Jeep Renegade Forum Italia

Votes taken by Davnet75

  1. .
    CITAZIONE (Rennypier @ 3/3/2018, 21:47) 
    CITAZIONE (FPiccolo @ 3/3/2018, 21:06) 
    Ciao,
    questa settimana tra lavoro ed influenza non ci sono riuscito. Dovrei andarci Lunedì o Mercoledì.

    Per una ottima ricezione nel rispetto estetico ti posso suggerire la originale come ho fatto io. Quelle specifiche non ti danno maggior guadagno ed in compenso sono ben fuori linea.

    Come hai fatto a montare quella originale?
    Intanto bisognerebbe tirare un cavo da dietro la radio fino all’antenna sul tettino e poi collegarlo alla stessa se non sostituendola ... Un lavorone, e mezza macchina smontata. Confermi?
  2. .
    Valuta anche la Suzuki Vitara, che a livello sicurezza ed accessori è superiore alla Duster e più economica della Renegade, con la possibilità di avere un ottimo 4wd con il 1.6 diesel Fiat, che monta la Renegade, ma con dei consumi record, grazie alla riduzione dei pesi del progetto stesso.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

  3. .
    Non solo è normale, ma è anche necessario: indica i chilometri percorribili in base alle reali condizioni di percorrenza.
    Chiaramente è un dato presuntivo, ma se non fosse quanto meno aggiornato in base alle condizioni di utilizzo del momento, non servirebbe a molto.
    In ogni caso i dati sui consumi nei primi chilometri si aggiornano più velocemente avendo uno storico insufficiente su cui fare calcoli statistici.
    Es limite: se avessi 2 litri di combustibile nel serbatoio e fossi in cima alla montagna ed il benzinaio si trovasse al fondo della discesa ... ci arriveresti. Al contrario se fossi alla base della stessa montagna e l’unico benzinaio in cima... auguri).
  4. .
    Per caso stavo chiedendo la stessa cosa!
  5. .
    Oggi pomeriggio avevo un po’ di tempo libero sono andato a provare una T-Roc, una full optional 4motion. Contestualmente, anzi prima della prova per avere poi la scusa di provarla, ho fatto un preventivo.
    Tecnologicamente è un bel giocattolino, bello e scenico il display davanti al volante che, in stile Audi, può riprodurre l’intera mappa del Navi.
    Come guidabilità si sta molto più in basso rispetto alla Jeep. Il motore risulta abbastanza ben filtrato, meno i rumori del manto stradale.
    Veramente povere le plastiche interne e gli stessi pulsanti. Non ho trovato particolarmente comodi i sedili, mi sarei aspettato di meglio, ma sul modello in prova non era presente il supporto lombare. Il bagagliaio, sotto al pianale rialzanile non è ben rifinito, nel senso che non ha nessun “tappetino” di copertura, a differenza di quanto accade nella nostra auto.
    Allestita come si deve il listino lievita parecchio e si sfiorano i 40 mila euro per un 2.0 tdi 150 cv, Dsg, 4motion, Full led, con alcune aggiunte (Navi, supporto lombare, keyless, Retrocamera, specchietti abbattibili, blind spot, mancorrenti sul tetto,DAB, Abbaglianti automatici ed antifurto). Che diventano 40 mila tondi con gli ammortizzatori elettronici.
    Alcune soluzioni, per il segmento che ricopre, come la Renegade tra B e C, sono buone, come le prese d’aria per i sedili posteriori, il bracciolo centrale posteriore di serie, le luci sottoporta, i fari Full led.
    Lo sconto praticato è interessante per essere un’auto appena uscita e che suscita interesse, perché senza alcuna contrattazione da 39.000 di listino si scende a 34.300 su strada.
    Per essere una Volkswagen ha una linea abbastanza personale, rispetto alla solita tradizionalità ed austorità della casa tedesca, e sicuramente riscuoterà successo.
    Personalmente preferisco la Renegade che ha sicuramente una maggior personalità. Anche a livello guidabilità la Renegade mi regala una sensazione di maggior “solidità” e“consistenza”.
    Quanto alla posizione di guida è da crossover e non da Suv, decisamente più bassa rispetto alla Renegade, ma ci sta per la diversa filosofia delle due auto.
    Veramente scarsa la visibilità posteriore, il lunotto è piuttosto piccolo.
    Ben venga l’aggiornamento agli interni della MY 2018, che è utile per rimanere al passo della concorrenza, e parimenti ben venga il restyling del 2019 che sembra essere lieve e manternere la forte ed unica personalità della Renegade, senza stravolgerla.
    In ogni caso ben venga la T-roc, perché la concorrenza non può che far bene al mercato ed ai consumatori.
  6. .
    Posizionando il radar centrale magari finalmente riescono ad inserire la frenata automatica anche sulla TH. Una soluzione la devono comunque trovare perché un’auto in uscita/aggiornata nel 2019, e di questo livello, non può non prevedere la frenata automatica.
  7. .
    È impossibile con qualsiasi sistema di terze parti vedere le indicazioni semplificate del navigatore sul display da 7", come accade con quella originale?

