Jeep Renegade Forum Italia

Posts written by Kixolo

  1. .
    CITAZIONE (PEC56 @ 11/2/2016, 06:28) 
    i SUV spuntano come funghi. Mi sembra più bella (soprattutto negli interni) della sorella Tiguan: www.quattroruote.it/news/novita/201...di_ginevra.html

    Provate a fare un giochino:
    Aprite la foto, con il dito coprite il badge Seat e mentalmente sostituitelo con quello Audi o Skoda...
    Oramai il gruppo VAG il family feeling lo ha "esteso" a tutte el macchine del gruppo.
    A volte sospetto che prima disegnino la macchina, poi hanno un enorme boccione con dentro i marchi,
    un bimbo bendato ne pesca uno a caso e il gioco è fatto!
  2. .
    Nel mio caso si sono stabilizzati attorno ai 3.000 km
    non so se scenderanno oltre
  3. .
    Il fatto di non girare praticamente mai in città credo aiuti parecchio:
    il percorso medio è 30% urbano/extraurbano 30% tangenziale 20% autostrada e 20% montagna
  4. .
    Beh il 2,7 resta un sig. motore (secondo me il migliore PSA mai prodotto), peraltro sulla carrozzeria della C5 forse fin troppo
    grosso, quindi i cali di potenza da rigenerazione eranno poco avvertibili.
    Io ho avuto 2 1,6 HDI (90cv sul Berlingo e 115cv sulla 308 cc), e complice lo scarso rapporto peso potenza le rigenerazioni
    si sentivano eccome.
    Su tutte e 2 la cerina era contenuta in serbatoio mono uso, quindi con annessa sostituzione, e fatturina da c.a. 350 euro.
    In entrambe i casi attorno ai 160.000 il catalizzatore del FAP ha dato forfait, quello del Berlingo sostituito alla modica cifra di 650€+iva + manodopera, la 308 ho preferito permutarla (appunto con la Renegade).
    Con la megane morotizzata Nissan (2,0 Dci proactive) la cerina fu solo da rabboccare, effettivamente li il costo era + contenuto (ora non ricordo quanto).
    Per me nel complesso DPF o FAP sono soluzioni complessivamente equivalenti, entrambe hanno pro e contro. Ma a mio avviso qualche
    contropartita alle simpatiche "nuvolette di particolato" emesse dai vecchi diesel le possiamo anche pagare.
  5. .
    Prima della Renegade ho avuto 3 vetture (2 Psa e una Renault) dotate di FAP.
    Non pensate che le rigererazioni siano inavvertibili, gli "inconvenienti (minore resa, puzza di gomma bruciata, + rumore)
    sono esattamente gli stessi. L'unica differenza è che non consuma + gasolio durante il ciclo di rigenerazione,
    in compenso ogni 100/120.000 km bisogna rabboccare la cerina (o peggio ancora sostituire il serbatoio della stessa),
    con conseguente obbligo di recarsi in officina. E le fatture che ne derivano non sono esattamente uno scherzo...
  6. .
    Confermo che dopo un po' di Km i consumi calano, un po' per gli organi meccanici che iniziano a girare e un po' perché (a mio avviso)
    perché chi la guida impara a conoscerne il comportamento.
    Sono soddisfattissimo di come si sta comportando, al pieno di ieri sera questo era il risultato

    WP_20160209_006

    mentre il "medione" dall'acquisto si assesta di poco sotto ai 20.
  7. .
    L'operazione nostalgia te la puoi giocare su pochi (1 o 2) modelli iconici.
    La 127 non fa certamente parte di questa categoria, quindi IMHO una "cacata pazzesca".
    A sto punto perché non fare (tanto per citare le prime che mi vengono in mente) le compiante 850, 130, Regata, l'indimenticabile Duna!
  8. .
    CITAZIONE (Barone-Barba-Bianca @ 13/3/2015, 23:46) 
    Questa è una scheda divertente da riempire via via trovo o traviamo i cx vari!
    O ragazzi, osservazione rompi-concetto dilagante: "la renny ha un cx elevato è questo il problema!" allora le auto sportive che hanno cx elevatissimi! Ho capito, la renny è una super Car! Ahah :)

    Cerrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrtamente! Come sono da considerare allo stesso modo i camion da cava, gli autobus e i treni regionali :o)
  9. .
    Ma dopo un SUV diesel perché dovremmo stupirci di una sorta di SW?
    Peraltro c'è il rischio (certezza?) che sia più aggraziata della berlina da cui deriva (non cre ci voglia molto...).
    Secondo me l'unica cosa che oggi li frena a non produrre delle segmento C e D è che l'esistenza delle varie Audi S, si auto ruberebbero i clienti. Ma diamo tempo al tempo, il lancio della Porshe Fabia 1,2 Tdi sarebbe interessante 😀
  10. .
    È la dimostrazione semovente che l'alternativa al combustibile fossile esiste, concreta, oggi.
    Certo per ora è decisamente d'élite (visto il prezzo), ma considerando là velocità di sviluppo in questi settori, potremo vedere le masse guidare auto a trazione elettrica in una decina di anni.
    Hanno avuto il coraggio di partire veramente da zero e creare un progetto per un alternativa al petrolio, e non parlo solo della macchina, ma anche della rete di infrastrutture annesse e connesse.
    La linea? Secondo me è bellissima, sono riusciti ad unire stile, cc e praticità.
    Dentro poi é a dir poco spettacolare, fa sembrare le sue concorrenti (ma ha veramente concorrenti?) delle carrozze dell'Ottocento.
    Un vero peccato non me la possa neanche lontanamente permette, altrimenti sarebbe l'unica auto che comprerei oggi.
  11. .
    Non è che ha preso una di quelle camuffate per i test e ora la spaccia per glamour?
    È a dir poco inguardabile!
  12. .
    CITAZIONE (V 5h4rk @ 5/2/2016, 22:35) 
    Se posso dire la mia ... vista da dietro e' proprio oscena.

    Concordo, il posteriore è triste, specialmente i fari, sembra un bimbo pronto a scoppiare in lacrime.
  13. .
    Spero solo non cerchino di "scimmiottare" la conduzione precedente, ma che i nuovi presentatori diano alla trasmissione un carattere "nuovo".
    Non fraintendetemi, non sto denigrando il trio Clarkson May Hammond, che al contrario ritenevo azzeccatissimi, e che spero di rivedere presto (netflix?)
  14. .
    Aggiornamento Uconnect, rilasciato a ottobre 2015, dovrebbe risolvere un po' di bug.
    Qui sotto spiega di che si tratta
    www.wk2jeeps.com/Misc/Cherokee/KL_TSB/KL_08_114_15.pdf
  15. .
    By the way della release di questo aggiornamento ancora nessuna news.
    Ho lasciato la macchina in officina ieri per un paio di rogne da sistemare è l'unico aggiornamento sulle my 2016 ad oggi è il 15-115
84 replies since 24/11/2015
.