Jeep Renegade Forum Italia

Votes taken by Leon Kangaroo Jeep

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    Ciao,
    forse sarebbe il caso di confrontare i codici delle molle: è possibile che quelle per la versione 1.6 Mjet non siano uguali a quelle per la 1.4 Turbo benzina.
    Di sicuro da quanto ho letto (e visto) il kit per le 4x4 effettivamente alza la renegade anche se non di 1" ma di circa 2cm all'anteriore, un po' meno al posteriore.
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    Ciao,
    saranno sicuramente più efficienti, ma se paragonati al mio diesel 2.0 da 140cv che fa 16,5 km/l, c'è qualcosa che non torna...
  3. .
    Ciao,
    mi scuso per l'eventuale OT, nel caso si può spostare da un'altra parte.

    Quanto alle protezioni sulla limited puoi montare le stesse piastre che ha la th.

    Più esattamente, l'anteriore la compri non originale in sostituzione di quella in plastica di serie in quanto non puoi installare quella della th; quella per il giunto centrale la puoi prendere sia originale che non originale perchè gli attachi sulla limited sono i medesimi della th; nella parte posteriore puoi installare quelle della th dopo aver tolto le piccole protezioni di plastica: mentre quella di destra (guardando la renny da davanti) si monta senza problemi, per quella di sinistra serve un fabbro perchè nella th in un punto è installata mediante un barra di circa 10cm al telaio (a meno che non recuperi pure la barra originale).

    La cosa che manca su entrambe è la protezione del differenziale posteriore: purtoppo dalle mie ricerce su internet al momento ho trovato solo due modelli, entrambi prodotti negli USA; si possono acquistare entrambi, ma tra costi di spedizione e sdoganamento la cifra diventa considerevole:

    1. https://valkyrieoffroad.com/shop/rear-diff-skid/ : da una prova mi sono venuti più di 200$ di spedizione!!!

    2. www.quadratec.com/p/american-trail...nagade-bu-17-18 : attraverso loro (perchè ATP non esporta) i costi di spedizione sembrerebbero essere di circa 90$.

    il problema sono poi i costi di sdoganamento e l'IVA sulla merce importata che non ho ancora capito quanto possano essere.

    Alla fine credo convenga prendere spunto da una delle due e farsele fare da un fabbro italiano... :D

    Leon
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    Ciao,
    Sarei interessato anche io ma vorrei capire se le pedane si montano al posto delle protezioni sotto porta in plastica originali? inoltre dalle foto si capisce solo che sono fissate al telaio tramite viti che per la protezione originale non sono presenti, per cui occorre fare nuovi fori?
    Grazie.
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    CITAZIONE (Vitopace71 @ 11/4/2018, 08:30) 
    Se tolgono il diesel l'economia europea crollerà a picco.

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Ciao,
    http://www.repubblica.it/motori/sezioni/at...0-C4-P2-S1.4-F4
    forse non significa che l'industria automobilistica tedesca ha deciso di sostenere la produzione di vetture diesel, ma di certo fa chiarezza sui livelli di inquinamento dei moderni motori Euro6; anche se poi bisognerà vedere quali opzioni di acquisto verranno date per usufruire dell'incentivo per la rottamazione dei vecchi modelli diesel Euro0-4.
    Leon
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    Ciao,
    Quando presi la mia lo feci montare direttamente dal concessionario, in modo da essere al riparo da qualsiasi problema collegato all'installazione.
    Mi è costato circa 400 euro.
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    Ciao,

    più per curiosità che per necessità mi sono documentato e alla fine per un ottima conservazione dei pneumatici non installati, credo che questa possa essere una prima guida.

    Purtroppo non sono riuscito a mantenere la formattazione punto-elenco originale, ma spero si capisca (magari c'è qualcuno più in gamba che lo può fare per me!).

    Naturalmente sono ben venute aggiunte e/o modifiche... :)

