Jeep Renegade Forum Italia

Posts written by NITRO75

  1. .
    Bene meno male. Fa piacere che i centri assistenza sappiano dei problemi ma tacciano finchè non vengono colti sul vivo.
  2. .
    Mi spiace ma purtroppo sembra sia una cosa "normale" insieme ai cerchi. Il mercato del seconda mano è molto vasto.
  3. .
    Ma... Parere personale, non ci vedo nulla di così particolare. Certe Renegade di utenti del forum sono più belle e personali di questa. Fermo restando che unire il nome Willis attirerà le già elevate ire dei puristi del marchio. Ennesima operazione commerciale che ad FCA costa poco, ma giocando sul fattore emotivo del pubblico, venderà a caro prezzo.

    Edited by NITRO75 - 16/3/2019, 19:25
  4. .
    Ma è palese che è da registrare, vai in assistenza...

    Edited by NITRO75 - 18/3/2019, 07:29
  5. .
    E si saranno accorti che a toglierlo avevano fatto una cazz.... cavolata. Speriamo facciano lo stesso con il resto che è sparito nei vari My.

    Edited by NITRO75 - 15/3/2019, 19:51
  6. .
    CITAZIONE (ManuelJeep @ 15/3/2019, 11:13) 
    Penso non si possa paragonare ai motori a Gasolio che per efficenza energetica restano irraggiungibili...ma se uno fa 10..15000 km anno il benzina resta la scelta piu corretta costa meno nn ha l'incubo delle rigenerazioni è già omologato wltp ride...nn è poco. Cmq il motore è silenzioso e se serve spinge...mia moglie nel misto fa 14/15 km litro ...insomma nn mi sembra male.

    No infatti, l'importante è non aspettarsi di avere consumi da diesel…...che poi la mia ad esempio nel tuo stesso percorso, faceva gli 11…..
  7. .
    E poi se proprio ti mangia di traverso, puoi sempre metterlo a gpl………..
    http://www.hdmotori.it/2019/01/29/fiat-500...ly-10-13-turbo/
  8. .
    Ma guarda fosse per me io farei pure i sit in davanti alla sede di FCA, ma sinceramente il tutto si traduce in non ce peggior sordo di chi non vuole sentire. Piuttosto, a mio avviso, conoscendo chi è il produttore dell'unità, bisognerebbe interpellare lui stesso che lo produce. Noi possiamo lamentarci con FCA ma se poi le lamentele la stessa non le gira al produttore dell'unità, il tutto cade nel vuoto.
  9. .
    Ma ti capisco e condivido tutto quanto hai scritto, ma sinceramente non credo si arriverà mai a nulla. Il 6,5 montato sulle prime Renegade, ha sempre avuto dei lag nelle rotonde: nel senso che si bloccava la freccia per poi ripartire a rotonda finita nella direzione dove stavi andando. Mai risolto. Speravo con i nuovi sistemi risolvessero ma non mi pare sia così. Tanto a loro interessa vendere e finchè ciò avviene, le lamentele gli entrano da una parte e gli escono dall'altra. A meno che la cosa non diventi plateale e coinvolga anche i media e le associazioni di categoria.
  10. .
    Ma …… non voglio essere negativo ma credo che gliene importi poco…..oltretutto mica lo producono loro. Loro si limitano ad installarlo e basta. Non servono a nulla le lamentale su problemi ben più gravi, vedasi le frizioni o le pompe del gasolio, figurati se fanno una azione di richiamo per l'Uconnect…...Puoi scrivere alle riviste del settore e vedere cosa succede. Loro magari hanno più potere, ma bisogna sempre sapere da che parte stanno…...
  11. .
    CITAZIONE (cattelan77 @ 15/3/2019, 09:44) 
    CITAZIONE (Mamzero @ 15/3/2019, 09:36) 
    Tra l’altro questo sistema è montato anche su tutti gli altri modelli Jeep e anche tutti gli altri hanno questi problemi (fatevi un giro sul forum della Compass)

    ad un mio collega, poco tecnologico, con COMPASS mai nessun blocco.

