    Ciao godu, proprio ieri mi è successa la stessa cosa alla mia jeep ovvero: spia airbag,spia servosterzo,start&stop non disponibile ecc..
    Tu alla fime come hai risolto?

    Pazzesco quella maledetta batteria quante rogne dia..io la prima la ricaricavo una volta al mese (batteria originale Mopar ma io faccio pochissimi km, quindi bene non le fa) poi dopo 2 anni l'ho sostituita con una Bosch (il lockdown le ha fatto peggio), che sicuramente più fresca, teneva meglio la carica. Ma comunque ogni 3/4 mesi una ricarica col caricabatterie, appena lo start&stop smettesse di funzionare, ma soprattutto dopo l'estate.
    Provate a ricaricare la batteria se dopo qualche settimana lo start&stop smette di funzionare significa che è già sotto il 70% di carica. Se inzia a dare errori "freno automatico" è scarica..

    Ovviamente questo al netto di altre anomalie elettriche (cavi a massa, fili spellati, ossidazioni, coccodrilli, rubacorrente, modifiche all'impianto e simili) oppure ad assorbimenti notturni di carichi sollegati.
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    :D :D :D :D
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    QUOTE (Pino Censi @ 12/4/2024, 13:08) 
    Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

    www.autoscout24.it/annunci/jeep-re...e=android-share

    Chilometraggio: - km
    Anno: -
    Prezzo: € 21.990,-

    Che ne pensate?

    Ciao, poche informazioni, una sola immagine dalla quale si evince poco, io per quei soldi ne prenderei 2, ed una te la regalerei :P
114 replies since 22/3/2019
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