Jeep Renegade Forum Italia

Posts written by NITRO75

  1. .
    Scusami, la mia non so che fine ha fatto (forse l'ho buttata in preda al nervoso). Ho trovato però una foto da cui si comprende come è fatta. E ti allego un link di un artigiano dove le vendono fatte in vera pelle. Spero di esserti stato utile.
    www.google.it/search?q=cuffia+camb..._sn7UwFM:&vet=1

    https://it.redbrain.shop/search?q=cuffia+c...zcaAouYEALw_wcB

    www.ebay.it/itm/RICAMBI-USATI-CUFF...3-/332390934853

    Edited by NITRO75 - 29/3/2019, 15:15
  2. .
    CITAZIONE (LarsenMaster @ 29/3/2019, 08:37) 
    Manca la Peugeot 107 di mia moglie e la c3 del mio vicino di casa.

    Cioè vuoi dire che su quelle due, una superutilitaria ed una utilitaria, la connessione è wireless?
  3. .
    CITAZIONE (Turesgama @ 29/3/2019, 09:39) 
    Direi che suzuki ha sprecato un'occasione.

    Ma non sono proprio così dello stesso avviso. Jimny ha una sua nicchia di mercato. Intanto tolto il Wrangler è ancora l'unico fuoristrada vero (ricordo che il Defender è uscito di produzione ed il nuovo non avrà più un telaio specifico ma sarà un SUV) sul mercato e non SUV come la Renegade ed altri. Inoltre le caratteristiche dimensionali la rendono tale da non poter essere l'unica macchina di famiglia, ma il suo destino è quello di essere un giocattolo, specialistico, ma sempre un giocattolo.
  4. .
    CITAZIONE (Maurobeat @ 29/3/2019, 06:28) 
    Puoi vedermi se sotto ha dei gancetti ad incastro? Giusto per capire se serve fare un po’ di leva e sganciarla senza farlo fare ad altri dell’officina..

    Certamente, in giornata ti posto la fotografia.
  5. .
    CITAZIONE (DIDAC. @ 28/3/2019, 22:32) 
    CITAZIONE (Paolllllllo @ 28/3/2019, 21:48) 
    Mah... è una domanda che mi sono posto spesso anch'io. Al momento a parità di segmento oltre la Renegade vedrei solo un'altra Renegade (magari matt green :rolleyes: ).
    Altrimenti cambiando segmento (e prezzo...) andrei a vedere la Volvo XC40.

    Ah cavolo la xc40 è la mia preferita. Stupenda. Top. La preferisco anche alle range.
    Comunque stasera firmato, ci sarà anche una Vitara in famiglia 👍

    Sono curioso, perché non un'altra Renegade?
  6. .
    E si è tutto un pezzo, poi certo una volta smontata secondo me la togli solo la cuffia. Purtroppo non so dirti, all'epoca la portai al MMVTO durante un tagliando.
  7. .
    So che alcuni utenti hanno risolto brillantemente con il carrozziere. Dipende sempre quanto è profondo il graffio. Non ricordo il nome dell'utente. Attendiamo che legga anche lui e ci riporti la sua testimonianza.
  8. .
    Si ma poi perchè non dovrebbe funzionare dato che da quello dipende il funzionamento del climatizzatore? Inoltre parlo perchè ci sono passato tra le tante vicende, ed avere il termometro che segna 44 gradi con fuori reali 10 non è stata una bella cosa. Il riscaldamento non si attivava mai e dovevo gestire tutto manualmente.
  9. .
    Si smonta con tutto il pezzo colorato di plastica. Ne ho una a casa rimasta lì a fare niente. Non ricordo quanto la pagai all'epoca, ma mi pare sui 70 euro…….
  10. .
    CITAZIONE (lollerblade @ 28/3/2019, 16:48) 
    Beh sarà anche lì per caso, ma io sotto il 2.0 non sarei sceso, sarò fissato io, ma personalmente non sono amante dei nuovi motori più piccoli e sforzati con turbine, iper-compressioni e quant'altro. Preferisco un motore robusto, ben collaudato, e mantenuto lontano dal limite estremo delle sue potenzialità, ripeto magari è una mia fissazione ma mi ispira più affidabilità, dato che in genere in famiglia teniamo le auto un bel po' di anni e come minimo i 250mila km in genere li raggiungiamo.

    Non fosse esistita la Renegade 2.0 sarei stato spinto a guardare ad un'auto più ingombrante pur di rimanere attorno a quei valori di cilindrata, ma il mio box auto è quello che è, quindi...per fortuna c'era il 2.0 :lol:

    Con questo non voglio denigrare le cilindrate più piccole, ma al contrario apprezzare l'ampio range di scelta che c'è sulla Renegade, che può vantare un ventaglio di motorizzazioni praticamente per tutte le esigenze.

    Pensa non ci fosse stato il 1600 diesel e soprattutto la 4x2…………...
  11. .
    Be ma il 2000 è lì giusto perchè nel 2014 non esistevano alternative se non il 1600 a gasolio. Ma se guardiamo i suv nati successivamente, della taglia Renegade difficilmente arrivano su quelle cubature. A meno che non siano versioni sportiveggianti e/o specialistiche.
  12. .
    Cioè, fammi capire, hai anche dovuto aspettare CHE SI DEGNASSERO DI CHIAMARTI per portargliela? No ma stiamo scherzando vero? E' una candid camera? Ma questi signori lo sanno che potenzialmente guidavi una bomba con le ruote? Poi ci stupiamo di certi incidenti che accadono e non troviamo spiegazioni logiche.
  13. .
    CITAZIONE (Turesgama @ 28/3/2019, 13:50) 
    Ho sbirciato sui siti. Fantastico come la VW specifichi tra le dotazioni... gli pneumatici.

    Ascolta, non voglio difendere nessuno, ma non credo che FCA con i suoi listini abbia da imparare dagli altri…….
    www.fiat.it/panda/configuratore-panda/#/version
  14. .
    Casca a fagiuolo (e non è un errore, è per dare il senso alla frase :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:). Inutile dirvi che tra tutte e 4 sceglierei COMUNQUE la Renegade.
    https://www.alvolante.it/news/supertest-qu...onfronto-362419
  15. .
    Sai quale è la verità? E' che prima di Renegade, nessuna vettura assomigliava, nell'aspetto e nella guida, ad un fuoristrada. Quindi tutti quelli che avevano in mente di comprarsi un suv, non avendo necessità di una vettura 4x4, si sono buttati a pesce sulle versioni 4x2 che di poco differiscono dalle più specialistiche. Anzi se io fossi stato in FCA non avrei differenziato così tanto i 4x2 dai 4x4, ma le avrei fatte tutte uguali, magari mettendo sulle 4x2 un controllo elettronico di trazione in stile gruppo PSA (che poi c'è sulla 500x e L non capisco perchè su Renegade no) e soprattutto montando su tutte lo spoiler TH. Si sa che l'apparenza, più che la sostanza, oggi come oggi è tutto.
8784 replies since 16/6/2015
.