Jeep Renegade Forum Italia

Posts written by Teppa60

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    CITAZIONE (Enrico Peirano @ 11/2/2020, 21:35) 
    Buonasera atutti , ho appena acquistato un renegade Upland , ho fatto istallare il Kit Di rialzo da 1,5 , e dei distanziali da 20mm.
    C'è qualcuno che ha fatto la mia stessa modifica e mi può dare pareri ?
    garzie a tutti
    Enrico

    Non ricordo perché sono argomenti di qualche anno fà ma penso che sei uno dei pochi ad aver optato per questo kit rialzo.
    Chi l'aveva montato in passato (dovresti trovare nel forum qualche discussione in merito) aveva avuto dei problemi e sostituito con altri kit oltretutto meno dispendiosi.

    Comunque non sono un fan dei distanziali, piuttosto cerchi con un ET differente e si è in regola anche per il CDS.

    Ovviamente ognuno può fare quello che vuole con la propria vettura ma non era meglio informarsi preventivamente prima di metterci mano?
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    Ma CarPlay non dovrebbe funzionare solo con cavetto?
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    bel tour Pat anche se non sei riuscito a completare il tutto.
    Un motivo in più per ritornarci l’anno prossimo 🤙🤙🤙
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    non girerà neanche lo sterzo, è praticamente attaccato ai passaruota
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    Vuoi dire che il mio dolce peso ha contribuito?

    Nooooo
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    CITAZIONE (NITRO75 @ 17/2/2019, 10:56) 
    È vero concordo con Orso, dalla fotografia non è comprensibile come sia stato effettivamente causato un danno del genere da un fondo non così difficoltoso, e con questo non voglio mettere in discussione la buona fede dell'utente. C'è però anche da dire un'altra cosa, gli utenti che la usano realmente in or duro e puro sono pochi, e di questi pochi ancora meno hanno riportato qui sul forum, con sincerità, le eventuali perplessità o danni causati da utilizzo estremo. A memoria mi viene in mente solamente Claf, che ha avuto la sincerità di ammettere quanto gli era accaduto. Con ciò se l'utente vorrà sarà sua cura farci avere ulteriori prove dei danni cagionati alla sua vettura, altrimenti purtroppo possiamo stare a fare illazioni per altre 50 pagine ma tanto non avremo mai le idee chiare.

    perché un utente che fà realmente dell’offtoad dovrebbe “nascondere” eventuali rotture ?
    Quando ClaF ha rotto era insieme a
    me che ero spanciato 20 ma più avanti.
    Siamo stati verricellati entrambi con la stessa modalità e con le stesse difficoltà.
    A lui è successo e a me no, conclusione?
    A saperlo ....... che non avesse già preso un colpo (anche mesi e mesi prima) oppure che sia stato un colpo secco di acceleratore.
    Ti assicuro che alla mia gli ho fatto fare percorsi e passaggi molto critici ma se avessi rotto qualcosa lo avrei commentato senza problemi.

    Una cosa certa è che se qualcuno pensasse alla Renegade come un fuoristrada perché 4x4, non ha le idee chiare.
    La meccanica è si sovradimensionata per il mezzo che è ma i materiali utilizzati sono per l’uso stradale.
    Poi che il mezzo vada oltre ogni aspettativa non deve portare ad abusare altrimenti potrebbero diventare “dolori” .....
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    CITAZIONE (pat77 @ 27/2/2019, 07:52) 
    La vitara era fra le macchine che ho valutato prima di prendere la renegade ma rigorosamente diesel 4x4 con il 1.6 che è un gran bel motore, con il selettore in sport sembra che abbia 20cv in più per come risponde all’acceleratore. Comunque vuoi per il 2.0, vuoi per i 140cv o perché sono 2 metri e nella vitara ci sto strettino alla fine mi sono portato a casa la jeep 😁

    e dico meno male :D :D :D :D
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    come già ripetuto, anche per altri accessori, dipende da cosa uno ci vuole fare con la Renegade.
    Se si parla di protezione reale dei sottoporta è un conto, se si parla di estetica è un altro.

    Condivido la riflessione di Pali : a cosa servono sottoporta esagerati che tolgono luce da terra ed ingombrano lateralmente ? Aggiungo anche che, non essendo negli States dove tutto passa inosservato (oltre che omologato), tutto quello che si nota troppo potrebbe attirare gli sguardi delle FdO con le conseguenze del caso.
    Poi i gusti sono gusti e non si discutono, ognuno è libero di fare quello che vuole.

    Nel mio caso ho preferito aspettare delle vere protezioni, discrete che portassero anche un vantaggio in OR con l'incremento della luce a terra laterale. Le utilizzo da Aprile e mi hanno già salvato un paio di volte, hanno fatto il loro dovere senza creare danni alla struttura. Vero è che io utilizzo la TH anche in modo troppo hard per il mezzo che è, chi mi conosce lo sà che non sono il tipo che si tira indietro se devo affrontare trail tecnici.

