Finalmente montate la scorsa settimana in sostituzione delle vector gen1 di serie. Oggi ho iniziato a "provarle" in autostrada, mi sono dovuto fare la Serravalle. Le mie prime impressioni: - rumorosità leggermente inferiore alle vector (e sicuramente inferiore rispetto alle invernali pure che ho tolto ora); - ottima tenuta in curva, la spalla rigida non fa coricare troppo l'auto nelle curve strette della serravalle, si sente forse il tassello un po' più alto e morbido rispetto alle vector, ma la tenuta è comunque ottima. - buon rotolamento su strada, si percepisce una minore resistenza (per quanto io possa essere in grado di percepirlo ) Dunque prova Serravalle brillantemente superata. Adesso mi mancano solo più: - la pioggia; - il fango; - lo sterrato; - la sabbia; - la pietraia. Robbetta...
considerando che la maximum care per tre anni era prezzata 1600 euro.
Infatti, maximum care per tre anni pagata Euro 1.600. Non c'è stato verso di avere lo sconto del 20% che mi era arrivato per email, la concessionaria non aderiva all'iniziativa.
Mah... è una domanda che mi sono posto spesso anch'io. Al momento a parità di segmento oltre la Renegade vedrei solo un'altra Renegade (magari matt green ). Altrimenti cambiando segmento (e prezzo...) andrei a vedere la Volvo XC40.
La stessa rivista nel numero attualmente in edicola (marzo/aprile) testa la TH MY2019. Questa volta il giudizio complessivo risulta maggiormente positivo rispetto alla precedente prova. A parere dei tester la migliore performance sarebbe dovuta, sostanzialmente, ad un miglioramento dei programmi elettronici rispetto al modello del precedente test (TH MY2016). A me non risulta che ci siano state variazioni nel sw del select terrain. Forse la riscontrata migliore mobilità è dovuta al fatto che questa volta hanno correttamente utilizzato, sul fondo ghiaioso sconnesso, il programma "sand" invece del "rock", come invece avevano fatto in precedenza. Altra inesattezza redazionale (dovuta forse alla scarsa conoscenza preventiva del mezzo da parte dei tester): il low non "trattiene solo più a lungo la prima marcia, semplicemente" ma interviene anche sulla mappatura della centralina modificando l'erogazione della coppia. Comunque finalmente sembrano essersi convinti delle potenzialità del mezzo!