    Inviato tramite ForumFree Mobile

  8. .
    CITAZIONE (tormanHero @ 9/1/2018, 20:10) 
    CITAZIONE (Teppa60 @ 9/1/2018, 19:27)
    Anche se le scritte e l’illuminazione potevano tenerle in senso verticale.

    Mah...perchè le scritte sono a favore di lettura del passeggero ?? :blink:

    Sembra strano, ma una scritta posizionata in diagonale è più leggibile, da lato sinistro, inclinata da quel lato.
    Prova ad esempio con un tablet a simulare le due situazioni leggendo una scritta.
  9. .
    Effettivamente il vecchio design del cruscotto era più piacevole, ma la scelta fatta è giustificata da un'ottimizzazione a livello industriale, che consente di utilizzare la stessa componentistica tra differenti famiglie di prodotti, cosa che porta sia ad un diretto risparmio, sia ad un maggior controllo sulla qualità del prodotto.
    Inoltre la nuova plancia e le altre nuove scelte progettuali adottate rispondono a delle esigenze di affinamento del prodotto, andando incontro alle critiche costruttive mosse dai clienti (uconnect più moderno, un numero maggior di vani, l’eliminazione di certi piccoli difetti come quello al rivestimento dei sedili e così via).
    Mi sembra che FCA sia sulla giusta strada nel gestire al meglio Jeep, e che le scelte fatte siano oculate.
    Un prodotto di successo come la Rengade (che può vantare una linea iconica e senza tempo) sarebbe stato sbagliato stravolgerlo. Il marchio Jeep è opportuno e necessario che venga gestito come un marchio premium, come ad esempio viene fatto con Land Rover, in cui i singoli modelli vengono man mano aggiornati per rimanere al passo della concorrenza pur mantenendo negli anni la loro identità, senza stravolgimenti tali da svalutare il prodotto, facendo indisporre il cliente, che in futuro potrebbe rivolgersi altrove...

    Inviato tramite ForumFree Mobile



    Edited by Davnet75 - 8/1/2018, 22:42
  10. .
    CITAZIONE (Sephirot23 @ 5/1/2018, 19:57) 
    Quindi adaptive di serie su limited?

    Avranno scoperto che bastava aggiungere la pulsantiera al volante 🤪

    CITAZIONE (DIDAC. @ 5/1/2018, 19:03) 
    La foto del muso sembra quasi che ha illuminati i 4 segmenti attorno al lenticolare xenon, non vi sembra?

    È sicuramente un ritocco per mettere in evidenza la X dei fari anteriori.
  11. .
    Confermo che a distanza di 9 mesi il problema era del devioluci

    Inviato tramite ForumFree Mobile

  12. .
    Sono andato a vedere la Compass.
    Non ho avuto tempo di provarla.
    Bel frontale, mentre il posteriore non mi entusiasma, manca di personalità e non è neppure tra i più belli tra la concorrenza. Ma in linea generale niente male.
    Gli interni sono solo lievemente migliorati rispetto alla Renegade Limited, ma a leggere i commenti avrei creduto decisamente di più.
    Sulla Compss tuttavia ci sono alcuni particolari che avrei gradito già sulla Renegade: tipo le bocchette posteriori, i parasole estensibili (come sulla Renegade americani, Uconnect con CarPlay...), la retina portaoggetti a fianco delle gambe del passeggero ...).
    Ma alla luce di tutto, fortunamente, continuo a preferire la Renegade che ha una linea che mi ha conquistato.
  13. .
    Se vuoi ampliare un po' la tua scelta che è incentrata su marchi che creano lavoro in Italia, considera che molto pneumatici Michelin vengono prodotti in Italia, ad esempio in una fabbrica vicino alle porte di Cuneo e che dà lavoro a molti persone.
  14. .
    Dalle numerose recensioni che ho letto, prove, test... attualmente le uniche 4stagioni da prendere in considerazione e che sono tra l'altro ottime gomme sono le:
    1) Michelin Crossclimate (prevalentemente estive);
    2) Goodyear Vector Gen2 (ottime all rounders, una via di mezzo e decisamente migliori della vecchia generazione che presentava evidenti lacune);
    3) Nokian Weatherproof Suv (prevalentemente invernali).
    Attualmente le altre 4stagioni non reggono il confronto con questi 3 modelli di nuova generazione, comprese le Pirelli.
  15. .
    Aggiungo questo:
    www.alvolante.it/news/jeep-renegade-elettrica-cina-351846
63 replies since 17/4/2016
.