Jeep Renegade Forum Italia

Votes taken by pat77

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    Et è una misura del cerchio non della gomma e di solito devi smontarlo per riuscire a leggerla
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    la risposta è...dipende. non è solo il canale che fa l'estetica ma anche la spalla della gomma, e se vogliamo anche il singolo pneumatico può fare un effetto diverso cambiando marca e modello.
    Se non hai proprio l'occhio fino, 1/2" di canale non lo noti, tant'è che le TH hanno il canale da 6.5" contro il 7" delle altre.
    Detto questo possiamo dire, molto a grandi linee, che la spalla più alta ha più margine come canale perchè può sfruttare l'effetto "palloncino" mentre la spalla bassa va montata su un cerchio più giusto. Per esempio sui wrangler c'è chi monta le 315 sul cerchio da 7,5" dove di serie si mettono le 255.
    Su renegade la 215 sul 7,5 ci sta bene ma la 225 sta meglio, la vera differenza estetica però la fa il diametro del cerchio perchè se passi da 17 a 18 cambia tanto e se non fai fuoristrada col NAD hai tante opzioni di cerchi anche molto grandi, fino a 21" se non ricordo male.
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    CITAZIONE (simong_93 @ 20/6/2023, 15:30) 
    Buongiorno a tutti, qualcuno ha acquistato/provato la tenda da tetto Decathlon MH500?

    Ne hanno vendute tante ma non ho sentito parlar bene del "fresh&black" in quanto a durata, sicuramente è efficace per il caldo, l'ho provato in prima persona e devo dire che funziona, ma ci sono tanti che sostengono che dopo qualche anno il tessuto si sfalda.
    Per lo stesso prezzo ti porti a casa la front runner che è stra-collaudata e ha finiture migliori...ed è anche un po' più leggera
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    CITAZIONE (BigG. @ 3/4/2023, 20:44) 
    CITAZIONE (Carmine Maiorano @ 3/4/2023, 19:11) 
    Io ho già chiesto a due gommisti a Lucca di cui uno grande, ma nulla sapevano di omologazioni NAD.

    Già provato a Milano con vari gommisti; mi han sempre rimbalzato. O sono tutti in malafede oppure sta roba del NAD è una favoletta per allocchi.🤷🏻‍♂️

    Io omologai le 225/65r17 tramite nad in motorizzazione a Bologna, ora hanno semplificato e non serve la visita in motorizzazione ma fa tutto il gommista, non è una favoletta
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    Anche io ero titubante a mettere i 5x112 ma una volta montati non cambia nulla.
    Sul discorso canale non avevo letto che è da 8”, la 215 si può mettere ma fa un po’ l’effetto crucco anni 90, il 225 invece è la misura giusta
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    Gli ultimi cerchi dezent che avevo montato erano 7,5x17 et31 5x112 montati con bulloni flottanti e omologato nad con gomma 225/65, era come avere i distanziali ma erano in regola. I 5x112 si possono montare, quello che ti può fregare è il centraggio ma ci sono degli appositi anelli che vendono con i cerchi e fino a 7,5 di canale vai tranquillo che il cerchio non è più largo della gomma (da 215), sta a filo precisa
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    CITAZIONE (Nero1970 @ 9/2/2023, 15:34) 
    Secondo me è insensato comprare un'auto usata ad un prezzo pari o superiore a quello del nuovo di anni fa; quella è una cifra con la quale, grazie anche agli incentivi, si può portare a casa un nuovo di un certo livello. Considerato che comunque un usato è fuori garanzia e nasconde sempre grosse incognite.

