Jeep Renegade Forum Italia

Votes taken by ClaF

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    Sui forum tecnici scrivi quando hai problemi... ;) Non fanno statistica.
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    Come avevo già scritto, lo fa anche a me (da non so quale aggiornamento, da nuova no), ma solo sopra i 18° di temp esterna. Anche io con una sgasata risolvo.
    Proverò il diesel "di lusso", vediamo che succede ;)
    Comunque nel frattempo ho fatto almeno 2 passaggi in officina per tagliandi e richiamo e non mi hanno mai fatto aggiornamenti "a tema", quindi sarà uno di quegli update che non si vedono via VIN ma solo collegandola ai sistemi.
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    Una ralla?
    Anche a me lo faceva, sterzando tutto, ed era semplicemente quello.
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    Che meraviglia! :wub:

    Comunque sì, concordo con Marco, pur non essendoci mai stato (ma sono stato in Norvegia) conosco chi l'ha girata e anche in 4x4: per itinerari "stradali" è già preferibile un integrale, ma se si vuole uscire dalle aree battute lì utilizzano non solo dei 4x4 "cattivi", ma come vedete dalle foto di Marco con una preparazione ad hoc che non ha nulla a che vedere con le preparazioni che si usano altrove. Pneumatici specifici, assetti ad hoc, serbatoi, camperizzazione minima, ecc.
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    Purtroppo non riesco a guardare il filmato ora, comunque se "blocca" è facile che non abbiano tolto il TC... Quando la Renegade aveva deciso di lasciarmi in mezzo a una salita che avevo fatto altre dieci volte prima, era fondamentalmente per rigenerazione o primi problemi di surriscaldamento del differenziale (che poi mi hanno cambiato due volte per i noti problemi).
    Era l'autunno 2015 ed era ancora tutto da capire sulla Renegade ;)

    Appena posso guardo il video e dico la mia ;)
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    Le "fonti ufficiali", lo sappiamo bene in oltre tre anni, sanno a malapena che motore c'è sulla Renegade :D
    O si trova, rapisce e interroga uno dei progettisti, cosa che ho proposto più volte :D, o niente da fare.

    Comunque sì, una volta capito che è vero, ed è vero, che in "sequenziale" ingaggia il 4WD, difficile dire quanto consumi di più o di meno.
    Certamente in "2WD", ossia con l'asse posteriore disconnesso, consuma un po' di meno altrimenti si sarebbero evitati 'sto sistema che è tutto tranne che semplice (e non esisterebbero le part time in generale).
    Ma quantificarlo... Secondo me, come dici tu Pinazza, alla fin fine è abbastanza ininfluente salvo che sui lunghi percorsi a velocità elevata e costante.
    In una città come la mia, ad esempio, stacca raramente.
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    Ha ragione Mashiro Tamigi.

    Quando si passa l'AT9 in sequenziale, così come quando si disinnesta il Traction control, la trazione passa in 4WD.

    Non so se rimanga così, ma di sicuro ci va.
    Era una questione venuta fuori e dimostrata su vari forum, compreso il nostro, quando pochi valorosi ;) combattevano contro il problema del rumore di trascinamento in disconnessione dell'albero posteriore.
    Uno dei modi per "eliminare" il problema era, tra gli altri, usare il sequenziale in modo da mantenere in 4WD (naturalmente era il metodo meno furbo, insieme al viaggiare senza TC, dato che bastava il 4WD lock!)
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    Non sono d’accordo sulla sensazione ad alta velocità. Per quanto sia un’auto che senz’altro ispira andature tranquille e godersi il panorama, e io di solito in autostrada ho il cruise control a 120 in pianura e 110 qui in Liguria) a me è parsa letteralmente sui binari quelle 3-4 volte che ho provato a vedere a quanto andava (ero in Germania, 🙄 ovvio). E la velocità dichiarata c’era Tutta.
    Comunque siamo off topic. Qualcuno, sempre a nurburgring, ha avuto modo di notare “slegamenti” della velocità con il tempo?

    Inviato tramite ForumFree Mobile

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    2000 km sono pochissimi.
    Figurati che il primissimo "controllino", per vedere che non ci siano difetti di fabbrica, si fa a 5000 e probabilmente è ancora presto.
    Aspetta ancora almeno altri 3-4k km prima di iniziare a giudicare il livello di "imballamento".
    Anche se, va detto, non so se questo influenzi la velocità di punta. Generalmente la macchina legata si sente in accelerazione/ripresa più che sul lungo.
    Bisognerebbe sentire qualche altro possessore di 1.6 2WD DDC per avere pareri sullo slegarsi del motore.
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    CITAZIONE (Ivan 74 @ 7/6/2018, 15:11) 
    Secondo me il modello di punta è la limited visto che è la più venduta,la th è offerta ad una clientela più limitata ed avventuriera,penso che il paraurti èrimasto tale x una questione di praticità in or

    Nel mercato USA in effetti il modello di punta è la Limited, la TH è più grezza e con meno dotazioni di serie, a differenza di mercati come il nostro.
    Anche secondo me quindi si sono concentrati sulla Limited, a mio parere mettendoci troppa "carrozzeria" e penalizzandola enormemente nell'offroad, dal quale a me pare ormai veramente distante... E proprio per lo stesso motivo il paraurti della TH non è cambiato, imho. Con 20 euro da qualsiasi carrozziere lo raddrizzi.
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    No, non c'entrano nulla i dati contenuti nello uConnect.
    Li rubano per recuperare dei chip che vengono rivenduti a chi crea sistemi di clonazione delle CC (oltre naturalmente per rivendere l'infotainment completo sul mercato dell'usato).
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    Appunto, 15.000 € è in linea con qualsiasi altro fuoristrada "serio" (a parte che il TJ di serie... Brrr ;)), ben lontano dall'essere un oggetto di culto da battere all'asta. Sono cassoni le Jeep, meravigliose ma cassoni, e ce ne saranno sempre centinaia di migliaia in giro: non sono Pagani o Aston Martin da battere all'asta e credo non lo saranno mai, è questo che vorrei dire :D

    Sui costi di preparazione di questi mezzi, spendi, spendi pure, ma non li riprenderai mai in dietro ;) Ho una XJ, me la sarei ricomprata 4 volte con quello che ci ho speso, e ovviamente la vendo (venderò) a poco più del prezzo d'acquisto...
    Il mio amico ha appena venduto il suo super-TJ, un mostro e per di più totalmente omologato, a meno di 15.000 laddove di sola preparazione c'erano almeno 25000 €, più l'auto, più le omologhe... Jeep NON è un investimento. Mai :D
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    Molto bella! :) :)
    Riesci a fare una foto di 3/4, anche?
    Costo dell'operazione?
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    In OR la retrocamera servirebbe eccome.
    Semplicemente, non sapeva cosa risponderti :D
    E il sistema anticollisione non è presente su TH e Upland perché non ci sta il "radar" nel paraurti ad angolo maggiorato, altro che offroad :D

    Riguardo al "trasformare" una UL in una TH... Ci sarebbero due o tre dettagli, dalle sospensioni al motore, e poi mancherebbe quel giochino che fa della TH qualcosa di diverso da resto quando il gioco si fa interessante: il rock mode :)
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    No rock, no party 😜
417 replies since 26/4/2015
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