Jeep Renegade Forum Italia

Votes taken by Teppa60

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    CITAZIONE (Enrico Peirano @ 11/2/2020, 21:35) 
    Buonasera atutti , ho appena acquistato un renegade Upland , ho fatto istallare il Kit Di rialzo da 1,5 , e dei distanziali da 20mm.
    C'è qualcuno che ha fatto la mia stessa modifica e mi può dare pareri ?
    garzie a tutti
    Enrico

    Non ricordo perché sono argomenti di qualche anno fà ma penso che sei uno dei pochi ad aver optato per questo kit rialzo.
    Chi l'aveva montato in passato (dovresti trovare nel forum qualche discussione in merito) aveva avuto dei problemi e sostituito con altri kit oltretutto meno dispendiosi.

    Comunque non sono un fan dei distanziali, piuttosto cerchi con un ET differente e si è in regola anche per il CDS.

    Ovviamente ognuno può fare quello che vuole con la propria vettura ma non era meglio informarsi preventivamente prima di metterci mano?
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    Ma CarPlay non dovrebbe funzionare solo con cavetto?
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    come già ripetuto, anche per altri accessori, dipende da cosa uno ci vuole fare con la Renegade.
    Se si parla di protezione reale dei sottoporta è un conto, se si parla di estetica è un altro.

    Condivido la riflessione di Pali : a cosa servono sottoporta esagerati che tolgono luce da terra ed ingombrano lateralmente ? Aggiungo anche che, non essendo negli States dove tutto passa inosservato (oltre che omologato), tutto quello che si nota troppo potrebbe attirare gli sguardi delle FdO con le conseguenze del caso.
    Poi i gusti sono gusti e non si discutono, ognuno è libero di fare quello che vuole.

    Nel mio caso ho preferito aspettare delle vere protezioni, discrete che portassero anche un vantaggio in OR con l'incremento della luce a terra laterale. Le utilizzo da Aprile e mi hanno già salvato un paio di volte, hanno fatto il loro dovere senza creare danni alla struttura. Vero è che io utilizzo la TH anche in modo troppo hard per il mezzo che è, chi mi conosce lo sà che non sono il tipo che si tira indietro se devo affrontare trail tecnici.

    Il peso reputo che non sia così fondamentale o che debba essere considerato uguale a robustezza. Se progettato male o peggio ancorato in modo non adeguato alla struttura della vettura, può creare più danni che benefici.

    Ovviamente tutto quanto scritto è il mio personale pensiero.
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    forse ho perso un pezzo della discussione ma non puoi fidarti solo dell'appoggio che dici tu.
    Poi ognuno è libero di fare come vuole
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    e tu prova ad appoggiarti con i fazzoletti sui dossi accentuati e poi vedi quanto ti durano nella posizione originale.
    Per quello che è stata realizzata la barra
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    CITAZIONE (Blu Sprint @ 29/8/2018, 18:46) 
    Montate anche io, però che lavorone...

    Dalle 21,00 alle 00,30 togliendo portiere e usando il ponte, il problema maggiore è centrare i fori della piastrina che va sotto...

    Parere mio sarebbe stato più semplice se Gforce avesse pensato di fare i fori delle viti, che vanno fissate sotto il telaio sulle linguette, asolati per avere un minimo gioco della vite e usare i rivetti con passo più piccolo da inserire nelle linguette, in questo modo si evita quella dannata piattina...

    Stasera se riesco monto la piastra Gforce o le gomme Toyo che mi sono arrivate, dipende dal mio amico che disponibilità ha, per non finire tardi come l'altra sera...

    la piattina è necessaria per rinforzare i fazzolettini originali che si piegano solo a guardarli.
    La piattina và inserita tra la scocca ed i fazzolettini in modo da mandare i fazzoloetti stessi in battuta contro la piattina.
    Così si avrà rinforzato il tutto longitudinalmente.
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    sicuramente non lo avevano tolto ma hanno anche utilizzato il programma meno indicato per quel tipo di ostacolo.
    Il Rock taglia potenza e non ti fa utilizzare tutti i giri motore perché studiato per salire su rocce e gradini in sequenza, dove non serve motore ma grip per copiare l'ostacolo.
    Infatti se si schiaccia l'acceleratore (anche a tavoletta) và in protezione intorno a 1600/1800 giri e lascia il mezzo in stallo.
    Mi è successo alcune volte alle prime uscite, poi ho iniziato a fare esperienza ed ho capito come utilizzare al meglio il mezzo.

    In quelle condizioni andava utilizzato il Mud, escludendo sempre il TC, e il mezzo avrebbe "letto" la situazione in modo differente facendo lavorare l'elettronica come serviva.
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    per quel che dicono il 3 cilindri dovrebbe essere più equilibrato di un 4 cilindri, avrebbe vantaggi di peso e consumi, consente maggior centraggio dei pesi della vettura e di ricavarne maggior spazio da dedicare alle forme/spazi delle vetture.