    Il peso reputo che non sia così fondamentale o che debba essere considerato uguale a robustezza. Se progettato male o peggio ancorato in modo non adeguato alla struttura della vettura, può creare più danni che benefici.

    Ovviamente tutto quanto scritto è il mio personale pensiero.
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    peccato solo per la linea che non è per niente aggraziata, contenuti tanti e dimensioni abbondanti per utilizzarla in off road nelle nostre mulattiere.
    La vedo bene preparata per i viaggi avventurosi con montato di tutto e di più
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    forse ho perso un pezzo della discussione ma non puoi fidarti solo dell'appoggio che dici tu.
    Poi ognuno è libero di fare come vuole
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    e tu prova ad appoggiarti con i fazzoletti sui dossi accentuati e poi vedi quanto ti durano nella posizione originale.
    Per quello che è stata realizzata la barra
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    CITAZIONE (Blu Sprint @ 29/8/2018, 18:46) 
    Montate anche io, però che lavorone...

    Dalle 21,00 alle 00,30 togliendo portiere e usando il ponte, il problema maggiore è centrare i fori della piastrina che va sotto...

    Parere mio sarebbe stato più semplice se Gforce avesse pensato di fare i fori delle viti, che vanno fissate sotto il telaio sulle linguette, asolati per avere un minimo gioco della vite e usare i rivetti con passo più piccolo da inserire nelle linguette, in questo modo si evita quella dannata piattina...

    Stasera se riesco monto la piastra Gforce o le gomme Toyo che mi sono arrivate, dipende dal mio amico che disponibilità ha, per non finire tardi come l'altra sera...

    la piattina è necessaria per rinforzare i fazzolettini originali che si piegano solo a guardarli.
    La piattina và inserita tra la scocca ed i fazzolettini in modo da mandare i fazzoloetti stessi in battuta contro la piattina.
    Così si avrà rinforzato il tutto longitudinalmente.
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    CITAZIONE (DIDAC. @ 1/8/2018, 18:08) 
    Teppa tu hai esperienza da vendere col th :)
    Quindi con il programma mud la TH si comporterebbe cosi? Intendo la rotazione delle ruote senza alcun "taglio" di tutta la trasmissione?

    www.youtube.com/watch?v=prEa-xSYHo0

    bisognerebbe provarlo quel tipo di ostacolo, sulla carta potrebbe essere fattibile ma entrano in gioco altri fattori quali il passo del mezzo, il tipo di gomma, l'assetto, oltre al citato blocco meccanico che il Cherokee ha in più. Non ultimo il pelo sullo stomaco del driver ............
    ho fatto passaggi simili a quello del video con roccia umida e radici e dopo qualche tentativo e la migliore traiettoria sono riuscito a salire.

    CITAZIONE (Enrico kovac @ 1/8/2018, 17:59) 
    Secondo me in quelle situazioni si deve inserire sempre il primino che consente di andare su di giri anche andando a velocità minime anzi se avesse le ridotte sarebbe meglio

    anche con il primino in rock non riesci ad andare su di giri perché l'elettronica ti taglia la potenza e ti limita i giri (come ho scritto in precedenza).

    Inserendo il low in mud e togliendo il TC si riesce ad utilizzare i giri del motore
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    sicuramente non lo avevano tolto ma hanno anche utilizzato il programma meno indicato per quel tipo di ostacolo.
    Il Rock taglia potenza e non ti fa utilizzare tutti i giri motore perché studiato per salire su rocce e gradini in sequenza, dove non serve motore ma grip per copiare l'ostacolo.
    Infatti se si schiaccia l'acceleratore (anche a tavoletta) và in protezione intorno a 1600/1800 giri e lascia il mezzo in stallo.
    Mi è successo alcune volte alle prime uscite, poi ho iniziato a fare esperienza ed ho capito come utilizzare al meglio il mezzo.

    In quelle condizioni andava utilizzato il Mud, escludendo sempre il TC, e il mezzo avrebbe "letto" la situazione in modo differente facendo lavorare l'elettronica come serviva.
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    per quel che dicono il 3 cilindri dovrebbe essere più equilibrato di un 4 cilindri, avrebbe vantaggi di peso e consumi, consente maggior centraggio dei pesi della vettura e di ricavarne maggior spazio da dedicare alle forme/spazi delle vetture.

    Per l'affidabilità non penso sia un problema, i Giapponesi (per pressione fiscale) costruiscono unità a 3 cilindri da 40 anni ed hanno dimostrato una buona efficienza negli ultimi 20 anni (i primi essendo nuove tecnologie hanno avuto i loro problemi). Ovviamente anche le nuove tecnologie hanno fatto passi da gigante ed aiutano molto.

    Mio pensiero personale : su auto di una certa importanza manterrei unità da 4 a 6 cilindri perché più corposi, dotati di maggiore spinta ai bassi e meno "tirati" a parità di prestazioni. Ovviamente i consumi saranno maggiori come i pesi complessivi delle vetture ma non si può volere la moglie ubriaca e la botte piena :D :D :D
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