Jeep Renegade Forum Italia

Posts written by andrewosky

  1. .
    CITAZIONE (Rico23 @ 15/5/2019, 10:04) 
    CITAZIONE (Rico23 @ 13/5/2019, 17:11) 
    Mi aggancio a questa discussione per chiedervi un'informazione. Oltre a Thule wingbar edge c'è un produttore di barre da tetto per barre longitudinali che abbia il sistema di aggancio T-track rapido nella canalina per installare gli accessori sulle barre stesse?


    Ciao ragazzi, c'è qualcuno che può darmi questa informazione? Sto cercando una soluzione un pò più economica delle wingbar edge e dalle vostre foto vedo che alcuni di voi montano barre con il sistema di aggancio T-track rapido per installare i portabici thule.
    Grazie

    io ho preso quelle tipo inglesi, ma su amazon non avevo voglia di aspettare 20gg per la consegna... le pitturerò di nero pace.
    Svolgono bene la loro funzione, nel senso che rumore non ne fanno e sono belle sottili esteticamente, non rifinite benissimo ma capirai per 70 euro van più che bene.

    Hanno il binario sopra, ma non ci passa la testa a martello della Thule, per cui ho usato il suo adattatore kit
    www.amazon.it/Thule-889500-Adattat...210540641&psc=1

    Giro da due settimane così, lascio sempre montate, in media 100km/giorno e fino a 160/170 le ho provate, ma zero problemi non si sente nemmeno il rumore con portabici montato

    A bici montata invece la situazione cambia, bisogna stare attenti e loro dicono di non superare i 130km
  2. .
    CITAZIONE (Claudiop77 @ 14/5/2019, 11:51) 
    Questa soluzione è una gran fi....ta ma ho sentito dicerie che chi ha avuto incidenti con bike caricate dietro e viene tamponato l'assicurazione non paga il valore effettivo delle bike ma una cifra ridicola, voi avete riscontri più concreti?
    Ciao

    bhe mi pare ovvio però :P : tu assicuri l'auto non gli oggetti terzi che ci sono dentro o attaccati fuori.
    se ti schiacciano il rolex mentre sei in auto non te li ridanno quei soldi, ne tanto meno i 5000 della bici se dovesse essere sul gancio o sopra.
    Bisogna avere altre assicurazioni personali o su oggetti che vuoi assicurare.
  3. .
    CITAZIONE (Upland @ 14/5/2019, 07:46) 
    Apro e chiudo l’ot, io la bdc non la uso perché ogni uscita equivale a rischiare la vita, purtroppo gli automobilisti non ti considerano, ti vedono solo come un ostacolo da evitare all’ultimo.

    Tornando al portabici, giusto anche considerare, come detto, che in teoria quei portabici che “pinzano” la bici su tubo obliquo o su tubo orizzontale, non sarebbero proprio il massimo per i telai in carbonio. Altro motivo per cui io ho preferito il fissaggio alla forcella, e per togliere il dubbio ad andrewosky, con la bici sul tetto mille volte ho attraversato il nord italia, destinazione Dolomiti, senza trovare la cosa scomoda. L’unica scomodità rilevata è la sosta all’autogrill: quando ti fermi ed hai la bici in auto entri a prendere un caffè con meno ansia che ti rubino la bici 😂

    leggero ot, bici bdc non fa per me, son passato da xc ad enduro col tempo ma la bici da strada non la uso non mi piace, non mi diverto e su strada ho paura sinceramente. Ho una scatto fisso Legnano del 56 quella la uso per andare a bere il caffè ahahah

    Comunque col proride la cricca ha una sorta di dinamometrica come avete scritto e io non punto a stringere alla morte ecco..

    Ritornando ontopic la Opel Mokka aveva un portabici GENIALE avevo visto: da gancio traino a scomparsa, veramente una gran bella soluzione!!!
  4. .
    Eh in effetti senza sgabello è impensabile usarlo confermo! Ho parcheggiato da animale per caricarla la prima volta.. col due gradini invece è veloce.

    Vediamo un po'appena esce sole che inizia la stagione bike park come va caricarla su e fare autostrada se no mi tocca valutare altro sistema!

    P.s. vedrai che la mtb è una droga sana in tutte le sue forme! Se ti sale il morbo non la molli piu!!
  5. .
    CITAZIONE (The Luka @ 13/5/2019, 19:12) 
    Giusto ieri sono uscito in bici con un collega che ha il portabici da gancio traino, l unica comodità rispetto al mio da baule è per il carico delle e bike per via del peso della bici da sollevare e dell altezza dei binari, per il resto nn trovo molta differenza tra i 2... io ho quello da baule coi binari .

    Invece occhio al tipo di fissaggio in quanto non tutti sono compatibili coi telai in carbonio

    Grande che esci in bike!