    Dipende tutto da quello che si vuole portare a casa, la mia Upland ad esempio non è più in produzione e quindi il prezzo dell’usato sale perché c’è tanta richiesta, se la vuoi 4x4 ma non vuoi il plugin paghi di più per il vecchio diesel, che piaccia o no le cose stanno così…poi che sia giusto o meno è un’altra questione 🤷🏻‍♂️
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    io ho venduto la upland da qualche mese, my17 con 50.000km, valutazione 16k€...ne ho presi 23.000, fate voi, il mercato è drogato ma i venditori fanno riferimento ad autoscout non più a quattroruote.
    Addirittura un concessionario nel Bolognese mi offriva 22.000€ ma non volendo restare senza auto ho rifiutato e alla fine ho preso un millino in più
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    CITAZIONE (Maurobeat @ 14/11/2022, 20:21) 
    Ciao a tutti. Quanto potrebbe valere la mia Renegade 1.6 diesel del 2017 con full Led originali mopar ant e post, mascherina my19, barre, specchietti e sottoparaurti post in tinta subshine come la mascherina, gomme Geolandar nuove, infotainment alpine da 8”, tappeti in gomma e baule originali mopar. Ruota di scorta, Stelle mopar portiere e cofano. Vernice Alpine white lucidata da me e protetta senza un graffio fuori e dentro , 48000km?

    8 giorni fa ho dato dentro la mia per 22.000€ comprando un altro usato, un concessionario della zona mi avrebbe dato 21.000€ Senza comprare nulla.
    La mia era Upland 2.0 diesel 4x4 my17 con 48.000km, i valori di noi compriamo auto sono alti per invogliati ad andare poi quando concludi il prezzo non è mai quello, qualcosa ti tolgono sempre però è innegabile che le renegade oggi si vendono a prezzi folli
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    la risposta è semplice, dipende da quello che fai con la macchina. Se vai in montagna sulla neve è meglio fare il cambio gomme, se giri solo in città dove raramente nevica allora puoi optare per le 4 stagioni...che non sono tutte uguali!
    Ci sono quelle con il tassello estivo e quelle con le lamelle come le invernali, ci sono le M+S e 3pmsf, anche qui dipende da come le userai.
    Avere una gomma unica è un po' come avere un unico paio di scarpe da usare tutto l'anno, non hai l'impazzimento di doverle cambiare ma quasi sempre dovrai scendere a compromessi con l'uso che ne fai.
    Concludo dicendo che appena presa la renegade, montai le Kleber Citylander (m+s 3pmsf con tassello estivo e disegno asimmetrico), si sono dimostrate ottime per il mio uso a 360° ma, non essendo All Terrain, quando ho iniziato a fare fuoristrada le ho distrutte e a 9000 km le ho cambiate
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    tempo fa feci una discussione sul codice K che abbiamo sul libretto, volevo capire se c'era modo di aggiungere gomme a libretto senza passare da fca con la richiesta di nulla osta. La ricerca si è conclusa con un nulla di fatto, ho anche provato a chiedere il nulla osta a fca ma oggi si paga prima senza sapere se la risposta sarà positiva o negativa.
    Secondo me fai prima a confrontarti con il venditore che ti ha venduto un veicolo che non può circolare in strada dato che ha montato gomme non omologate...poi vi mettete d'accordo fra di voi su come dividervi la spesa per un nuovo treno di gomme e cerchi
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    Secondo me l’usato con le pile ha la vita breve, mediamente una batteria dopo 3 o 4 anni è messa male e su un e-hybrid fai fatica ad accorgertene perché l’unico indicatore è il consumo che cresce.
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    Di solito chi fa giri in offroad lo fa con un altro genere di mezzi, io ci ho dato su ad organizzare giri tanto alla fine siamo sempre i soliti 3 o 4 e ci sentiamo su whatsapp 🤷🏻‍♂️Comunque il tuo numero Carmine Maiorano ce l’ho quindi appena cambio mezzo e ricomincio a girare te lo dico 👍🏻
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    bravo! Complimenti!
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    Con la corolla full hybrid aziendale, facendo puramente extraurbano, sono riuscito a fare 27km/l senza preoccuparmi troppo della guida, mi ha stupito
359 replies since 15/9/2017
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