Jeep Renegade Forum Italia

Posts written by Leon Kangaroo Jeep

  1. .
    Grazie per la disponibilità!!!
    Perfetto! Adesso mi è tutto chiaro...😀
    Buona giornata
  2. .
    Grazie.
    Solo che nella descrizione che hai postato non si parla di allarme volumetrico, perimetrale ed antisollevamento, per cui non mi è chiaro se risponde esattamente alle condizioni che avevo elencato nel mio precedente messaggio.

    Mi puoi chiarire il dubbio?😀
  3. .
    Ciao,

    Premesso che non me ne intendo, l'antifurto che vorrei installare deve avere:

    - una sirena che suoni quando aprono una porta, il cofano e il portabagagli o rompono un vetro (perimetrale e volumetrico)
    - una sirena che suoni se provano a sollevare l'auto (antisollevamento);
    - la funzione di chiusura finestrini anteriori e posteriori (anche non automatica, cioè che si attiva tenendo premuto il pulsante di chiusura porte come sulla mia Alfa Mito)
    - la funzione di localizzazione via gsm (come sulla mia Alfa per mezzo del sistema blue&me navi) o gps che mi consenta una maggiore sicurezza e soprattutto di risparmiare sulla polizza incendio e furto.

    Posso avere tutto questo con un allarme satellitare (tipo mobisat) o ne devo montare due (cioè anche quello tradizionale tipo il Metasystem)?
    Grazie!
  4. .
    Sì, se la compri da loro, fanno l'installazione non appena gliela consegnano. Non è detto però che non l'installano anche a chi l'ha comprata altrove.
  5. .
    Ciao!
    Il venditore che mi ha parlato dell'allarme Metasystem è della concessionaria in viale Manzoni.
  6. .
    Ciao,
    Un concessionario cui ho chiesto un preventivo mi ha consigliato l'allarme della Metasystem (volumetrico e con antisollevamento) per 450 euro installazione compresa (fatta da loro).
    Invece la mia assicurazione mi ha detto che per risparmiare sull'incendio e furto hanno un'opzione con l'installazione dell'allarme satellitare.

    Non mi sono ancora informato bene, ma secondo voi è preferibile installare entrambi oppure è sufficiente l'allarme satellitare?
    Grazie a presto!
  7. .
    CITAZIONE (gmontagnolo @ 11/5/2015, 13:28)
    CITAZIONE (davideluna91 @ 11/5/2015, 13:21) 
    ciao ragazzi sapete per caso quali cerchi sono omologati per la versione sport ??

    Sul libretto ci sono:
    215/65 R16

    215/60 R17
    225/55 R18

    R17 e R18 non catenabili.

    Ciao, ma davvero i 17' non sono catenabili?
  8. .
    Sabato ho provato per 45 minuti una Renegade 2.0 140cv 4x4 atx9 e l'ho trovata divertente.
    Era la mia prima esperienza con un cambio automatico e devo dire che eccetto i primi minuti in cui ero un po' impacciato, mi sono trovato abbastanza bene. Del resto per uno abituato da sempre a 'giocare con il cambio', il non poterlo fare ti lascia una sensazione di mancanza: il sequenziale l'ho trovato lento, soprattutto in scalata (un paio di volte non mi ha preso il rapporto inferiore). Mentre a salire per due volte il rapporto superiore è entrato di colpo. Quando al termine della prova l'ho raccontato al venditore lui è rimasto piuttosto stupito affermando che non era un comportamento normale e che l'avrebbe fatta controllare
    Ad ogni modo in automatico puro partendo da fermo accelera bene e i 140 cv fanno il loro dovere e anche durante la marcia il motore riprende bene i giri nel momento in cui si schiaccia a fondo l'acceleratore. Per quanto riguarda lo sterzo l' ho trovato piuttosto preciso: impostando una curva, anche in modo repentino la Renegade segue la traiettoria in modo neutro forse anche grazie ai cerchi da 18 che aveva la versione provata (da verificare il comportamento con i 17). Essendo alta da terra un certo coricamento laterale l' ho avvertito soprattutto affrontando un tratto di curve e controcurve con guida 'sportiva'. Forse anche per via di sospensioni più morbide rispetto a quelle della mia Mito jtdm 120cv.
    C'è da dire che comunque provando a fare una rotonda completa più volte in costante accelerazione la Renegade non si è mai scomposta al posteriore e ha mantenuto sempre trazione.Alla fine il mio giudizio è più che positivo e al momento mi restano solo pochi dubbi: quali potrebbero essere le differenze in termini di tenuta di strada della Limited con i cerchi da 17 e se optando per il cambio automatico non sia meglio scegliere la TH che dovrebbe avere sospensioni più rigide.
    Per questo non mi resta che trovare un concessionario che abbia in prova una TH e, perché no, anche una 140cv con il cambio tradizionale per completare la mia ricerca della versione da acquistare.
    Naturalmente se qualcuno ha consigli o esperienze al riguardo mi faccia sapere.
    A PRESTO!
323 replies since 29/6/2015
.