Jeep Renegade Forum Italia

Votes taken by DIDAC.

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    Sicuramente si le geolander hanno i tre picchi col fiocco, su neve e ghiaccio saranno sicuramente migliori
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    Loller giusto quello Che scrivi ma questa mattina non c'era una gran acqua da drenare, credo che la differenza in questo contesto la faccia il tipo di mescola e forse, dico forse, la maggior presenza di lamelle nelle blizzak che creano una sorta di micro drenaggio. L'asfalto era bagnato ma non c'era acqua da drenare per strada, le gomme delle auto non sollevavano acqua stamattina, era più una condizione di viscido che non di bagnato.
    Spero incontrare presto un bel temporale per testare invece il drenaggio che descrivi tu.
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    4wd, ma la perdita di aderenza all'anteriore non è stata dovuta alla trazione ma al fatto che sono entrato in una curva secca abbastanza da animale 😂.
    Nelle rotonde prova a tenere una velocità abbastanza sostenuta e mentre sei in percorrenza chiudi di più lo sterzo del necessario, sentirai che l'anteriore perde aderenza, con le blizzak dovevo chiudere molto di più per sentire la perdita di aderenza.
    Sul bagnato erano sicuramente superiori alle Cooper.
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    Ciao,
    Luka ho misurato questa mattina il diametro esterno da tassello a tassello esterno, sono circa 67/67,5 cm.
    Dal centro del pneumatico invece (ho misurato tenendo il metro parallelo in modo che lo schiacciamento sul pavimento non influisse nella misura), ma l'approssimazione aumenta perché mi sarebbero servite delle stanghette, sono circa 69 cm.

    Mauro le ho prese su gommadiretto e le ho pagate 85,90 euro l'una spedite, compresa tassa smaltimento.
    Ho poi speso 40 euro dal gommista per montarle.

    Stamattina all'uscita per il lavoro qui piovigginava, quella pioggerella leggera che bagna l'asfalto senza lavarlo, che crea quel bagnato viscido, qui non piove bene da un po di tempo e l'asfalto non è ancora stato "lavato" dalle piogge.
    Ho fatto qualche entrata cattiva in curva e la gomma ha perso aderenza, non in modo brusco e improvviso, si è comportata come una gomma estiva su un fondo del genere. Sulle curve molto strette, la perdite è stata con l'avantreno, nessuno scherzo al posteriore.
    Entrando con un po più di gas nelle rotonde e accelerando anche in quel caso la gomma ha perso aderenza, oppure chiudendo più del dovuto lo sterzo.
    Tutti situazioni comunque controllabili. La frenata rimane buona.
    Alla fine si comporta come dovrebbe, prestazioni non deludenti, ma mentirei se vi dicessi che sul bagnato si comporta come le blizzak, le bridgestone avevano quel qualcosa in più che sul bagnato sembrava di avere delle ventose sulle gomme, mi hanno davvero sopreso le blizzak.
    Al contrario su fondo asciutto queste cooper hanno un limite sicuramente più alto delle blizzak, che invece soffrivano con un tassello eccessivamente morbido, come già ho scritto, esagerando in curva con le blizzak si sentiva sotto al sedere i tasselli che si distorcevano molto, una guida sempre aggressiva su asfalto le avrebbe distrutte in pochissimo tempo.
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    Bhe ragazzi oggi qui è nuvolo 😂
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    Pronti
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    Quando ho visto che c'erano anche da 18 per un attimo ho tentennato per farmi dei 18 col nad, ma poi pensando a quando vado su per la mulattiera, che succede poche volte l'anno, ma ho pensato che per me i 17" sono il giusto compromesso.
    Comunque dal.vivo queste gomme sono fighissime 👍
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    Arrivavo dalle bridgestone blizzak lm 80, gomma con mescola invernale di serie con l'optional m+s.
    Le blizzak oramai avevano 3,5 anni e 32.000 kg, erano molto consumate e iniziavano a staccarsi pezzi di gomma sul battistrada piu esterno, colpa di averle usate ininterrottamente in questi 3,5 anni. Erano diventate durette e il battistrada nei punti migliori era oramai sotto ai 2 mm.

    Montate oggi le cooper nella misura 215/60 r 17 100H XL, troppo presto per dare giudizi, ma si sente subito la morbidezza del tassello che assorbe le buche, rispetto alle oramai usurate blizzak.
    Per nulla rumorose, direi come li blizzak, forse qualcosina di piu, ma davvero poca cosa, poco rumorose nonostante il disegno.
    Forse rispetto alle blizzak da nuove, le cooper in curva mi pare si pieghino di meno, cioè che il tassello sia piu "tosto" e potrebbe anche essere perchè le blizzak erano piene di lamelle e con mescola invernale, ma oramai le blizzak da nuove sono un lontano ricordo, ma ricordo quella morbidezza nelle curve decise che ti faceva capire che il laterale si stava consumando senza pietà, sulle cooper questa sensazione è meno evidente.
    Comunque aspetto la prima pioggia, sono classificate in C sul bagnato come le blizzak, con le quali mi sono trovato davvero benissimo, gomma estremamente sincera sul bagnato. Speriamo.

    Ora mantengo la promessa di uccidervi di foto delle cooper appena montate ;)

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    Arrivate le altre due gomme, domani se tutto va bene vado a montarle.
    Torman ecco la foto della spalla.

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    Oggi sono passato dai miei a lavare la renny.
    Purtroppo le altre due gomme non sono ancora arrivate, al call center mi hanno detto che dovrebbero arrivare entro lunedi altrimenti di contattarli che ne reinvieranno altre due, ma spero che arrivino e basta.
    Ho colto l'occasione per fare qualche foto.
    Anthomico, la misura che cerchi cooper ce l'ha disponibile su molti modelli, anche piu grintosi di queste ATT, ma per questo specifico modello non ho trovato la misura che cerchi.

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    Gomme arrivate!
    Ma solo due...🤦‍♂️
    Attendiamo le altre due...

    Ah sono m+s
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    Mio fratello il we scorso ha rianimato il suo Defender assolutamente non originale.
    Erano quasi due anni che non lo accendeva.
    Sabato sera raid nei boschi, andare in fuoristrada col def è come andare su strada con la renny da quanto non fa sentire le asperità.
    Notare i cerchi antistallonamento, le gomme si possono sgonfiare ben sotto ad un bar...
    INVINCIBILE!
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    CITAZIONE (billo2404 @ 25/8/2019, 03:09) 
    Ragazzi...vorrei acquistare una 1.6 120cv longitude o limited usata (ancora non ho capito bene le differenze :D ) ma, venendo da auto sportive mi resta la malattia del cerchio big big big.
    Pensate che ora che le 19 sono di serie sulla my19 le concedano con il nulla osta o sia una battaglia persa in partenza?

    Che io sappia esistono cerchi nad da 19 per Renegade (forse anche 20).
    Devi spulciarti i configuratori on line dei produttori di cerchi verificando il modello di impiego.
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    No 594 sono i km restanti stimati, ha fatto direi 32 km....troppo pochi per dire qualsiasi cosa
    ciao
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    Grazie anthomico, a settembre le tengo in considerazione assieme alle Yoko 👍
683 replies since 26/9/2015
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