    Vademecum per la conservazione dei pneumatici non installati

    1. pulire con cura i pneumatici prima di conservarli:
    1.1. acqua, sapone e pennello per un’accurata pulizia, che comprenderà anche gli intagli del battistrada eliminando ogni detrito, asciugando poi il tutto con la medesima cura.
    1.2. adoperare del talco industriale, cospargendolo sulle gomme;
    2. gonfiare alla pressione corretta, indicata dal produttore:
    2.1. controllo periodico durante il periodo di inutilizzo con maggior frequenza in inverno, a causa delle basse temperature;
    3. evitare di lasciare le gomme all’esposizione diretta della luce solare;
    4. evitare di conservare i pneumatici all’aperto, poiché la superficie può seccarsi per via dell’esposizione agli agenti atmosferici;
    5. sistemarli in ambienti asciutti in cui la temperatura è costante e compresa fra i 10° ed i 25°;
    6. utilizzare una copertura per singola gomma o complessiva per evitare il deposito di polvere;
    7. conservarli a distanza di sicurezza da fonti che potrebbero accidentalmente danneggiarli:
    7.1. idrocarburi, solventi e sostanze di tipo chimico;
    7.2. oggetti appuntiti o acuminati;
    7.3. materiali che possono generare scariche elettriche o scintille, corpi incandescenti, fonti di calore e fonti di ozono;
    8. prima di smontare le ruote annotare la loro posizione: al momento di rimontarli sarà possibile invertirli così da rendere il consumo e l’usura omogenei per tutte e quattro le gomme;
    9. se i pneumatici vengono conservati con il cerchione le possibili opzioni sono:
    9.1. impilarli uno sull’altro in orizzontale con il lato esterno del cerchio rivolto verso l’alto:
    9.1.1. senza supporti è necessario:
    9.1.1.1. che la superficie sia pulita, evitando il contatto diretto con il suolo;
    9.1.1.2. modificare periodicamente la posizione evitando che il peso complessivo ricada per troppo tempo sulla ruota posizionata più in basso;
    9.1.2. utilizzando supporti che consentono di tenerli separati, con il peso dell’uno che non grava su quello inferiore;
    9.2. conservarli uno accanto all’altro in verticale, ma necessità però di maggiori controlli:
    9.2.1. bisogna accertarsi che la pressione sia sempre ottimale e allo stesso livello;
    9.2.2. almeno una volta al mese è fondamentale ruotare le gomme, per evitare che il peso gravi sempre sulla stessa porzione di pneumatico andandola ad appiattire.
    9.3. appendere i pneumatici mediante ganci, sufficientemente robusti, ai cerchioni e lasciarli sospesi (proteggendo la parte di contatto del cerchio);
    10. se i pneumatici vengono conservati senza il cerchione, le opzioni si riducono:
    10.1. sconsigliato di appenderle perché si deformerebbero per via del peso;
    10.2. conservazione inferiore a 3 mesi, è possibile impilarle in orizzontale ma:
    10.2.1. devono essere sollevati da terra (ad esempio collocandoli su un pallet);
    10.2.2. cambiarne l’ordine una volta al mese per evitare che il peso gravi sempre sullo stesso pneumatico;
    10.3. conservazione superiore a 3 mesi, è possibile soltanto la sistemazione in verticale, una accanto all’altra, ma:
    10.3.1. se toccano terra, è necessario ruotarle almeno una volta al mese in modo che non poggino sempre sulla stessa porzione di pneumatico andandola ad appiattire;
    10.3.2. se sollevati dal suolo, ruotandoli ogni quattro settimane circa in modo da non lasciare sempre la stessa parte a contatto con la superficie su cui sono poggiati.
  8. .
    Ciao,
    altrimenti senza rialzo puoi omologare le 215/70 r16 e con quella misura hai molta scelta.
  9. .
    Ciao,
    Ho le Cross Climate prima serie con ormai 30mila km, con cui mi sono trovato sempre molto bene: tenete conto che sono rinforzate e se la sono cavata egregiamente sia su sterrato che su pietraia e ultimamente anche su neve alta sui 20cm. Chiaro, evito fango e sabbia perché non sono scolpite a sufficienza ma per il resto mi sono tolte delle belle soddisfazioni.
    Nell'uso di tutti i giorni, d'inverno non temono l'acqua e d'estate non temo troppo il caldo.
    Il mio unico dubbio è se supereranno i 40mila km, perché rimanere con pochi millimetri sopra il minimo a mio avviso le renderebbe pressoché inutili in fuoristrada.
    Infatti sto seriamente valutando di sostituirle, quando sarà, o con le G15 o con le BFKO2 per alzare il livello prestazionale in fuoristrada.
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    Ciao,
    se sul contratto c'è scritto 140cv ma sul libretto ne sono riportati 120cv, secondo me è ravvisabile la presenza di un vizio occulto.
    Leggi qui: https://www.google.it/url?sa=t&source=web&...L6j16XSrb8MPzgK
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    Ciao,

    fatta di nuovo la tratta Roma-Firenze, 290km a tratta: con cruise controll impostato a 117km/h (110km/h reali) all'andata il CB mi ha segnato una media di 17,5km/l, al ritorno di 18,5km/l.
    La cosa curiosa è che la volta precedente sulla stessa tratta ho avuto le stesse medie ma invertite: al di là del traffico, più o meno simile, credo che abbia influito la temperatura esterna che era più bassa di 7/10 gradi quando ho avuto le medie di 17,5.

    Edited by LeonRenè - 16/2/2018, 22:50
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    Ciao,
    ho percorso Roma-Firenze tre volte nell'ultimo mese mantenendo in autostrada i 110km/h (grazie al cruise control) ed il consumo andata e ritorno si è sempre attestato sopra i 17,5km/l.
    Comunque nel mio caso è migliorato con l'aumentare dei km e soprattutto superati i 20.000.
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    CITAZIONE
    Comunque sto notando sempre di più come i consumi varino enormemente in base allo stile di guida. Passare dai 18km/l ai 10 è un attimo se ti scappa l'acceleratore :shifty:

    Ciao, confermo, in pista a 190km di tachimetro fa meno di 6km/l... :D
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    Ciao,

    Io ho notato un netto miglioramento superati i 20.000km. Adesso in piano faccio normalmente 16km/l in autostrada se viaggio fra i 115-120km/h.
    Rimane sempre il fatto che soprattutto in off-road, quindi con marce basse il consumo è sempre inferiore a 10km/l, ma ci sta...😁
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    Ciao,
    Viste le foto della plancia, sono contento della my15... :P
    Poi la maniglia posteriore è orripilante... :(
70 replies since 29/6/2015
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