Jeep Renegade Forum Italia

Posts written by Paolllllllo

  1. .
    Durante la "famosa" nevicata del 1985 si era staccato un cornicione di neve dal palazzo di fianco al mio ed era finito sul mio furgone VW T2, trasformandolo in un Espace... Pagò l'assicurazione del condominio "colpevole", in quanto non aveva transennato la zona sottostante ed evitato il rischio di danni a terzi. Le regole non dovrebbero essere cambiate da allora.
  2. .
    Verificherei innanzitutto se il contratto di assicurazione (penso che parliamo di furto e incendio) prevede il rimborso dell'intero valore del contratto d'acquisto per il primo anno dall'immatricolazione o per i primi sei mesi. Per quel pwriodo di tempo è opportuno assicurare il valore come da contratto di acquisto (prezzo pagato).
    Superato tale periodo, normalmente ci si basa sul valore commerciale da riviste settoriali (Eurotax, Quattroruote, ecc.). Conviene verificare sul contratto se è indicata la rivista di riferimento e verificare sulla stessa il valore da assicurare.
  3. .
    Il mio è saltato fuori per la disperazione: Paolo ovviamente c'era già, PierPaolo pure, PaoloPier anche, Paolino, Paoletto, Paolotto, Paolillo tutti già esistenti. Alla fine ho pensato: Paollo non l'avrà nessuno... e da quello all'aggiunta di qualche altra elle per omaggiare la calandra Jeep il passo è stato breve.
    L'avatar nasce invece dal balzo nel futuro che ho fatto salendo sulla Renegade: provenivo da una nissan x-trail prima serie...
  4. .
    ;) Prego!
  5. .
    Qua é riportata una procedura che conferma quella indicata nel video iniziale del post:
    http://www.carpedia.it/azzeramento-service...-renegade-7109/
  6. .
    Ho avuto (su altro SUV) come gomme invernali sia le Dunlop che le Pirelli, nella misura 215/65 R16. Ti riporto le impressioni che avevo postato in un'altra discussione:

    Dunlop Winter Sport (non ricordo se era la 3D o la 4D): La più morbida in assoluto. La prima stagione era talmente morbida che su asciutto bisognava guidare con molta prudenza. La frenata era molto lunga e "gommosa" (scusa il termine poco tecnico). Su neve buona tenuta, ottima su ghiaccio. La seconda stagione si era un po' indurita ed ha dato il meglio di sè in ogni condizione; su asciutto era tornata "guidabile". Ottima ancora su neve e su ghiaccio. La terza stagione ha ancora dato un grip accettabile su tutti i terreni.

    Pirelli Scorpion Ice & Snow (mi pare che ora non le facciano più): sono state quelle con cui mi sono trovato meglio, e le uniche che sono riuscito a mantenere per quattro inverni. Nè troppo morbide nè troppo dure, il comportamento è rimasto abbastanza costante in tutte e quattro le stagioni (la quarta erano forse un po' al limite). Ottimo comportamento su ghiaccio, molto buono su neve e su asciutto.
  7. .
    Gran parte del diesel ad oggi in vendita dovrebbe attestarsi al 7%. Anch'io mi manterro' fin quando possibile alla percentuale minima di biodiesel (o di biesel... :) )
  8. .
    Da domani 12 ottobre dal benzinaio troveremo (forse...) le seguenti sigle:
    - 'E' per indicare la benzina;
    - 'B' per il diesel;
    - 'H2' per i combustibili gassosi.
    Questo in applicazione di un regolamento europeo.
    Le tradizionali 'super', 'diesel' o altri saranno accompagnate da "nuove etichette", che saranno circolari per la benzina, quadrate per il diesel e a forma di rombo per i combustibili gassosi.
    Stasera la passo a ripassare geometria...

    https://motori.corriere.it/motori/attualit...e11359783.shtml
  9. .
    Ho visto proprio ieri una TH matt green: semplicemente fantastica. Su quel verde i loghi rossi laterali e le scritte rosse th si valorizzano parecchio.
    L'opaco poi fa apprezzare in pieno le linee della Renegade. Ci fosse stata ai tempi...
  10. .
    CITAZIONE (maxmax80 @ 28/9/2018, 21:35) 
    CITAZIONE (Biggianni2 @ 28/9/2018, 21:33) 
    Sta Jimny è uno spettacolo! Per me come seconda auto sarebbero soldi spesi bene.

    Sempre che la moglie sia d'accordo :P

    E si! A meno che non la possa usare solo lei!

    Piccolo ot: come fa ad avere la targa con la Q???
  11. .
    Ahiii... tra l'altro uno dei più diffusi in città.
  12. .
    CITAZIONE (NITRO75 @ 23/9/2018, 10:38) 
    Vi racconto quanto accadutomi qualche settimana fa con la mia nuova vettura. Vernice metallizzata parcheggiata sotto degli alberi per mezza giornata in ricerca dell'ombra. Avevo una moltitudine di puntini che nemmeno con il lavaggio sono andati via. Ho dovuto portarla in carrozzeria a pulire e lucidare. Mai successa una cosa del genere.

    La resina rilasciata da alcuni alberi è davvero persistente. Io ho preso un prodotto leva resina ma va bene per piccole superfici (quando cade proprio la goccia di resina appiccicosa, per esempio).
  13. .
    La ruvidita' dei cambi automatici passando da P a R è dovuta al fatto che in P si inserisce un dentello su una ruota dentata del cambio, per tenere ferma l'auto. Per non sforzare tale dente sarebbe opportuno prima bloccate l'auto col freno di stazionamento e poi mettere il cambio in P (o almeno mettere in P tenendo premuto il freno, inserire il freno di stazionamento e poi togliere il piede dal freno). Alla ripartenza prima togliere da P e poi togliere il freno. Procedura che anch'io mi scordo spesso di fare e da qui la ruvidita' nel passaggio. Sicuramente va eseguita quando ci fermiamo in pendenza.
  14. .
    Eh, sarebbe da fare un giretto anche lì :rolleyes:
  15. .
    Mi risulta di si, compresa una 500x!
902 replies since 9/9/2016
.