    allora chi si fa carico di scrivere uno stralcio di bozza dove poi andiamo a mettere tutti i telaio con il problema, potremmo a questo punto farla congiuntamente con il forum della compass

    Per poi…….?????
  12. .
    Ma un momento, forse non ci siamo capiti: io non ho detto CHE TU sei la voce fuori dal coro, bensì è la stessa Renegade ad essere scelta dal pubblico in quanto LEI è la voce fuori dal coro di tutti sti suv alla fine tutti uguali.
    Inoltre io non HO mai detto che a me la Renegade non piace, anzi mi piace anche ora che non la ho più, ma purtroppo ad un certo punto della storia bisogna prendere delle decisioni, perchè se si ha famiglia, non si può pensare solo egoisticamente al singolo e chi se ne frega di tutto il resto. Io sinceramente di continuare ad avere problemi, costosi, con una macchina che in ogni caso mi piaceva, anzi mi piace, non me la sono sentita.
    Chiaro, la 3008, a dirtela tutta, non la avrei comprata nemmeno io, quella serie lì (l'attuale è tutt'altra storia ed arriverà anche la ibrida 4x4), ma l'articolo veniva postato per far notare che mentre qualcuno faceva altro, qualcun altro presentava quello che FCA ha presentato oggi dopo 5 anni: perchè? perchè si fa il massimo della resa con il minimo della spesa/impegno. Esempi? Ci sono i blocchi del traffico: e noi mettiamo il gpl sulla Renegade che così facciamo anche fuori i motori che abbiamo in magazzino e la conversione ci posto poco o nulla. C'è l'ecotassa che ci colpirà: oltre a piangere con il governo (come se l'ecotassa non colpisse gli altri costruttori) facciamo la Renegade 1000 a benzina. E ancora, partono le frizioni a pochi km: ti rimontiamo lo stesso kit (o ti cambiamo solo la frizione e non lo dico io lo ha riportato un'utente), e le pompe del gasolio, e gli Uconnect che dopo 5 anni ancora hanno problemi la cui soluzione non è così prossima. Insomma, RIPETO, A ME LA RENEGADE PIACE, quello che non mi piace è l'approssimazione con la quale viene venduta/assistita una vettura che punta ad essere un bestseller del mercato dell'auto, senza tirare in ballo l'assistenza che in taluni casi è al limite del ridicolo. Non lo so cosa ci sarà nel mio futuro automobilistico, ma certo è che vorrei con tutto il cuore che FCA prendesse, anzi, CI prendesse noi utenti finali, un po' più sul serio e non trattarci sempre come dei visionari quando si va nelle officine autorizzate. E con questo chiudo l'OT. Se vuoi continuiamo in MP.
  13. .
    Ne vedi vagonate perchè è la voce fuori dal coro, perchè nell'imaginario collettivo è quello che avresti sempre voluto avere per poter dire "ho comprato il fuoristrada", anche se, senza offesa, hai preso la 1000 4x2 e magari l'hai pure messa a gpl. Ma l'immagine, l'immagine conta. Se poi ci sono difetti, assistenza penosa, costi da sostenere fuori dal normale, ma che vuoi che sia…...E' JEEP!!!!
  14. .
    Attendiamo…..comunque correva l'anno 2014......e mentre nasceva la Renegade, qualcuno presentava questa. Col senno di poi, visto che 5 anni dopo FCA propone la Renegade PHEV, chi ha visto più lontano?
  15. .
    Ma.….guarda te lo dico perchè lo vivo quotidianamente. Se hai la batteria bassa, la potenza è limitata, ed inoltre il termico che deve caricare, ci mette un po' in ogni caso. Accumulo di energia vorrebbe dire avere una unità boost, ma lo trovo davvero poco probabile. Vabbè pazienza, vuol dire che se rimani senza corrente in situazioni OR, starai li in attesa che il termico ricarichi il pacco batteria……….
8784 replies since 16/6/2015
.