    Per l'affidabilità non penso sia un problema, i Giapponesi (per pressione fiscale) costruiscono unità a 3 cilindri da 40 anni ed hanno dimostrato una buona efficienza negli ultimi 20 anni (i primi essendo nuove tecnologie hanno avuto i loro problemi). Ovviamente anche le nuove tecnologie hanno fatto passi da gigante ed aiutano molto.

    Mio pensiero personale : su auto di una certa importanza manterrei unità da 4 a 6 cilindri perché più corposi, dotati di maggiore spinta ai bassi e meno "tirati" a parità di prestazioni. Ovviamente i consumi saranno maggiori come i pesi complessivi delle vetture ma non si può volere la moglie ubriaca e la botte piena :D :D :D
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    CITAZIONE (DIDAC. @ 17/4/2018, 09:53) 
    Ma sbaglio o viene bucata la carrozzeria sotto alla portiera per mettere i rivetti? Oppure sono buchi già presenti?

    assolutamente no.
    Vengono utilizzati i fori originali dove è attaccato il sottoporta originale
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    Marcolura ti assicuro che reggono, vero Ghybli ?

    Io non sono leggero ma non dichiarerò mai il mio peso !!!!!!!!
    basta guardarmi di profilo per capire che sono un uomo di un certo peso :woot: :woot: :woot:
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    CITAZIONE (pat77 @ 29/3/2018, 19:51) 
    vado un po' OT, Godu oltre alle BFG KO2 215/70r16 monti anche un rialzo?
    fra pedane e gomme mi sta tornando il morbo di elaborus...e pensare che ho scelto la upland "perchè così non devo modificare niente"!!!

    uno parte con l'idea che sia già sufficiente così ;) ;) ;)

    poi la utilizzi in offroad e ti rendi conto che serve altro se vuoi proteggerla e riportarla a casa integra :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

    CITAZIONE (pali69 @ 29/3/2018, 22:11) 
    Non prendetevela, i gusti sono gusti, ma a me sembrano più minigonne che protezioni o pedane da fuoristrada. Starebbero benissimo con l'assetto ribassato...
    Per un fuoristrada mi sembra che al momento il top siano le G-forse, aderenti solide, calpestabili. Non tolgono luce a terra, non allargano l'ingombro laterale, insomma una roba da fuoristrada !

    hai centrato il punto, dipende da cosa ci devi fare.

    Se è solo per estetica può andar bene tutto, anche se più sono discrete e meno rischio c'è di diventare "osservati speciali" .
    Tutto quello che non si vede non può essere contestato :B): :B): :B):

    Se si ha l'intenzione di avventurarsi in off road e si ha la necessità di utilizzarle per caricare portapacchi etc etc suggerirei protezioni vere come quelle di G-Force
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    scusate ma tra forum, gruppi vari WhatsApp, FB non vi sembra abbastanza?
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    se pensate a quanto erano avanti in quegli anni, quel modello è stato il primo suv mai costruito.
    Al museo del Jeepers Club Milano ce ne sono parecchie restaurate dei vari anni e nei vari modelli, compresi i pick up.
    Per chi è in zona Milano / Legnano vale la pena fare visita al museo, ci sono tutti i modelli storici e non da ammirare.
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    CITAZIONE (Orso61 @ 11/3/2018, 20:59) 
    The Luka ti ha fatto male l’off Road!! Avevo già preparato i popcorn 🍿!!! Mi stavo preparando al cicchetto e invece.... 🤪😉

    no no gli ha fatto un gran bene, è solo stanco e deve ripigliarsi :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
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    CITAZIONE (Orso61 @ 26/2/2018, 12:39) 
    CITAZIONE (Teppa60 @ 26/2/2018, 12:05) 
    io resto dell'opinione che un buon motore diesel sia meno inquinante di un benzina, senza parlare che per muoversi ha bisogno di poco acceleratore visto la coppia motore di cui sono dotati.
    I motori a benzina, per non perdere troppa potenza, devono avere una cubatura adeguata e serbatoi belli voluminosi per garantire autonomie serie.
    mi aggiungo a Fabio come commento : una cagata :angry: :angry: :angry: :angry:

    Angelo Angelo!! io sono di Milano! Fabio è di Roma!! :D :D comunque mai lette tante minkiate sul diesel come in questo periodo!! e poi le batterie dell'ibrido dove le smaltiranno???? Provate a trainare una caravan con il motore a benzina....... o a gpl?!!?!! :angry: :angry:

    ops
    chiedo venia Angelo ho sbagliato a scrivere so bene chi sei tu e chi è Fabio
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