Jeep Renegade Forum Italia

Posts written by Leon Kangaroo Jeep

  1. .
    Ciao,

    ereditata dal nonno, ancora va come un fulmine... :woot: :D :P

    delorean_ritorno_al_futuro_nel_terzo_episodio

    Leon
  2. .
    Accidenti!
    Bella pietraia ad un certo punto...
    Complimenti per averla fatta😉
  3. .
    CITAZIONE (godu @ 16/5/2017, 19:36) 
    CITAZIONE (Jeep.ora @ 16/5/2017, 07:42) 
    Vedo adesso il thread: ma come si può infierire sulle nostre belle auto senza nemmeno essere inseguiti da un nemico?
    E allora l'or? Con le macchine scassate.

    Ragion per cui IO non faro' MAI un OR :wacko:

    Ciao,
    Fate bene... :D
  4. .
    Ciao,

    altra possibilità che hai è mettere delle protezioni ulteriori anche sulla Limited:

    1. paracolpi anteriore: il Rock's, ma lo fa anche la G-Force, la J-style, etc.;

    2. paracolpi cardano centrale: quello della 4tecnique, ma puoi installare anche quello originale della trailhawk;

    3. paracolpi posteriori: al momento esistono solo quelli originali che monta la trailhawk, anche se in questo caso devi rivolgerti ad un buon meccanico per installarli.

    Il problema rimane, a meno di non essere un fabbro o di rivolgersi ad uno, la protezione per il differenziale posteriore per il quale in commercio al momento non esiste nulla.

    Leon
  5. .
    CITAZIONE (velerofonte @ 9/5/2017, 10:26) 
    Un amico !!! Sto gommista.... Aveva il passamontagna?

    Ciao, di sicuro mi ricordo che all'epoca (novembre 2015) c'era una differenza di prezzo di almeno 30 euro a pneumatico fra le Turanza e le Cross Climate, probabilmente nel tuo caso molto meno. In più ho faticato a trovare un gommista che accettasse il reso, per cui mi sono accontentato... ;)
  6. .
    CITAZIONE (Wokkka @ 9/5/2017, 08:40) 
    Grazie per le info. Il tuo costo?

    Ciao, 50 euro a pneumatico.
    Leon
  7. .
    Ciao,
    Anche io appena presa sono andato da un gommista con cui avevo un accordo per dare indietro le Turanza e prendere le Cross Climate con conguaglio. Io ho cambiato anche la ruota di scorta.
  8. .
    CITAZIONE (anthomico @ 5/5/2017, 14:14) 
    La butto lì, solo per ragionare.
    Le piastre vendute da 4technique mi sembrano piatte.

    Non è per caso che siano "modulari" e quindi sovrapponendone un paio per lato si raggiungano i famosi 1,5 cm ?

    Magari hanno solo spedito "metà kit" per errore.

    Ciao, non è così, il loro tecnico mi ha "garantito" a voce che sono di 0,8mm e vanno fra ammortizzatore e molla, che per effetto della compressione che ne riceve porta ad un guadagno in estensione di altri 0,7mm... Io so che questo è "possibile" perchè me l'ha confermato il mio meccanico, anche se non ha saputo garantirmi che l'effetto in estensione sia esattamente di 0,7mm.
  9. .
    CITAZIONE (zemp89 @ 5/5/2017, 10:12) 

    Ciao, si le avevo viste, ma sono solo la foto dei rialzi e del foglio con i dettagli dei pezzi, non c'è nessuna indicazione di come vadano posizionati: o c'è un altra pagina non fotografata o rientriamo sempre nel pressappochismo di cui sopra, in quanto non si può inviare del materiale senza le istruzioni per la corretta installazione.
  10. .
    Ciao,
    Purtroppo non sono del mestiere per cui non essendo in grado di giudicare dalle foto, che ho visto anche io, ho chiesto direttamente a 4technique: il tecnico a cui ho raccontato quanto riportato in questo forum circa la presunzione che un rialzo fra ammortizzatore e telaio di 0,8mm potesse rialzare l'auto di 1,5cm mi ha risposto che non è assolutamente così che va fatta l'installazione in quanto va posizionato fra ammortizzatore e molla.
    Per risolvere l'arcano bisognerebbe avere la documentazione allegata al rialzo in cui viene indicata la procedura di installazione oppure farsi raccontare da chi ha già fatto l'installazione e ottenuto l'omologazione.
    Comunque sono d'accordo con voi che c'è molto pressappochismo da parte loro.
  11. .
    In realtà ho parlato con più di un impiegato, perché alle mie rimostranze è stato chiamato anche un tizio che credo fosse il dirigente: di tutti l'opinione è stata quella che se mi fossi presentato con un nulla-osta uguale al facsimile che avevo con me non mi avrebbero dato l'appuntamento per l'omologazione.
    Sono curioso di sapere se a Roma c'è qualcuno che ha ottenuto l'omologazione o almeno l'appuntamento per la verifica, perché in questo caso vuol dire che gli addetti dell'ufficio hanno avuto lo scrupolo di approfondire la questione per cui quando ci tornerò non dovrei avere un nuovo rifiuto...
  12. .
    Ciao, vi racconto quanto successo a me.
    Alla MTC di Roma Sud cui ero andato ad informarmi mi hanno detto che non riconoscono valida quell'omologazione in quanto è di secondo livello e come tale può essere applicata solo ad auto di nuova immatricolazione. Sia Cetoc che 4Technique cui ho chiesto chiarimenti mi hanno assicurato che la loro omologazione è estendibile anche ad auto già immatricolate e che in altre MTC non ci sono stati problemi di sorta: siamo rimasti d'accordo che tornerò in MTC e nel caso mi facessero ancora questioni chiamerò 4Technique perché gli fornisca i riferimenti di omologazioni già rilasciate.
    Infine mi hanno spiegato che il rialzo di 0,8mm non si applica fra telaio ed attacco dell'ammortizzatore ma tra questo e la molla in modo da ridurne la corsa e così facendo si otterrebbe un aumento dell'altezza da terra di 1,5 cm.
    Spero di essermi spiegato bene😊
    Ad ogni modo, alla luce di quanto detto circa le misure che verrebbero considerate con l'inserimento dei rialzi, alla fine cercherò di ottenere l'omologazione solo dei pneumatici maggiorati.
    Saluti,
  13. .
    Ciao,
    secondo me monteranno lo stesso motore disponibile sulla MiTo...
  14. .
    Ciao, l'avaria può anche dipendere solo dal fatto che il radar ha perso l'allineamento corretto.
    Il problema per te è che, almeno a quanto mi risulta, i supporti del radar non esistono come ricambi per cui se sono veramente rotti dovrai sostituire il tutto e rifare poi l'allineamento.
  15. .
    Ciao,

    chi di voi riesce a fare questo?! :woot:

    http://video.repubblica.it/motori/sfida-al...0-C4-P5-S1.4-T1

    Anche se secondo me di originale c'è rimasto poco o nulla...

    Leon
323 replies since 29/6/2015
.