Jeep Renegade Forum Italia

Votes taken by NITRO75

  1. .
    Quanti litri hai messo e soprattutto vedi in quanto li consuma.
  2. .
    CITAZIONE (Blu Sprint @ 1/3/2019, 17:25) 
    CITAZIONE (lollerblade @ 1/3/2019, 17:20) 
    Però strano, in particolare sui 19", che sono spalla 45, tenerli a 3 bar vuol dire irrigidirla troppo...

    Probabilmente avranno notato che alcune renegade con i 19" e pressioni 2,4 e 2,2, si mangiano le spalle dei pneumatici, gonfiandoli di più risolvi il problema e loro specificano proprio a 2,4 comfort e pressioni più alte consumi di carburante (credo intendano carburante non consumo gomme) minori...

    Ma.….ho sempre più l'impressione che non si sappia dove si va. Cioè ti vendono un prodotto e poi è work in progress per tutta la vita.
  3. .
    E infatti la media dovrebbe essere almeno 10000 km con un pieno di serbatoio di urea.
  4. .
    Ecotassa parte, Ecobonus no…...è proprio Italian Style…….
    https://www.alvolante.it/news/ecobonus-ed-...e-regime-361665
  5. .
    E mentre noi ci rimpalliamo tra una Renegade a Gpl ed una a Gasolio, un tre cilindri ed una presunta ibrida che verrà presentata a Ginevra a breve, qualcun altro, di molto più piccolo di FCA, un assemblatore nostrano quale il signor Massimo Di Risio, presenta la DR 3 EV, elettrica quindi. Fatta bene? Fatta male? Non so, comunque a leggere l'articolo le prestazioni sono di tutto rispetto.
    www.alvolante.it/news/dr3-ev-elettrica-361663
  6. .
    CITAZIONE (Yuppies63 @ 1/3/2019, 09:07) 
    Ciao, sperando di esser nella sezione giusta del sito,

    a proposito di primo tagliando, contatto il concessionario Jeep della mia zona. Preventivo primo tagliando km 6300, euro 230. Il costo mi sembra eccessivo visto il lavoro previsto e le indicazioni del libretto uso e manutenzione allegato alla vettura. Scrivo una mail per un nuovo preventivo, guarda casa mi propongono 190 euro, specificando sia compreso olio e sostituzione filtro olio. Vedendo il libretto faccio notare che questo non sia previsto al primo tagliando in riferimento a Km percorsi e condizioni della vettura, dopo verifica dell'officina ecco il miracolo, vero, da sostituire solo il filtro abitacolo. Nuovo preventivo 79 euro.
    Cosa ne pensate ?

    Saluti Fabio

    E cosa devo dirti? Che sono degli incapaci, giusto perchè non voglio e NON POSSO lasciarmi andare al becero turpiloquio. Ma come, se non ti fossi sbattuto tu ti avrebbero praticamente alleggerito di 200 euro. Incredibili…...non smettono mai di stupirmi.
  7. .
    CITAZIONE (Alex JP @ 28/2/2019, 09:47) 
    Si, onesti su questo punto..
    anche se speravo di spendere qualcosina in meno...

    E ma purtroppo quello che uccide è la manodopera…….
  8. .
    CITAZIONE (Alex JP @ 28/2/2019, 09:05) 
    L'olio non me lo hanno cambiato, dicono che l'auto avendo solamente 7.000 Km, verrà cambiato a 20.000 oppure al prossimo tagliando,
    credo si faccia riferimento alla manodopera...

    A scusami ho letto tagliando 20000 pensavo fossero i km….a be con 7000 km logico, ci sta. Anche a me avevano fatto così.
  9. .
    Ma la voce tagliando 20000 cosa prevede? Di olio non ne parlano lo hai già cambiato prima? Oppure è solo manodopera? Perchè come cifre ci starebbe…...
  10. .
    Se copi il link e incolli funziona, direttamente no…….
  11. .
    Ma voi davvero avete mai visto togliere una tassa in Italia? Al massimo gli cambiano il nome..... Piuttosto speriamo sia rivista in modo più equo. La penalizzazione della produzione italiana, c'è perché purtroppo non è che ci siano stati studi mirati a voler migliorare i prodotti. Ci si è adagiati sugli allori, il prodotto vende quindi perché impegnarsi in ricerca. Gli stessi Firefly non sono così eccezionali come li hanno raccontati. Attenzione non ho tirato in ballo ibride, elettriche o gasate. Ecco giusto queste ultime, che potrebbero essere un buon compromesso economico, non se le fila nessuno, tanto meno FCA......

    Edited by NITRO75 - 28/2/2019, 11:18
  12. .
    Be, permettimi, ma come la Renegade non ha più nulla della sua omonima antenata. Qui ormai di fedele all'originale ne è rimasta solo più una……….DA 40 ANNI!!!!
    http://www.autoruote4x4.com/it/281201_nuov...ml#.XHZAwHdFy00
  13. .
    CITAZIONE (MattGreen @ 27/2/2019, 06:40) 
    Parlano di potenziare il marchio Jeep, che assicura a Fca molti utili, ma a quanto pare l’unico pensiero è rivolto alle Jeep 4*2, questi manager non capiscono che è lo spirito 4*4 che devono salvaguardare e potenziare, se poi vogliono vendere migliaia di Jeep 4*2!

    Dovrebbero prendere lezioni dal Management della Land Rover, che ancora oggi si prende cura della Defender, nonostante sia oramai fuori produzione, e ne tiene alto il nome con svariate iniziative, volte a perpetrare il mito!

    Ehm... Si condivido parzialmente il tuo pensiero, anche se sinceramente, non ci fosse stata 4x2,la Renegade non avrebbe avuto il successo che ha avuto ad oggi. Piuttosto dovrebbero, vista la popolarità, organizzare loro personalmente degli eventi itineranti al fine di fidelizzare la clientela. Il Defender sta per tornare, ma questa volta non sarà più un fuoristrada: si adeguerà anche lui alle mode del momento.
  14. .
    Per le tue zone meglio il 2000, che è 4wd, poi non so che strade percorri. Sta di fatto che il 1600 io lo trovo un po' fiacco. Se vuoi chiedere pareri più precisi, ci sono utenti della tua stessa zona. Certo non ti aspettare la sprintosità della Giulietta.
  15. .
    Però, perdonatemi, dobbiamo fare una distinzione: nessuno vieta di arrivare in pista, montare delle gomme specifiche da Off Road, giocarci un po', uscire e rimontare gli pneumatici omologati. Musica diversa invece se tu vuoi montarle e tenerle tutto l'anno perchè fa figo e perchè se arrivi al bar fai bella figura.
1378 replies since 16/6/2015
.