Jeep Renegade Forum Italia

Votes taken by DIDAC.

  1. .
    CITAZIONE (Gery @ 17/1/2019, 19:52) 
    Sono a quasi 3 anni e 56.000 km. Ad oggi la mia media totale é a 16.3. Comunque come ho ripetuto in altri post, se si abita in provincia, quindi poco traffico e strade provinciali il ns. mezzo rende, se si fanno piccoli tratti e continui acc/spegn. In mezzo al traffico, anche io faccio fatica a fare i 13/14 km/lt.

    Io sono a 16.4 e mi hai rubato le parole di bocca. Aggiungo che durante l'inverno diciamo sotto i 8/10 gradi consuma di più.
  2. .
    L'unica nota "positiva" è che rispetto alle altre versioni costa decisamente meno, se non erro eravamo sui 100k euro con gli altri modelli.
  3. .
    Presa di forza a due velocità? E che cosa è, una motozappa?
  4. .
    Allora 96 H sicuramente.
    Ma avevo letto qui che le blizzak consentono di percorrere tot km anche a gomma bucata. In effetti credo che abbiano la spalla bella dura (da li anche la marcata rigidità che hanno). Ma non so se è una caratteristica delle rinforzate o di tutte le blizzak.
    Comunque ottime gomme. Perchè voglio passare ai 16" e geolander su spalla 70, altrimenti un pensierino alle nuove (weather control mi pare si chiamino) ce lo farei.
  5. .
    Eh no "purtroppo" utilizzo la renny mediamente 6 mesi l'anno, da li i pochi km annui (circa 10K).
    Dico purtroppo perchè appena presa la usavo sempre, poi dopo qualche mese "qualcosa" è cambiato.
    Monto credo le 98H, ma as usual sono all'estero, rientro domenica e se non è cosi te lo scrivo qua, ma sono abbastanza sicuro che siano le 98H.
  6. .
    E del "ecodiesel" da 3 litri che muove il nuovo wrangler pick up ne vogliamo parlare?
    Che diavolo è l'ecodiesel? Usa solo bio diesel? Che poi non mi pare esista puro al 100% ma tagliato con diesel tradizionale no?
  7. .
    CITAZIONE (slego @ 29/11/2018, 16:53) 
    CITAZIONE (DIDAC. @ 24/11/2018, 20:04) 
    Io monto le blizzak dal ritiro dell'auto a febbraio 2016 e questo sarà l'ultimo inverno, ma le ho tenute su tutto l'anno per quasi 3 anni. Ottime gomme, anche sul bagnato. Ma se guidi la renny in modo sportivo in curva le scanni, cosa da non fare. Io però su cerchi da 17".

    quanti km?

    Sono a circa 26.000. Considera che le ho appena girate (è la seconda volta che lo faccio) ed ora davanti ho quelle messe meglio.
    Quelle dietro adesso sono quai al limite del tacchetto del minimo, quelle davanti hanno qualcosina in più.
    Però sono diventate durette, del resto le blizzak sono mescola invernale. Quando diventano dure bisogna starci un poco piu attenti.
    Diciamo che se dalle mie parti non nevica questo inverno andranno comunque bene fino alla primavera.
    Se invece dovesse nevicare non sono tranquillissimo...
    Ciao
  8. .
    motore EcoDiesel V6 da 3,0 litri (260 CV di potenza e 600 Nm di coppia)

    Che bestia!
  9. .
    In effetti è dura parlare di consumi in modo obiettivo quando abbiamo visto qui sul forum che il diesel 1.600 spaziava dai 12 al litro di Nitro che la usava tendenzialmente in città ai quasi 20 al litro di chi ci faceva molto extraurbano.
    Io stesso con la mia 2.0 manuale sono a quota 16, qualcuno sta a 14, qualcun altro a 19.
    Il consumo dipende da cosi tanti fattori che è dura inquadrare il consumo che avrei io col millino che sarebbe comunque diverso da quello che avrebbe Nitro o di Andrea Gomez (ricordo che Andrea con 2.0 ha consumi più bassi di me).

    Alla fine questo è il 3d dei consumi del millino, non vedo perchè dovrei entrare qui e incombere sugli acquirenti di questa motorizzazione dicendo che consuma troppo (troppo? E quanto sarebbe troppo?).
    E' come se Torquemada venisse nel 3d del mio garage e mi chiedesse ogni lunedi se nel we ho fatto dell'offroad. (e la mia risposta sarebbe no) e allora perchè hai preso la 4x4?

    Vedremo quanto dureranno questi motori, nessuno lo sa. Un azzardo comprarlo? Dipende dai punti di vista, data la tendenza forse è un azzardo anche comprare oggi un turbodiesel no?

    Ciao belli ;)
  10. .
    Vedo però che abbiamo fatto a stessa valutazione senza consultarci prima :lol:
  11. .
    Slego questa volta ti ho preceduto :)
  12. .
    Considerato che prende un'auto nuova ma senza sconto ci sta, un 15% di sconto (difficile ma non impossibile) sui 43.000 mila sarebbero circa 6.500 di sconto. Un po come dire che della sua gli darebbero (27.000-6500)=20.500, ci può stare.
  13. .
    CITAZIONE (lollerblade @ 20/11/2018, 10:12) 
    Non è a norma di legge, anzi se vogliamo essere pignoli anche la marca della gomma deve essere uguale...però se il diametro è più o meno uguale alle altre direi che per emergenza "puoi" usarla.

    Io stesso monto 225/55 R18 e ho una full size "artigianale" 225/60 R17 con cerchio in ferro per pareggiare il diametro delle altre. Non sarebbe in regola ma...confido che chiuderebbero un occhio vedendo la gomma forata nel bagagliaio ;)

    Che poi...mille volte meglio la tua artigianale che il ridicolo ruotino!
  14. .
    Io monto le blizzak dal ritiro dell'auto a febbraio 2016 e questo sarà l'ultimo inverno, ma le ho tenute su tutto l'anno per quasi 3 anni. Ottime gomme, anche sul bagnato. Ma se guidi la renny in modo sportivo in curva le scanni, cosa da non fare. Io però su cerchi da 17".
  15. .
    Nippon devi guardare un po' più sotto. Il pezzo che hai evidenziato tu si cambia, dove inizia il paraurti nero invece no.
683 replies since 26/9/2015
.