    Eh l'ebike ha dalla sua il peso e a sollevarla cambia un po'.
    Unica cosa positiva secondo me di quello sul tetto è che, almeno io, basta lo lascio li pronto all'uso non lo stacco mai e facendo tanti km devo dire chr non si sente nemmeno. A portellone avrei avuto la menata di averlo li quando apro il baule, gancio traino è il migliore non abbiamo dubbi, ma qllq lunga averlo sempre su è scomodo.
    Se micapita una sera di caricare la bici di enduro per una discesa veloce faccio veloce ho già tutto pronto.
    Contro: che devo ricordarmi l'altezza eccessiva di tutto e il rischio di lasciarla in giro è altino
  6. .
    ma domanda, qualcuno con le barre solite tipo quelle inglesi è riuscito a montare il portabici senza usare il kit adattatore ma con le teste a martello in dotazione?

    non ci ho manco provato ma a veder questa foto forse facendole scorrere ci entrano
    jpg
  7. .
    Super chiaro!
    In effetti anche il tuo ragionamento non fa una piena. Sono solo tentato di cambiare tutto coi jbl ma quello che mi frena ènche non ho voglia di tirar giu i pannelli.
    La tua potrebbe essere una soluzione interessante, poi per 30 euro in effetti vale la pena


    CITAZIONE (Robb78 @ 27/2/2019, 18:25) 
    CITAZIONE (andrewosky @ 27/2/2019, 09:00) 
    Penso di si ed è proprio quello che interessa a me,
    Roob78 Per i collegamenti sei riuscito ad utilizzare i cavi originali oppure sei andato di taglia e cuci?? :D :D,on è possibile avere una foto di tweeter posizionati senza griglia???

    Allora, non vorrei smontare di nuovo la griglia maledetta, ma ti spiego:
    I cavi non li ho tagliati, ma ho sbudellato il vecchio altoparlante, per recuperare il connettore al quale ho poi saldato i fili del filtro in dotazione al tweeter DT24.3.
    Come dicevo in precedenza secondo me ora si sente molto meglio di prima, ho speso 30€, se proprio uno vuol fare il raffinato può attenuare il tweeter con una resistenza in serie; (io ho solo messo a -2 o -3 alti in equalizzatore).
    Per il fissaggio del tweeter io mi sono fatto due supporti in plastica nera che ho forato per poi mettere il tw coi suoi accessori; e richiuso con la griglietta in plastica, non si vede nulla.
    Ricordo che il modello HT20 di Hertz aveva anche l' adattatore per interasse altoparlante 87mm, ma non c'era il filtro in dotazione.
    Spero di essere stato utile.
  8. .
    CITAZIONE (speida @ 27/2/2019, 15:57) 
    CITAZIONE (andrewosky @ 27/2/2019, 15:56) 
    Lio, eng custom ci sta lavorando...car play e android auto sul 6,5.. sentito proprio ieri sera, abbi fede ancora un pochino che vediamo se mette a disposizione il modulo così dopo diventa davvero completo!!

    Intendi sul 6,5 nativo sulle MY18?

    esatto sul 6,5 nativo jeep. sta elaborando un modulo per poter aver il mirroring, car play e un po' di cose interessanti che girano su android.
    Sta facendo vari test, già all'incontro a Natale ci aveva anticipato questa cosa, deve terminare alcune cose probabilmente per renderlo stabile.
  9. .
    Lio, eng custom ci sta lavorando...car play e android auto sul 6,5.. sentito proprio ieri sera, abbi fede ancora un pochino che vediamo se mette a disposizione il modulo così dopo diventa davvero completo!!
  10. .
    CITAZIONE (Robb78 @ 26/2/2019, 22:52) 
    CITAZIONE (andrewosky @ 26/2/2019, 22:26) 
    Ma il filtro che hai messo era con i tweeter?
    Grazie

    Esatto li ho presi sull' amazzone!

    però così hai messo solo dei tweeter in pratica in plancia hai tolto via il cono
  11. .
    Ma il filtro che hai messo era con i tweeter?
    Grazie
  12. .
    CITAZIONE (renedream @ 25/2/2019, 21:40) 
    Ma se uno volesse mantenere tutto così 5" 6 altoparlanti di serie ma tirare fuori le note alte che i tweeter sul cruscotto non riescono a tirare fuori,non sarebbe possibile sostituire solo i tweeter sul cruscotto??
    A me come suona il mio 5" non dispiace,solo che mi mancano le note alte..tweeter aftermarke ne conoscete da installare plug&play??

    Grazie

    ciao, se leggi i commenti dei ragazzi nelle pagine precedenti han fatto tutti così all'inizio ma aimè credo che ti ritrovi poi un frontale "sbilanciato" e senti troppo gli alti rispetto al resto. Per cui o con un crossover tagli in qualche modo o metti il frontale completo che credo sia la scelta più azzeccata a mio avviso
  13. .
    Nessuna news ragazzi? Caspita se mi girano le scatole giuro sbomboletto tutto il cielo ahhaha
  14. .
    Dai ragazzi ci sono fuori i codici 😁
    Il cielo sará sui 300-350 euro credo, 50/60 la plafoniera e 20 ogni maniglia. Le alette almeno 40/50 senza luce se le vendono cosi. I due montanti saranno altri 60
    Eh salta fuori una bella cifra però dentro è un'altra auto col cielo nero dai
  15. .
    Ho letto su instagram la foto che hai postato, niente troviamo i codici luca questa è una modifica da fare a occhi chiusi
    Voglio il cielo nero

    CITAZIONE (The Luka @ 3/2/2019, 13:36) 
    CITAZIONE (Alienati @ 3/2/2019, 11:36) 
    Ragazzi, guardando attentamente il configuratore, ho notato che gli interni dell'allestimento S hanno il cielo nero! È mai esistito come optional sulle altre?

    :woot: :woot: :woot:

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff11524863/...ng_Internet.jpg)
182 replies since 10/5/2018
.