Jeep Renegade Forum Italia

Votes taken by DIDAC.

  1. .
    Ma le certificazioni nad non prevedono trascrizione di indice carico e codice velocità. Quindi io che non ho i 18 a libretto e li metto poi con cerchio nad non avrei scritto da nessuna parte il codice "V" ma avrei solo le "H" presenti sui 16 e i 17.
    Quindi potrei montare i 18 Delle at015 in codice H?
  2. .
    Cerchi nad e monti i 215/60 r17 volendo.
  3. .
    L' 11 aprile 2018 sul trip B avevo 14.374,3 km e un medio di 15,7 km/l
    Il 01 ottobre 2018 sempre sul trip B sono arrivato a 19.169,70 e un medio di 16,3 km/l

    Al di la del fatto che in 173 giorni ho fatto solo 4.795,4 km, li ho fatti consumando quindi 260,49 litri, ovvero negli ultimi 173 giorni ho avuto un consumo medio di 18,4 km/l, mica male. D'estate consuma sempre meno, probabilmente ho anche guidato in modo pù "soft", meno tragitti ultrabrevi, le blizzak che stanno arrivando all'osso e sono diventate dure, e l'ultimo pieno e mezzo col filtro K&N col motore che respira meglio.

    Secondo le statistiche faccio mediamente 27,7 km al giorno, poco piu di 10k l'anno, purtroppo il mio utilizzo si è quasi dimezzato...
  4. .
    A scusa pensavo parlassi con me:P
  5. .
    Nel caso mio fratello ne ha uno...poi ti/vi dico come va a finire...
  6. .
    bello il disegno del battistrada
  7. .
    Fede io già lo ho scritto più volte, Peugeot ha depositato non ricordo quanti brevetti nel 2018 sul motore diesel.
    Bosch ha invece annunciato di avere una tecnologia sul diesel a basso costo che abbatterà in modo drammatico le emissioni. Infine i diesel euro 6 inquinano oggi pochissimo. Gli euro 4 saranno banditi dalle sole città del nord Italia nel 2020 (avevo postato link), ma dalle sole città. Inoltre i diesel euro 6 non sono minimamente paragonabili agli euro 4.
    Tutti segnali che vanno contro il movimento di pensiero no diesel.
    In provincia di Varese girano tantissimi mezzi diesel pre euro4.
    Comprare oggi un benzina perché si ha paura che comprando oggi un diesel si rischia di non ammortizzarlo mi fa sorridere ;)
  8. .
    turbina o semplicemente mappatura o entrambe le cose. O anche altre...collettori, pistoni bielle, puo cambiare un po tutto o anche solo l'elettronica.
  9. .
    https://motori.corriere.it/motori/attualit...cipale_amp.html

    Euro5 nel 2025, e se tanto mi da tanto visto che l'euro4 sarà per il 2020, allora l'euro 6, ammesso venga bloccato, dovrebbe scivolare al 2030.
    Si parla di blocchi in città comunque. Dalle mie parti (provicnia di varese) girano tantissimi mezzi Euro0 ...
  10. .
    Guardate che l'adattivo c'era già sulle my18 ( è forse 17).
  11. .
    Ma quale tipo, sara stata la 127 sport :)
    Ma non so se thorman è così "vecchio", io no :P anche se l'ho guidata
  12. .
    Ammesso e non concesso che il 1.0 abbia una durata diciamo dignitosa, i consumi saranno una bastonata. Ricordo le prove degli ecoboost Ford 1.0 a tre cilindri montati sulle fiesta (leggi fiesta, almeno 200 kg in meno...almeno...) ne parlavano bene tranne lato consumi che quando andava bene facevano i 10 al litro. Questa cosa del down sizing è una vera porcata soprattutto perché poi li fanno pagare come motori più corposi. Così i costruttori salvano capra e cavoli. Io un 1.0 tre cilindri non lo comprerei mai se non su un'auto dal peso molto più contenuto (700kg...forse...).
  13. .
    Nel filmato attorno al minuto 6:30 si vedono chiaramente i due ponti ;)
  14. .
    Io ho chiesto espressamente di cambiarlo nonostante l'anno e 12k km e me lo hanno cambiato (almeno spero visto che l'ho pagato...).
  15. .
    Comunque ci può anche stare qualche partita di frizioni fallate che sul numero totale sono così poche da non "costringere" la casa madre ad un richiamo ufficiale. E succede su diversi marchi queste disavventure. Personalmente la casa che mi ha sempre stupito con i richiami è Suzuki. Per due volte sono stato tentato di prendere una Suzuki, è per due volte ho preso altro (ford prima e jeep poi) ma in casa dei miei sono oltre vent'anni che comprano Suzuki, ora anche mio fratello una Ignis Hybrid allgrip.
    Chissà magari in futuro, quando smetterà di essere seria anche lei sarà la volta buona che la compro :lol:
683 replies since 26/9/2015
.