Jeep Renegade Forum Italia

Posts written by TormanHero

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    Un motore termico non ha un fine vita. Si rifà e riparte a kilometri zero.

    Albero a gomiti; o si rettifica o si sostituisce. Da lì si parte a sostituire pistoni, valvole, sedi valvole, nuova turbina o esemplare revisionato, ecc.
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    Cerca almeno una Longitude.

    Con quel kilometraggio, se reale e non taroccato, dovrai prendere in considerazione di rifare il motore tra 50~60.000 kilometri.
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    Mi sembra il minimo mettere un ricordo del gatto 'LEONE'❤️.
    Riposa in Pace.

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    Si, le Discoverer ATT non sono gomme invernali ne hanno attitudini invernali.
    Non sono imparentate con le Yokohama Geolandar G015

    Edited by TormanHero - 17/10/2023, 16:57
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    Manca la tua presentazione.
    Manca la compilazione della voce 'Firma' nel tuo profilo utente.
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    CITAZIONE (Giobeppa @ 8/10/2023, 18:31) 
    CITAZIONE (NOXFOX @ 8/10/2023, 18:16) 
    Quella del secondo articolo sembra più una Land Rover che una Jeep !! dry

    Sono d'accordo, ma si tratta di una ipotesi disegnistica. Quando la vedremo sarà molto più Jeep. Certo che l'attuale linea quando la Renegade nacque nel 2014 fu veramente azzeccata, penso sicuramente per il design italiano applicato alla precedente tradizione americana. Per far meglio dovranno essere bravi e penso che lo saranno.

    La Jeep Renegade è stata tutto design made in USA non ha nulla di made in Italy.
    È stata fatta a Melfi. Punto. È in tutto e per tutto progetto USA.
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    Centralina rimappata.??
    Cos'hai 800cv e 800Nm di coppia per soffrire di questi problemi.?? :lol:

    Non è che il problema sta proprio in uno dei due semiassi.??
    Giochi eccessivi nei giunti.??
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    CITAZIONE (Hugoo @ 16/6/2023, 14:18) 
    Ragazzi buongiorno a tutti arrivate settimana scorsa e montate l'altro ieri, oggi ha fatto una bella burrascata d'acqua e sono corso subito fuori.. beh la gomma sul bagnato richiede attenzione, premesso che avevo le vector 4season gen3, però il gioco ne vale assolutamente la candela, stupende!!

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    Beh di certo che se hai affrontato una "burrasca" con gomme NUOVE le avrai sentite un po leggerine, immagino.
    Una volta 'rodate' diventano maggiormente affidabili su acqua pur mantenendo una differenza di tenuta da asciutto a bagnato.
    Non tradiscono.
    Ne si mantiene sempre il controllo in quanto "trasmettono bene la strada sul volante".
    Valutazione positiva dopo un'intera estate con ottimo grip fuori asfalto, ottime su asciutto, più che sufficienti su bagnato.
    Mai avuto problemi di acquaplaning .

    Edited by TormanHero - 19/9/2023, 19:46
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    Anche il motore benzina 1.3cc è dotato di sistema multiair di alzata delle valvole.
    È un sistema più evoluto di quello che equipaggia il 'vecchio' 1.4cc ma vale la stessa regola.
    Occhio all'olio motore.!!!!
    Usare ESCLUSIVAMENTE olio motore con specifiche della casa.
    Evitare ASSOLUTAMENTE i rabbocchi 'faidate' magari con olio differente.
    L'olio motore entra in un sistema pneumatico ad alta pressione a gestione elettronica che aziona le valvole di immissione carburante.!!!!

    P.S. l'olio per motori diesel non è indicato.
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    Hai il profilo utente incompleto della voce Firma.
    Che Renegade hai.??
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    Work in progress

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    Si, se sono stati fatti rabbocchi con oli di marche diverse. Stop subito, svuotare tutto l'olio e nuovo olio + filtro rigorosamente con specifiche di fabbrica. Il 1.4 .air è esigente in termini di olio motore.
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    Altro suggerimento.

    Se non hai mai utilizzato con regolarità benzina 100ottani (che tiene il sistema di iniezione bello pulito) ma sempre la 'normale'95 ti consiglio una bella pulizia degli iniettori.
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    La prossima sfida.

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    Leggo di un esemplare di 1.4m.air che da noie. 75000km.

    La mia è una my16 immatricolata gennaio 2016 83000 km non un problema al motore.

    Chiedo. Durante gli interventi di tagliando ti hanno sostituito i filtrini olio su modulo m.air e turbina.??

    Su un turbo benzina è importante sostituire il filtrino olio.

    Sul modulo m.air è importante sostituire il filtrino olio.

    Se non fatti tra i 40.000 e gli 80.000 km il motore inizia giustamente ad accusare noie...ma non è colpa di FCA.
6659 replies since 4/12/2015
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