Jeep Renegade Forum Italia

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    CITAZIONE (Andrea.Costa @ 18/12/2018, 16:38) 
    In 2 anni che ho abitato in California,non L ho mai vista onestamente sulle strade...

    Sono state prodotte sul JK dal 2007 al 2010, probabilmente non molte.
    Esteticamente non c'è differenza quindi è difficile che tu possa averle "viste" :)

    Comunque Jeep fabbrica 2WD dal 1956, mi pare.
    Non è un vezzo delle ultime amministrazioni, diciamo.
    Perché? Perché un'auto "rugged" e alta può servire anche senza 4x4. O semplicemente perché piace esteticamente.

    Edited by ClaF - 18/12/2018, 17:34
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    I parametri EPA non sono uno scherzo, soprattutto sono rigorosi e sensati, e a quanto pare questi EcoDiesel (che per inciso sono italiani, prodotti da VM come migliore tradizione Jeep) siamo abbondanentemente dentro soprattutto come fuel economy. Negli USA si sono tolti di dosso un po’ di carrozzone ideologico e hanno capito che “ecologico” significa “efficiente e abbondante”. Ci arriveremo pure noi, spero.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

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    EcoDiesel è il nome commerciale del Diesel V6 di Crysler, progettato per i "light truck" e usato sul Dodge RAM 1500 e forse su altri mezzi che sinceramente non conosco.

    www.ramtrucks.com/ecodiesel.html

    Pare sia un ottimo motore, ed è per me un bel segno (compreso l'annuncio FCA di oggi) che stiano espandendo la dotazione Diesel negli USA.
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    Estendi, con 450 € non ti paghi un differenziale ;)
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    TH Anvil :wub: :wub: :wub: :wub:

    Poi la TH MY19 per me è forse ancora meglio della "originale" :)
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    Come vedi, hai una Latitude.
    La cosa importante però è che ti segnala un richiamo in sospeso.
    Ti consiglio di verificare con il VIN anche sul sito Mopar. Non ho url sottomano, cerca Mopar Recall.
    Fallo che è importante.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

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    CITAZIONE (mumas72 @ 15/11/2018, 17:22) 
    Ma infatti essendo nuovo del mondo jeep ho premesso che questo modello in mio possesso dovrebbe essere una serie prodotta per pochi mesi che come accessori è tra il modello longitude e limited,lo stesso colore credo che sia più difficile da trovare

    Ecco, appunto, non so chi te l'abbia detto (per questo chiedevo), se il venditore o chi altri, ma non risulta a nessuno che sia mai esistita questa versione.
    Considera che qui trovi gente che segue il mondo Renegade dal 2014, il dubbio è quindi, come dire, lecito. Anche se dubbio rimane.
    Esiste il Grand Cherokee SRT, ma parliamo di un'altra cosa ;)
    Nel 2014 si parlava di una possibile Renegade versione SRT, ma siamo sempre in ambito "superpreparata" e con il 2.4 Tigershark, non una 1.6, e non è comunque mai stata commercializzata, che mi risulti.

    Per il resto, colore è bellissimo (Commando green) e purtroppo hanno smesso di farlo con la MY2016... Non so perché, probabilmente ne avrebbero vendute una caterva.

    Comunque puoi toglierti il dubbio, sempre che tu ne abbia, con una semplice mossa: metti il tuo VIN (il numero di telaio) qui, e ti tiri giù tutto quello che c'è da sapere sulla tua specifica Renegade -> https://carinfo.kiev.ua/cars/vin/jeep

    Magari scopriamo che esiste veramente questa versione e ce la siamo persa!
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    Il differenziale "rotto" ti darebbe altri problemi, quali il rumore di trascinamento in disconnessione, il "sdeng" alla riconnessione, ecc., e probabilmente un bel 4WD Serv quando usi il 4WD lock, e non viceversa nessun problema con quello attivo, come dici che capita a te.
    Anche secondo me è qualcosa di molto più semplice, come dice il tuo meccanico.

    Purtroppo le MY15, come quella che avevo io, hanno fatto da beta test per queste cose... Solo con il diff del 2016 e un update software la mia si è finalmente "placata".
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    Poca coppia e ovviamente l'avrà tutta in alto... Bah, secondo me (non proprio solo "secondo me") i motori benzina su un fuoristrada o aspirante tale dovrebbero essere "grossi". Non 'sti aggeggi.
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    Io l'ho avuto solo sulla TH, ci ho fatto subito l'abitudine e non ho mai avuto problemi, ma devo dire che tornato alla chiave normale sul JKU non ne ho sentito minimamente la mancanza.
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    Infatti ho verificato sul mio vecchio "spec sheet" della mia ex TH, che avevo tirato giù tramite VIN, e riporta:

    "Passive Entry / Keyless Go"

    Dove il Keyless go è l'avviamento senza chiave.
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    Si confondono un po' i termini, giustamente: comunque quelle con il pulsante hanno il PASSIVE ENTRY, ossia apertura/chiusura con sfioramento maniglie.
    Il KEYLESS ENTRY è più semplicemetne l'apertura delle porte con telecomando, che hanno tutte le versioni.

    Il passive entry fa sempre parte del function pack I se non sbaglio, diversamente non è disponibile come optional a parte.

    Edited by ClaF - 6/11/2018, 16:07
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    La garanzia di legge parte dal giorno di immatricolazione, e nel caso di Jeep include l'assistenza stradale.
    Il tagliando, per legge, è definito così:
    https://www.sicurauto.it/garanzia-auto-nuo...ttiva-monti.htm
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    Come ho scritto sin da subito, a me lo faceva solo sopra i 18° C esterni, e comunque per qualche km appena. Di solito bastava una sgasata per ristabilire l'ordine.
    Non l'ha fatto da subito (la mia era una fine 2014 come produzione), ma solo dopo qualche aggiornamento, non saprei dire quale perché presentandosi solo con determinate temperature potrei essermene accorto molto dopo. Comunque l'ha fatto solo dall'estate 2017, non mi pare prima. Secondo me è la taratura di qualche sensore che è stata variata... Senza troppi test.
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    Però sarebbe meglio non rinunciare al TC...
    A me capiterà due volte l'anno, mi rendo conto che se capita spesso sia più fastidioso, ma il TC lo terrei attivo.
417 replies since 26/4/2015
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